View Full Version : multi monitor con ati hd5450
salve,
ho la necessità di lavorare con 3 monitor indipendenti o come estensione del desktop.
ho letto la recensione della scheda ati hd5450, ed ho visto che riesce a pilotare 3 monitor.
la cosa che non mi è chiara è se è necessario un monitor particolare da collegare all'uscita hdmi o va bene un qualsiasi lcd. inoltre ho letto su un articolo la necessita' di acquistare un cavetto che solo ati fa, che costa 90 euro. è cosi o si può bypassare con una soluzione piu' economica.
grazie
"Eyefinity è una funzione fantastica, ma ha alcuni svantaggi in un ambiente a basso costo. La limitazione più importante è l'uso obbligatorio di DisplayPort. In una configurazione a tre schermi, almeno uno deve usare questo tipo d'interfaccia. Se uno schermo è privo di porta DisplayPort, l'utente deve acquistare un convertitore attivo DisplayPort to HDMI/DVI/VGA per lavorare, perché un convertitore passivo a basso costo non funziona. Sfortunatamente, la maggior parte dei convertitori attivi DisplayPort-to-HDMI/DVI costa circa 100 dollari. L'utente, perciò, deve investire denaro in un nuovo monitor DisplayPort, che sono più rari e costosi, oppure acquistare il convertitore. Entrambe le opzioni, per chi vuole risparmiare, non sono ideali."
Come dice questo pezzo di recensione, conviene puntare direttamente su una scheda video di fascia media, la HD 5770, con 1 hdmi e 2dvi secondo me è ideale per te
"Eyefinity è una funzione fantastica, ma ha alcuni svantaggi in un ambiente a basso costo. La limitazione più importante è l'uso obbligatorio di DisplayPort. In una configurazione a tre schermi, almeno uno deve usare questo tipo d'interfaccia. Se uno schermo è privo di porta DisplayPort, l'utente deve acquistare un convertitore attivo DisplayPort to HDMI/DVI/VGA per lavorare, perché un convertitore passivo a basso costo non funziona. Sfortunatamente, la maggior parte dei convertitori attivi DisplayPort-to-HDMI/DVI costa circa 100 dollari. L'utente, perciò, deve investire denaro in un nuovo monitor DisplayPort, che sono più rari e costosi, oppure acquistare il convertitore. Entrambe le opzioni, per chi vuole risparmiare, non sono ideali."
Come dice questo pezzo di recensione, conviene puntare direttamente su una scheda video di fascia media, la HD 5770, con 1 hdmi e 2dvi secondo me è ideale per te
se la scheda hd5770 ha 1 hdmi e 2 dvi non è lo stesso problema dell'altra scheda? son sempre 3 uscite di cui una hdmi.. dove sbaglio??
kikkiriki
10-02-2011, 16:05
Ho lo stesso tuo problema. Ho acquistato una scheda ati radeon hd 4550 pensando di collegare tre monitor ma riesco a farli funzionare solo 2 contemporaneamente. La scheda ha 2 DVI e una hdmi. Qualcuno può dirmi come fare? Grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.