View Full Version : Aspettando Darkspore [3D UFFICIALE]
Visto che è un 3D "aspettando..." e non richiede una particolare dedizione, ho deciso di aprire questo 3D dedicato all'attesa di Darkspore.
Sito ufficiale: http://www.darkspore.com/overview.php
Darkspore è un action-RPG, o meglio, un hack & slash che vuole distaccarsi dal filone "cloni di Diablo" offrendo un gameplay sempre basato sull'azione frenetica, ma con meccanismi un po' diversi dal solito.
Infatti, si viaggerà fra diversi pianeti alieni con una squadra di 3 membri swappabili in qualsiasi momento, anche se si potrà usare un solo personaggio per volta.
Risulta critico costruire una squadra bilanciata, dove forza bruta, attacchi dalla distanza e altre feature garantiscano di avere la meglio contro vari tipi di nemici.
La propria squadra potrà essere modificata infinite volte, cambiando anche totalmente i componenti, senza contare che ognuno di essi potrà essere migliorato in molti aspetti, primo fra tutti quello estetico (grazie ad un editor potentissimo in stile Spore).
Il risultato è imho un H&S atipico, con potenzialità non indifferenti ed un carico di freschezza che raramente si vede in giochi di questo tipo.
Ecco i primi 3 videodiari degli sviluppatori che fanno ben capire le caratteristiche del gioco e le sue potenzialità:
1: http://www.youtube.com/watch?v=_pO9atswtbE
2: http://www.youtube.com/watch?v=t7i0PhmU32I
3: http://www.youtube.com/watch?v=huunRHa_e5A
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/111/1114263/gamescom-darkspore-screens-20100818054617450_640w.jpg
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/110/1107249/first-darkspore-screens-20100720104341188_640w.jpg
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/113/1132615/darkspore-20101104053528096_640w.jpg
Ecco un filmato riguardante l'edizione da collezione che da l'accesso immediato ad un personaggio inedito... abbastanza tosto a quanto pare: http://ve3d.ign.com/videos/78538/PC/Darkspore/Trailer/Limited-Edition-Trailer
Questo video invece mostra le caratteristiche della razza "Andromeda": http://www.youtube.com/watch?v=J9nh5gRGz0g&feature=player_embedded
total9999
04-02-2011, 13:14
sembra interessante :sperem:
!@ndre@!
04-02-2011, 15:02
Iscritto!!! ;)
salsero71
05-02-2011, 10:11
...ci sono anche io, anche se sto giocando ai survival horror per PS3 ;)
Gli H&S restano il mio chiodo fisso :sofico:
...ci sono anche io, anche se sto giocando ai survival horror per PS3 ;)
Gli H&S restano il mio chiodo fisso :sofico:
Quest'anno fra questo, Dungeon siege 3 e Diablo 3 (se Dio vuole)... ci sarà una rara abbondanza.
Donbabbeo
05-02-2011, 15:19
Come salsero71, tranne per la ps3 :asd:
Ma alla fine Dungeon Siege 3 è un Hack'n'Slash? Io ero rimasto che era diventato un'altro genere :mbe:
Ma alla fine Dungeon Siege 3 è un Hack'n'Slash? Io ero rimasto che era diventato un'altro genere :mbe:
Le meccaniche sono quelle di un H&S, solo che grazie ad Obsidian... questa volta la trama avrà un'importanza maggiore ed implicherà delle scelte, tutta roba che fa molto bene al genere :O
P.S. Ecco il link ad una demo prealpha di qualche mese fa: http://vimeo.com/15862136
A me pareva di aver capito che non ha il puntamento con il mouse, nel senso che non devi targhettare i nemici, vedendo i filmati mi ha dato l'impressione di essere più vicino ad un Alien Swarm che ad un Diablo.
Questo Darkspore potrebbe essere carino, magari in coop.
A me pareva di aver capito che non ha il puntamento con il mouse, nel senso che non devi targhettare i nemici, vedendo i filmati mi ha dato l'impressione di essere più vicino ad un Alien Swarm che ad un Diablo.
Questo Darkspore potrebbe essere carino, magari in coop.
No no, il puntamento col mouse c'è, è che essendoci anche la versione console... le meccaniche differiscono un po' dalle solite.
Darkspore invece sarà solo PC e credo riserverà qualche bella sorpresa.
!@ndre@!
05-02-2011, 18:56
E' bello vedere sempre la stessa gente che si sposta da un thread di un hack 'n slash ad un altro!! :D
E' bello vedere sempre la stessa gente che si sposta da un thread di un hack 'n slash ad un altro!! :D
He he, la vecchia guardia non molla mai :D
Donbabbeo
05-02-2011, 19:52
Eh beh, gli H'nS son gli H'nS, il primo amore non si scorda mai :O
OT: ma quanto diavolo esce Torchlight 2? :muro:
!@ndre@!
05-02-2011, 19:55
Io sto aspettando anche Grim Dawn...non sembra malaccio però non so quando esce....
Donbabbeo
05-02-2011, 20:22
Io sto aspettando anche Grim Dawn...non sembra malaccio però non so quando esce....
:muro: Me l'ero dimenticato :muro:
Se riesce ad essere "innovativo" rispetto a Titan Quest quanto lo era Diablo 2 rispetto a Diablo sarà una goduria, altro che "non sembra malaccio" :asd:
salsero71
06-02-2011, 10:56
...mancava, per fortuna che l'hai citato.
Fra l'altro ho contribuito al progetto quindi ci sarò fra i tanti citati nei titoli di coda :sofico: :cool:
!@ndre@!
06-02-2011, 11:41
...mancava, per fortuna che l'hai citato.
Fra l'altro ho contribuito al progetto quindi ci sarò fra i tanti citati nei titoli di coda :sofico: :cool:
Visto che hai partecipato magari hai qualche informazione in più...potresti aprire un bel thread "Aspettando Grim Dawn"!! ;)
salsero71
06-02-2011, 16:33
Visto che hai partecipato magari hai qualche informazione in più...potresti aprire un bel thread "Aspettando Grim Dawn"!! ;)
...ma per mia colpa.
Ho "contribuito" economicamente, cioè ho pre-acquistato la versione da 40 e passa €, per cui quello che so è quello che possiamo trovare tutti nel forum ufficiale e nella pagina Facebook. Mi scuso se ho dato l'impressione, col verbo errato, di saperne più del dovuto :muro:
Anche io come voi resto in attesa di tutti questi annunciati H&S purtroppo sapendo che il tempo per giocarli è sempre meno, causa lavoro e vita reale! ;)
!@ndre@!
06-02-2011, 16:49
...ma per mia colpa.
Ho "contribuito" economicamente, cioè ho pre-acquistato la versione da 40 e passa €, per cui quello che so è quello che possiamo trovare tutti nel forum ufficiale e nella pagina Facebook. Mi scuso se ho dato l'impressione, col verbo errato, di saperne più del dovuto :muro:
Anche io come voi resto in attesa di tutti questi annunciati H&S purtroppo sapendo che il tempo per giocarli è sempre meno, causa lavoro e vita reale! ;)
Purtroppo crescendo gli impegni aumentano e anche per me adesso tra lavoro, ragazza e amici è difficile trovare tanto tempo come una volta quando andavo a scuola!! :(
Però la sera durante la settimana un po' di tempo lo riesco ancora a trovare per spassarmela un po'!!
Nuovo video sulla razza Viper: http://www.everyeye.it/pc/notizia/darkspore-web-doc-sulla-razza-viper_92376
!@ndre@!
24-02-2011, 10:35
Ho visto che la data di uscita dovrebbe essere il 29/03/2011..confermate?? :sbav:
Ho visto che la data di uscita dovrebbe essere il 29/03/2011..confermate?? :sbav:
Negli USA dovrebbe essere quella, in Europa il primo di aprile.
Speriamo non sia un pesce :D
!@ndre@!
24-02-2011, 10:38
Negli USA dovrebbe essere quella, in Europa il primo di aprile.
Speriamo non sia un pesce :D
Bene dai così ci divertiamo un po' in attesa di Diablo 3...;)
!@ndre@!
07-03-2011, 19:15
Ragazzi ho appena scoperto un hack 'n slash che è uscito a gennaio.
Si chiama Magicka, lo conoscete?
Devo ancora provarlo ma mi sembra sulla falsa riga di torchlight quindi niente di impegnativo...però potrebbe essere carino per passarci qualche serata in attesa dell'uscita di Darkspore!! ;)
!@ndre@!
29-03-2011, 06:44
Volevo informare tutti che la data d'uscita del gioco è stata posticipata al 28-29 aprile.. :(
E' disponibile un'open beta su Steam!!!
Sarà giocabile fino a venerdì.
Chi lo vuole provare... lo faccia ora!
Ragazzi ho appena scoperto un hack 'n slash che è uscito a gennaio.
Si chiama Magicka, lo conoscete?
Devo ancora provarlo ma mi sembra sulla falsa riga di torchlight quindi niente di impegnativo...però potrebbe essere carino per passarci qualche serata in attesa dell'uscita di Darkspore!! ;)
E' stato aperto un 3D dedicato al gioco sul forum.
Non è un clone di Torchlight e Diablo, è un gioco diverso, basato sulla magia, con idee innovative.
Peccato che a me non fuinzioni...
!@ndre@!
29-03-2011, 10:03
E' stato aperto un 3D dedicato al gioco sul forum.
Non è un clone di Torchlight e Diablo, è un gioco diverso, basato sulla magia, con idee innovative.
Peccato che a me non fuinzioni...
mmm..dov'è il thread? ..non riesco a trovarlo neanche con il cerca...:mc:
Non mi sembra sia stato scritto, ma Darkspore userà un DRM che richiede una connessione permamente a internet e, cosa grave, la creazione di un account EA...
!@ndre@!
29-03-2011, 10:12
Non mi sembra sia stato scritto, ma Darkspore userà un DRM che richiede una connessione permamente a internet e, cosa grave, la creazione di un account EA...
Sul serio?! :eek:
!@ndre@!
29-03-2011, 10:17
Ma non riesco a capire una cosa: su steam lo definiscono come un "online action-rpg" ma non c'è una campagna single player da giocare in locale?? :confused:
Se è così ciao ciao...io online non gioco quindi...
C'è anche il single player, ma l'enfasi è posta sul co-op e sul multiplayer, tant'è che c'è un mondo persistente e l'AI Director preso paro-paro da Left 4 Dead.
Comunque, la EULA dice questo
PERSISTENT INTERNET CONNECTION, EA ACCOUNT, REGISTRATION WITH ENCLOSED SERIAL CODE AND ACCEPTANCE OF END USER LICENSE AGREEMENT REQUIRED TO PLAY.
Ma in Maxis affermano che non ci sia nessun DRM, solo che (anche per l'eventuale singleplayer), il gioco deve continuamente dialogare con il server, quindi necessita di una connessione permamente a internet.
cronos1990
29-03-2011, 10:27
Sta diventando sempre più di moda fare il Co-op. E sinceramente la cosa mi piace. Permette di giocare assieme con degli amici, ma senza l'assillo di dover essere in 50 e passa per riuscire a fare qualcosa la sera come in un classico gioco online, dove il più delle volte ci si deve affidare ai pug per far qualcosa.
Il co-op permette già di affrontare il gioco in 2-3, con la possibilità quindi di crearsi un mini-gruppo tra amici (o persone conosciute) senza problemi e di organizzarsi molto facilmente.
Comunque, l'unico gioco che conosco che quasi necessiti di avere un gruppo pieno di 4 persone per giocare (giocare in solo o con gruppo non pieno è un quasi un suidicio) è Alien Swarm, che tra l'altro è gratuito. Tutti gli altri che conosco in genere permettono di giocare in singolo senza problemi.
Sta diventando sempre più di moda fare il Co-op. E sinceramente la cosa mi piace. Permette di giocare assieme con degli amici, ma senza l'assillo di dover essere in 50 e passa per riuscire a fare qualcosa la sera come in un classico gioco online, dove il più delle volte ci si deve affidare ai pug per far qualcosa.
Il co-op permette già di affrontare il gioco in 2-3, con la possibilità quindi di crearsi un mini-gruppo tra amici (o persone conosciute) senza problemi e di organizzarsi molto facilmente.
Comunque, l'unico gioco che conosco che quasi necessiti di avere un gruppo pieno di 4 persone per giocare (giocare in solo o con gruppo non pieno è un quasi un suidicio) è Alien Swarm, che tra l'altro è gratuito. Tutti gli altri che conosco in genere permettono di giocare in singolo senza problemi.
Io invece mi sa che torno a come facevo anni fa... se un gioco ha il multiplayer o il co-op che sono una parte rilevante dello stesso, non lo compro, concentrandomi solo su giochi che puntano sul single player.
C'è anche il single player, ma l'enfasi è posta sul co-op e sul multiplayer, tant'è che c'è un mondo persistente e l'AI Director preso paro-paro da Left 4 Dead.
Comunque, la EULA dice questo
PERSISTENT INTERNET CONNECTION, EA ACCOUNT, REGISTRATION WITH ENCLOSED SERIAL CODE AND ACCEPTANCE OF END USER LICENSE AGREEMENT REQUIRED TO PLAY.
Ma in Maxis affermano che non ci sia nessun DRM, solo che (anche per l'eventuale singleplayer), il gioco deve continuamente dialogare con il server, quindi necessita di una connessione permamente a internet.
Patetici.
Come successe con Spore... il gioco verrà craccato in una manciata di giorni.
Ad ogni modo questa sera provo la beta.
salsero71
29-03-2011, 13:36
Io invece mi sa che torno a come facevo anni fa... se un gioco ha il multiplayer o il co-op che sono una parte rilevante dello stesso, non lo compro, concentrandomi solo su giochi che puntano sul single player.
...gioco solo singolo da sempre, provato pochi giochi in multi e tornato al singolo di corsa. Poi se chiede tutto quello che si dice valuterò l'acquisto tanto ci sono sempre Titan Quest, Diablo 2, Tochlight ed altri arretrati di molti altri generi da giocare finchè non arrivano Diablo 3 e Grim Dawn (a proposito è uscito un video del gameplay pre-alpha, cercate su youtube) ;)
!@ndre@!
29-03-2011, 13:45
...gioco solo singolo da sempre, provato pochi giochi in multi e tornato al singolo di corsa. Poi se chiede tutto quello che si dice valuterò l'acquisto tanto ci sono sempre Titan Quest, Diablo 2, Tochlight ed altri arretrati di molti altri generi da giocare finchè non arrivano Diablo 3 e Grim Dawn (a proposito è uscito un video del gameplay pre-alpha, cercate su youtube) ;)
Ho visto il video: assomiglia un sacco a Titan Quest!! ;)
salsero71
29-03-2011, 14:00
Ho visto il video: assomiglia un sacco a Titan Quest!! ;)
...sono loro, la Iron Lore, è il punto di continuazione di Titan Quest, rivisto e si spera migliorato (non che mi lamenti di TQ, anche perchè sono di bocca buona e mi accontento della media), e si spera, ancora di più, che si sbrighino a finirlo! ;)
Ecco Grim Dawn, davvero carino: http://www.youtube.com/watch?v=PqGP4LT_cYo&feature=player_embedded
qualcuno ha provato sta beta? aspetto qualche parere prima di scaricare 6gb di roba :oink:
Ho problemi video, si vede tutto senza texture :cry:
k0rn2012
30-03-2011, 03:34
Mi iscrivo...Sto scaricando la beta...sono a 70 %..sembra interessante sto gioco..Anche se avendo adorato Spore mi sarebbe piaciuto più uno spore 2 con le varie fasi migliorate più longevo e altre aggiunte qua e la...Va bhe :p
k0rn2012
30-03-2011, 03:35
.
!@ndre@!
30-03-2011, 07:48
Ieri sera volevo provare la beta ma quando ho visto che erano 5 giga di roba ho lasciato perdere!! :D
Mi iscrivo...Sto scaricando la beta...sono a 70 %..sembra interessante sto gioco..Anche se avendo adorato Spore mi sarebbe piaciuto più uno spore 2 con le varie fasi migliorate più longevo e altre aggiunte qua e la...Va bhe :p
mmm considerando che per me Spore non è nemmeno un gioco dovrò prendere con le pinze quello che mi dirai su questa beta, sei di parte :D
cronos1990
30-03-2011, 08:50
mmm considerando che per me Spore non è nemmeno un gioco dovrò prendere con le pinze quello che mi dirai su questa beta, sei di parte :DGuarda, per me Spore è l'anti-gioco, una cagata colossale.
Questo Darkspore però alla fin fine dovrebbe essere un H'n'S con qualcosina di originale, senza decantare chissà quali evoluzioni del genere. Di Spore il gioco riprende l'editor ed il "concept" del DNA e del concetto di evoluzione, ma il gameplay dovrebbe essere quello tipico di Diablo et simila.
Insomma, anche io nutro i miei dubbi, ma non sarei così pessimista. Casomai non comprerò sicuramente Spore 2, semmai dovesse uscire :D
k0rn2012
30-03-2011, 13:26
mmm considerando che per me Spore non è nemmeno un gioco dovrò prendere con le pinze quello che mi dirai su questa beta, sei di parte :D
Pur con i suoi difetti per me spore era un idea molto originale...come ho scritto ci voleva qualche miglioria nelle varie fasi per renderle più profonde...poi l'editor era qualcosa di spettacolare...ho provato questo darkspore e ad essere sincero mi ha stancato dopo 20 minuti...in spore bene o male c'erano degli scopi da portar a termine...qui devi solo andare avanti a uccidere tutti quelli che incontri poi non si possono nemmeno creare le creature da zero...delusione...:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.