PDA

View Full Version : Riconoscimento ram e hd esterno

TimeBomb
27-01-2011, 15:04
Ciao a tt,
ho 2 prob:
- ho installati 2x2gb Samsung 800Mhz ma me ne vede ca. 3gb. Cosa posso fare? Aggiornare il Bios può aiutare?
- Ho un hd 3,5" esterno WD da 1,5Tb collegato all'usb posteriore, purtroppo spesso all'avvio non viene visto o se viene visto 7 non indica lo spazio libero/occupato ne scrivendolo ne in maniera grafica. Cosa posso fare?
Grazie x l'aiuto

Freaxxx
27-01-2011, 15:19
Ciao a tt,
ho 2 prob:
- ho installati 2x2gb Samsung 800Mhz ma me ne vede ca. 3gb. Cosa posso fare? Aggiornare il Bios può aiutare?
- Ho un hd 3,5" esterno WD da 1,5Tb collegato all'usb posteriore, purtroppo spesso all'avvio non viene visto o se viene visto 7 non indica lo spazio libero/occupato ne scrivendolo ne in maniera grafica. Cosa posso fare?
Grazie x l'aiuto

1) se hai un sistema operativo a 32 bit è più che normale che ti veda solo 3Gb e qualcosa di RAM, ti serve necessariamente un sistema operativo a 64 bit per vedere e usare il resto della RAM, almeno sotto Windows

2) potrebbero esserci problemi di alimentazione o con la porta USB, per quello che puoi fare tu, controlla che sia assegnata una lettera all'unità disco, o meglio al volume contenuto nell'HDD.
- premi contemporaneamente i tasti WINDOWS+R
- digita diskmgmt.msc e premi invio
- tasto destro sul volume interessato e scegli "cambia lettera e percorso di unità ..." e controlla se c'è già una lettera assegnata

fai questo in particolare quando non ti rileva il disco tra le risorse del computer.

Eress
27-01-2011, 15:24
Per la ram controlla nel bios la voce mamory remap che sia su enabled.

TimeBomb
27-01-2011, 15:32
Grazie dei suggerimenti
Normalmente quando l'hd viene visto 7 gli assegna sempre F come lettera, cmq controllerò e seguirò le vs indicazioni.
X Freaxxx...nn l'ho scritto nel post ma era in firma, ho 7 ult 64 quindi la ram me la dovrebbe mostrare tt ma c'è la cosa che mi ha suggerito di verificare Eress.
Domanda, visto che ho un hub alimentato posso provare a collegarci l'hd e vedere se il prob xsiste?
C'è modo x rallentare l'avvio? Magari con un boot + lento c'è modo di "vedere" meglio anche l'hd.
Grazie ancora

TimeBomb
27-01-2011, 16:17
Dimenticavo....nn possono essere prob di alimentazione (o no), l'hd nn è autoalimentato ma ha la sua connessione mediante trasformatore.