View Full Version : GPU x GAMING PC
Snapurzio
27-01-2011, 14:31
Ciao a tutti,
stavo pensando di comporre il mio primo pc, una delle due configurazioni che ho ipotizzato ha questi componenti:
Processore I7 980X
Ram Corsair GT 12GB 2000 mhz
Scheda Madre Asus Rampage III Extreme
Alimentatore Corsair 1200W
HD WD Velociraptor 2x 300GB
Case Predator
Scheda Audio Soundblaster X-Fi Titanium
l'ultimo dubbio che mi rimane, riguarda la GPU. Ci sono talmente tante opinioni contrastanti da creare ancora più confusione al posto che chiarire le idee.
Volevo sapere è meglio una singola GPU + potente o due in SLI ?
Dato che mi pare la GTX 580 sia al momento la più performante sul mercato, tra GTX 560/570 e HD 6950/6970 qual'è più performante?
Il pc lo uso sopratttutto per il gaming come si sarà intuito :-)
Wuillyc2
27-01-2011, 14:36
Ciao a tutti,
stavo pensando di comporre il mio primo pc, una delle due configurazioni che ho ipotizzato ha questi componenti:
Processore I7 980X
Case Predator
l'ultimo dubbio che mi rimane, riguarda la GPU. Ci sono talmente tante opinioni contrastanti da creare ancora più confusione al posto che chiarire le idee.
Dato che mi pare la GTX 580 sia al momento la più performante sul mercato, tra GTX 560/570 e HD 6950/6970 qual'è più performante?
Più o meno hai scelto i compomenti che ho io, ti consiglio però come primo hardi disk di usare un ssd, i velociraptor li usi per l'archiviazione o giochi che richiedono meno performance.
ilratman
27-01-2011, 14:44
Che te ne fai di un 980x quando un nuovo 2500k con il gaming va meglio.
Che te ne dai di un ali da 1000w quando nessun sistema a scheda video singola supererà mai i 500w.
Che te ne fai di 2 velociraptor quando un solo corsair f240 va 10volte più veloce.
Config per me veramente sbilanciata.
Aspetta la disponibilità delle gtx560 e fai un sli.
Come ali prendi il seasonic x750 tiene qualsiasi cosa anche un sli di 580.
Con quello che risparmi potresti anche prendere due f240 da mettere in raid anche se non serve molto.
detto che quel pc per giocare è uno spreco immane a meno che tu utilizzi 3 monitor fullHD in 3D blablablabla ma vabbè coi soldi ognuno ci fa quel che vuole, ti consiglio di stare su una singola GPU dato il tuo non elevato grado di preparazione informatica (correggimi se sbaglio) in quanto schiaffi su i driver e sei a posto e non devi sclerare con eventuali CF o SLI che a volte danno dei problemi di incompatibilità..............
Un dato importante che non hai dato è su che monitor e quindi risoluzione userai tale PC........
Penso almeno un fullHD e per essere in linea con il sistema che hai direi sicuramente una 580.....o una 6970 se ti piacciono le rosse.
Meglio del raid di velociraptor starei su un SSD da 256GB per l'SO e un bel HD tradizionale da 2TB per lo storage (magari doppio se vuoi metterli in RAID1 per avereun po' di sicurezza se dovesse saltare uno degli HD con tutti i tuoi cari dati)
quoto, se ormai devi spendere vai sui nuovi sandy bridge e relative mobo con P67.........
robertino75
27-01-2011, 14:50
Ciao a tutti,
Processore I7 980X
Case Predator
io con quella configurazione ti consiglierei un quadsli di gtx580(la rampage III mi pare che lo supporti se non sbaglio)...tanto non dovresti avere problemi di budget visto il resto del pc :D
p.s : però cosi dovresti anche cambiare ali...1200watt sarebbero pochi mi sà.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.