View Full Version : Banda disponibile nell'area del repater
perritos
27-01-2011, 14:44
Salve a tutti, dovrei acquistare un Ap-repeater (sono indeciso tra il TP-LINK WA730RE e WA701ND) e mi stavo ponendo la seguente domanda: ho un router wifi a 54Mbs e volevo estendere il segnale in un altra area. Acquistando un repeater come quelli elencati sopra da 150Mbp, i dispositivi collegati all'area estesa (quella a 150Mbs) comunicano tra loro alla banda massima del repeater o sono limitati a quella del router? In pratica i pacchetti devono sempre transitare sul router o l'AP è cosi intelligente da capire che i dati sono destinati ad un altro dispositivo della sua area e che quindi puo sfruttare la banda dei 150Mbs?
fastmenu
28-01-2011, 21:56
Salve a tutti, dovrei acquistare un Ap-repeater (sono indeciso tra il TP-LINK WA730RE e WA701ND) e mi stavo ponendo la seguente domanda: ho un router wifi a 54Mbs e volevo estendere il segnale in un altra area. Acquistando un repeater come quelli elencati sopra da 150Mbp, i dispositivi collegati all'area estesa (quella a 150Mbs) comunicano tra loro alla banda massima del repeater o sono limitati a quella del router? In pratica i pacchetti devono sempre transitare sul router o l'AP è cosi intelligente da capire che i dati sono destinati ad un altro dispositivo della sua area e che quindi puo sfruttare la banda dei 150Mbs?
meglio quelli a 300Mbps,detto questo,se le macchine sono connesse al ap N,e supportano tale standard comunicheranno a 300Mbps,se invece agganciano al wifi del router inevitabilmente la velocità sara quella di quest'ultimo,54Mbps.
PS la rete visibile sarà sempre una,in quanto router ap avranno lo stesso ssid,key wpa2,e sul ap andra impostato tramite "mac clone" il mac del router,poi sarà il pc ha decidere quali dei due agganciare in base alla potenza trasmessa in quella deteminata zona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.