PDA

View Full Version : Sempre lo stesso dubbio...

soleluna84x
27-01-2011, 11:47
Ciao a tutti,scrivo per avere un consiglio,che sicuramente nel tempo avrete dato a tanti utenti.
Il mio dubbio è sempre lo stesso ogni volta ke voglio acquistare una nuova scheda grafica.
Dubbio EPICO...meglio Ati o Nvidia??
Ad oggi sono possessore di una Sapphire Hd5870 Toxic e di un sistema Eyefinity a 3 monitor led Full-hd,funziona benissimo,ma sono un patito di schede grafiche e mi piace avere l'ultima uscita sul mercato (di fascia gaming parliamo!)

La mia indecisione è sulle nuove schede ke a breve usciranno sul mercato..meglio HD6990 o GTX 595??
Voglio indicazioni relative alle prestazioni (stimate dato ke ancora non sono in commercio e non si può fare un confronto con dati alla mano)...non mi interessa nè la cifra (che poi valuterò in fase di acquisto),ne i consumi,ne considerazioni relative alle temperature di esercizio,voglio solo capire secondo voi quale delle due sia più performante.So benissimo ke parliamo di due schede estremamente performanti e ke le differenze in termini pratici,probabilmente neanke si notano...

Ad oggi essendo molto soddisfatto di 5870 sono più proiettato su 6990.
Voi ke ne pensate?

bobby10
27-01-2011, 11:54
Faccio un salto nel futuro e torno. rimani in linea..

keers
27-01-2011, 11:59
il processore che hai è obsoleto.. :sofico:

soleluna84x
27-01-2011, 12:47

Sarà obsoleto(:confused: )...ma x il momento va bene...anke xkè sotto liquido (ybris) gira tranquillamente oltre 3,8ghz.
In ogni caso ho chiesto pareri sulle schede grafiche...e pareri comunque basati su stime e previsioni...non pretendo salti nel futuro...
Potremmo attenerci al topic?;)

KoopaTroopa
27-01-2011, 13:29
:doh: :doh: :doh:

Chuck_
27-01-2011, 13:46
il processore che hai non è obsoleto tranquillo, evidentemente era una presa in giro scherzosa credo..visto lo smile a seguire :)
Saranno due schede sicuramente potenti ma prima magari aspetta che escano, cosi guardi le recensioni di entrambe e poi valuti di conseguenze quale ti garba di più :)

stepdj86
27-01-2011, 15:34
Io nn voglio fare il moralista, dato che il primo pazzo scatenato sono io... ma se hai una 5870 toxic per di più che minchia la cambi a fare... nn ci sarà uno spropositato aumento prestazionale fidati... aspetta la prox generazione a 28 nanometri... li ci divertiremo!

nevione
05-03-2011, 17:36
Io nn voglio fare il moralista, dato che il primo pazzo scatenato sono io... ma se hai una 5870 toxic per di più che minchia la cambi a fare... nn ci sarà uno spropositato aumento prestazionale fidati... aspetta la prox generazione a 28 nanometri... li ci divertiremo!

be visto che gioca a 5760*1080 direi che fa pure bene a cambiare

joko
05-03-2011, 18:35
Un consiglio spassionato? Aspetta qualche tempo prima di cambiare scheda: quella che hai è ancora molto valida.
Saluti

Enton91
06-03-2011, 09:33
be visto che gioca a 5760*1080 direi che fa pure bene a cambiare

Anche a me non piacciono queste "sboronate", ma in effetti giocando a quella risoluzione, un upgrade potrebbe anche starci. Se ha una Mobo che supporta crossfire, magari ne aggiunge un altra!