PDA

View Full Version : Steam info account

selva_oscura
27-01-2011, 20:40
Salve ragazzi, avrei una domanda importante da porvi...
Io vorrei vendere il mio COD Black Ops comprato circa un mese fa, a causa dell'enorme delusione.
Il problema è questo : io ovviamente ho registrato il gioco e quindi ho creato il mio account steam. Ora se volessi venderlo potrei cambiare il nome dell'account? Oppure l'acquirente dovrà avere il nome mio? :mad:

X360X
27-01-2011, 21:48
Io vorrei vendere il mio COD Black Ops comprato circa un mese fa, a causa dell'enorme delusione.
Il problema è questo : io ovviamente ho registrato il gioco e quindi ho creato il mio account steam. Ora se volessi venderlo potrei cambiare il nome dell'account? Oppure l'acquirente dovrà avere il nome mio? :mad:

a parte che dovresti usare il thread ufficiale...

i giochi registrati su steam sono tuoi a vita, ed anche l'account

non è assolutamente legale vendere giochi o account steam, cosa che avresti dovuto sapere (prima di acquistare è bene informarsi)

Vladimiro Bentovich
27-01-2011, 21:53

il nome account non lo puoi cambiare,il nome utente si.
per venderlo dovresti cambiare anche tutti i dati personali,compresa email,domanda di sicurezza etc.
La legalità sopra citata è zona grigia,proprio in relazione al fatto che sia un acquisto fisico in negozio,e ci sarebbe da vedere cosa ne pensa un tribunale in merito alla chiara esposizione dei termini al momento dell'acquisto,situazione che non si verificherà mai anche perchè potrebbe vedere steam costretta a rendere i giochi comprati scatolati legalmente trasferibili inserendo misure che rendano il passaggio comodo :asd:

.:Sephiroth:.
27-01-2011, 22:01
purtroppo è cosi...una volta acquistato è solo tuo e nn puoi più rivenderlo perkè è legato all'account...

l'unico modo sarebbe vendere l'account ma è illegale, quindi...

X360X
27-01-2011, 22:13
il nome account non lo puoi cambiare,il nome utente si.
per venderlo dovresti cambiare anche tutti i dati personali,compresa email,domanda di sicurezza etc.
La legalità sopra citata è zona grigia,proprio in relazione al fatto che sia un acquisto fisico in negozio,e ci sarebbe da vedere cosa ne pensa un tribunale in merito alla chiara esposizione dei termini al momento dell'acquisto,situazione che non si verificherà mai anche perchè potrebbe vedere steam costretta a rendere i giochi comprati scatolati legalmente trasferibili inserendo misure che rendano il passaggio comodo :asd:

se sulla copertina c'è scritto chiaramente "necessita di steam" forse è affar tuo controllare cosa stai comprando prima di farlo (diverso quando mi è capitato un gioco dove NON c'era scritto, magari l'unico chissà)

poi quando installi steam ti mostra il contratto, che accetti per andare avanti, se non lo accetti e ti lamenti dei termini non chiari all'acquisto è una cosa, ma se lo accetti poi come ti lamenti? hai detto che ti va bene (ovviamente chi rinuncerebbe mai al gioco per lamentarsi? :asd: )

sarei molto curioso di vedere una class action per la vendita del proprio gioco scatolato, ma se dovessi scommetterci sopra direi che la spunterebbe chi vende i giochi legati a steam

Ziosilvio
27-01-2011, 22:33
Cosa che non si può fare + thread ufficiale = questo viene chiuso.