View Full Version : Masterizzatore esterno
Salve a tutti, ho comprato un masterizzatore esterno della Transcend (questo: http://www.transcend.nl/Press/index.asp?LangNo=0&PrsNo=1854&axn=Detail)
Il problema è che non mi legge i dvd e cd vergini, mentre quelli pieni li legge senza problemi, sono andato al negozio dove lo comprato e sui loro pc funziona e mi dicono che il problema può essere che il mio portatile è un po datato, oppure che potrei risolvere installando windows 7 (ho win xp).
Voi avete consigli/rimedi in merito?
Grazie in anticipo
focuswrc
30-01-2011, 15:57
windows 7 non centra nulla - cambia negozio :)
seriamente, testalo almeno su un altro pc
tirannosaurorex
30-01-2011, 16:37
Vai al negozio e fattelo cambiare con un hard disk esterno da 2.5"..... lascia perdere i masterizzatori perché tra unità ottiche che non funziano e dischetti difettati non se sa più dove sbattere la testa.
Oppure prendici in cambio una buona Pendrive.
focuswrc
30-01-2011, 16:45
o dischi masterizzati che usi dopo un anno - nuovi di zecca mai letti - e non vanno :)
lo provato sul mio portatile e sul fisso e non va, mentre nei loro computer funziona... il problema è che non me lo hanno fatto vedere di persona se andava o meno, non credo arrivino al punto di dire cavolate... il problema è che se a loro funziona e a me no, non me lo cambiano.
focuswrc
31-01-2011, 07:52
si ma almeno stessero zitti... che c'entra installare win 7? :mc:
si scusa ma cosa vuol dire che non ti legge i cd/dvd vergini? spiega meglio il problema (magari con qualche screen) e magari si trova una soluzione ... Cioe al volo ti direi: prova supporti diversi (magari il problema sono i dvd che usi? anche se pare strano che usi sia cd che dvd scadenti), prova programmi diversi (non so cosa usi, magri proba ImgBurn)
P.S.: @tirannosaurorex e focuswrc: io ho cd masterixxati a fine anni 90 e dvd masterixxati nei primi 2000s che funzionano ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.