View Full Version : Freezing alla schermata "Setup is preparing your computer for first use"
Salve, facendo un'installazione pulita di Windows 7 Ultimate x64 da pc fisso tramite pendrive Transcend da 8 Gb mi trovo di fronte a questo problema: riesco ad accedere alla procedura d'installazione, formatto il disco dove voglio che sia installato windows, termina la copia di tutti i files e non appena arriva questa schermata non riesco più ad andare avanti...qualcuno saprebbe dirmi da cosa dipende?
Ecco di seguito la mia configurazione:
Asus P5E@Rampage Formula
Q6600@3.6 GHz
2X2 Gb DDR2 800 Teamgroup Elite C5
Asus HD6950
Hd primario Seagate 500 GB Sata2
Hd secondario Seagate 500 Gb ide
Salve, facendo un'installazione pulita di Windows 7 Ultimate x64 da pc fisso tramite pendrive Transcend da 8 Gb mi trovo di fronte a questo problema: riesco ad accedere alla procedura d'installazione, formatto il disco dove voglio che sia installato windows, termina la copia di tutti i files e non appena arriva questa schermata non riesco più ad andare avanti...qualcuno saprebbe dirmi da cosa dipende?
Asus P5E@Rampage Formula
Q6600@3.6 GHz
Asus HD6950
Aggiungo che ieri ho provato l'installazione tramite dvd con 4 dvd diversi, tramite lettore, nuovo, poichè il mio non leggeva più bene: ebbene in ogni caso l'installazione si bloccava alla schermata "windows is loading files" talvolta a metà, talvolta alla fine della barra di caricamento.
Asus P5E@Rampage Formula
Q6600@3.6 GHz
Asus HD6950
di sicuro c'è che con il setup di Windows 7 puoi rimuovere il supporto dopo il primo riavvio, quindi se riesce a finire il primo step e a riavviare non credo proprio che possano essere problemi del supporto usato.
mi puzza di driver mancanti questa cosa, hai mica attivato il RAID o configurazioni particolari sull'hardware?
di sicuro c'è che con il setup di Windows 7 puoi rimuovere il supporto dopo il primo riavvio, quindi se riesce a finire il primo step e a riavviare non credo proprio che possano essere problemi del supporto usato.
mi puzza di driver mancanti questa cosa, hai mica attivato il RAID o configurazioni particolari sull'hardware?
Niente raid, per configurazioni particolari sull'hardware cosa intendi?
Proprio adesso ho provato a reinstallare ma si blocca allo stesso punto di prima...stavolta però ho tentato da DVD anzichè da pendrive usb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.