PDA

View Full Version : CCleaner ora disponibile anche in versione Network Edition

Redazione di Hardware Upg
27-01-2011, 16:28
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/ccleaner-ora-disponibile-anche-in-versione-network-edition_35257.html

Il programma di pulizia CCleaner è ora disponibile anche per l'utilizzo in reti aziendali. La gestione e la configurazione può essere gestita da remoto

Click sul link per visualizzare la notizia.

ezio
27-01-2011, 16:39
I prezzi mi sembrano altini, considerando che la pulizia dei file temporanei e inutili può essere avviata tramite batch sulle macchine del dominio; l'interfaccia grafica del programma è comodissima ma, modesto parere, il costo è esagerato.

Dcromato
27-01-2011, 16:42
Mi ero dimenticato dell'esistenza di ccleaner.:D

Freaxxx
27-01-2011, 16:47
ma per favore ... :rolleyes:

jblpro_82
27-01-2011, 17:40
Consentitemi una battuta: da adesso i danni si possono fare anche con rete a stella, da 1 verso N pc.

WarDuck
27-01-2011, 18:41
Un modo per propagare danni in una rete facilmente :asd:

bs82
27-01-2011, 19:18
Se c'è una cosa che non fa, e parlo SOLO di CCleaner, sono i danni!

E' talmente leggera come utility in quello che fa, che l'unico danno fattibile è avviare il wipe del disco.

Per il resto è innocuo, poco aggressivo.

matti157
27-01-2011, 19:57
dopo l'abbandono di xp mai più usata l'inutility ccleaner ne su vista ne su 7 e tutto va da dio...

Gnaffer
27-01-2011, 20:35
Miseriaccia oh... manco stessimo parlando del più grande fail della storia! che vi ha fatto Ccleaner per meritarsi tutta stà spazzatura addosso?

A me non sembra affatto quello schifo che dite: danni? ma quando mai?:mbe:

Lo utilizzo da una vita e non ha mai creato danni ne problemi di alcuni tipo! e l'ho sempre utilizzato al 100% delle sue potenzialità! bha:muro:

Phoenix Fire
27-01-2011, 22:17
usato solo per i file temporanei è efficace, ma se tocca il registro molto spesso causa danni (leggete il 3d dedicato sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879)

per il resto quoto ezio, alla fine si paga troppo per una "gui" visto che è possibile fare tutto via batch

maumau138
27-01-2011, 22:53
Dite quello che volete, ma qualsiasi software che "pulisce" il registro di sistema è una vaccata, in quanto non cambia di una virgola le prestazioni, ma al contrario rischia di creare casini non indifferenti; se siete convinti del contrario informatevi sul funzionamento del registro, il link che ha postato Phoenix Fire è un buon inizio.
Comunque CCleaner lo ritengo un buon software per quelle che sono le altre funzioni.

reggia
28-01-2011, 06:53
Anche a me ha dato problemi più di una volta .....
Mi pare che spesso CCleaner sia un pò troppo disinvolto nel manipolare il registro.
Ultimamente uso Wise Registry Cleaner e mi trovo bene.

ezio
28-01-2011, 07:05
Se c'è una cosa che non fa, e parlo SOLO di CCleaner, sono i danni!
E' talmente leggera come utility in quello che fa, che l'unico danno fattibile è avviare il wipe del disco.
Per il resto è innocuo, poco aggressivo.
La parte relativa alla pulizia dei file temporanei è utile e comoda (ma anche qui è necessaria un po' d'attenzione con programmi di questo tipo, evitando di toccare cartelle come questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955459)), i danni possono essere prodotti dal pulitore del registro (discorso da estendere a tutti i tool simili), come detto da Phoenix:
usato solo per i file temporanei è efficace, ma se tocca il registro molto spesso causa danni (leggete il 3d dedicato sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879)

Seguendo quotidianamente le sezioni Win, ho notato una mole non indifferente di thread inerenti problemi causati dall'intervento sul registro.

djfix13
28-01-2011, 08:38
io uso RegistryFix che contro i Danni di CCleaner è un toccasana!

...della serie che ogni pc che mi portano a riparare oltre ad avere i sui normali problemini tipo virus o cattive installazioni di SW ha pure sopra il CCleaner (usato dall'utente per "rimediare") che a cascata ne causa altri mille di problemi.

per me è una vera piaga ed averlo pure in formato Net mi fa alquanto pensare sulle possibilità di fare Hacking piuttosto che riparazioni/pulizia

poi su Windows XP posso anche capire ma su Vista e 7 questa roba non serve a nulla....sempre IMHO ovviamente.

Jackal2006
30-01-2011, 13:18
facendo assistenza, posso dirvi la mia esperienza e, se sbaglio qualcosa, datemi pure suggerimenti!

Personalmente mi trovo davanti ad ogni genere di situazione con qualsiasi versione di Windows installata. Posso dirvi che, a prescindere dalla versione (XP, 7, Vista, etc...), posso dire tutto, tranne che l'effetto dell'esecuzione di CCleaner sia negativo; infatti, lo utilizzo sistematicamente ogni volta che devo fare delle pulizie e il risultato? Il computer risulta sempre più veloce, rispetto a prima della pulizia fatta con CCleaner. Ora, non so se avete avuto problemi perché magari avete cambiato impostazioni etc. Io ho sempre usato tutto a default e ho sempre fatto la pulizia integrale del registro (senza mai fare copie di backup) e la pulizia di tutto quello che si poteva rimuovere di temporaneo (a parte fare la bonifica dello spazio libero...) e non ho mai avuto alcun tipo di problema, anzi, ho sempre sistematicamente riscontrato notevoli differenze per quanto concerne la velocità di reazione del SO che è sempre migliorata.

Ci tengo a sottolineare che, magari dal punto di vista teorico la pulizia del registro è inutile, ma empiricamente posso dire che invece i risultati effettivi si vedono (magari però, ora che ci penso, sono solo derivati dalla rimozione delle cose temporanee inutili)

Comunque, anche con Vista e con 7, anche facendo la pulizia del disco con l'utility di Windows, utilizzando poi CCleaner rimangono sempre un sacco di file temporanei che invece quest'ultimo riesce a rimuovere.

Ho notato comunque che, anche dopo le 2 suddette operazioni, la cartella Temp rimane comunque inalterata e piena: qualcuno saprebbe spiegarmi perché l'unica soluzione è quella di svuotarla manualmente?

Fiordy
30-01-2011, 15:01
Concordo con molti nel dire che non è sicuramente l'Utility finale, ma da qui a definirla piagha e spazzatura mi sembra che ne passi....
Poi io personalmente lo trovo abbastanza utile!

sbudellaman
30-01-2011, 15:13
Reputo Ccleaner un ottimo programma. Lo uso talvolta per la pulizia dei file temporanei et simili, e quelle cose (seppur semplicissime) che deve fare le fa bene. Usato in alcuni casi anche per la pulizia del registro senza problemi, ma molto raramente (anzi recentemente non più) perchè anchio penso che agire sul registro sia molto pericoloso. Per il resto nessun problema.

the_joe
31-01-2011, 10:52
io uso RegistryFix che contro i Danni di CCleaner è un toccasana!

...della serie che ogni pc che mi portano a riparare oltre ad avere i sui normali problemini tipo virus o cattive installazioni di SW ha pure sopra il CCleaner (usato dall'utente per "rimediare") che a cascata ne causa altri mille di problemi.

per me è una vera piaga ed averlo pure in formato Net mi fa alquanto pensare sulle possibilità di fare Hacking piuttosto che riparazioni/pulizia

poi su Windows XP posso anche capire ma su Vista e 7 questa roba non serve a nulla....sempre IMHO ovviamente.

Boh!

A vedere l'intervento di CCleaner sul registro che è molto, ma molto "light" fatico a credere che possa fare dei danni, visto che si limita ad eliminare pochissime cose come i link interrotti verso file non più esistenti e alcune estensioni per files relativi a programmi disinstallati.....

Magari se riesci a quantificare e qualificare cosa sia andato a cancellare CCleaner di fondamentale, saremmo tutti più contenti.

Jackal2006
31-01-2011, 13:04
Boh!

A vedere l'intervento di CCleaner sul registro che è molto, ma molto "light" fatico a credere che possa fare dei danni, visto che si limita ad eliminare pochissime cose come i link interrotti verso file non più esistenti e alcune estensioni per files relativi a programmi disinstallati.....

Magari se riesci a quantificare e qualificare cosa sia andato a cancellare CCleaner di fondamentale, saremmo tutti più contenti.

si concordo. sarei anche io onestamente molto interessato, visto che ne faccio un uso pressoché quotidiano. grazie!:D

maumau138
31-01-2011, 18:57
Visto che siete interessati, riposto il link alla discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879) postato in origine da Phoenix Fire, basta leggere il primo post per farsi un'idea.

Comunque lasciare che un software modifichi in modo automatico un componente fondamentale come il registro di sistema richiede una fiducia enorme nei programmatori, che si supponga siano profondi conoscitori del sistema operativo MS (e chissà perché non lavorano per MS visto che ne sono profondi conoscitori) e visto che lavorano per reverse engineering; comunque per far passare un po di fiducia basta guardare il Version History e notare i vari fixed e improved (chissà quante volte avrete usato una versione un po meno fixed ed un po meno improved).