PDA

View Full Version : Internet LENTO - Windows 7 64bit!

Mine#19
27-01-2011, 11:29
Ciao a tutti ragazzi!! :)
Vi scrivo perchè ho un problema con il nuovo Windows...
Ho appena assemblato un pc e ho deciso di installarci Windows 7 64bit, il problema è che la connessione a internet va VERAMENTE ma VERAMENTE LENTA!! Provando con SpeedTest ci sono delle volte che va a 1,8 Mbit/s e altre addirittura che arriva a 0.2 Mbit/s, per non parlare dell'upload che il massimo che dà è 0.03 Mbit/s....
Ho già provato a disabilitare il controllo TCP che ha Windows 7 con il comando "netsh ecc ecc" ma non succede niente...
Ho controllato che il router sia compatibile e lo è...
In più ho collegato allo stesso router nello stesso momento, per provare la linea con SpeedTest, un'altro fisso, 5 portatili e 2 cellulari e tutti mi danno oltre i 5 o 6 Mbit/s come dovrebbe essere....

Come posso risolvere? grazie mille dell'aiuto che mi darete! :)

Eress
27-01-2011, 15:19
Potrebbe essere un problema tra W7 e il tuo modem/router, comunque puoi provare ad aumentare la banda disponibile con WinBubble

Mine#19
27-01-2011, 15:36
sul sito del router (digicom) dice che è compatibile..
si ma il problema è che a volte va, ed altre (per il 95% delle volte) va lento

Siddhartha
27-01-2011, 18:29
se magari ci dicessi come ti connetti al router...eth? wifi?

Mine#19
27-01-2011, 18:57
Scusatemi, dicendo fisso pensavo fosse sottointeso :doh:

Comunque ethernet! :) e le altre prove le ho fatte con ethernet il fisso "secondario", i portatili sia ethernet che wi-fi e i cell solo in wi-fi ovviamente :)

ma non è quello il problema, cioè il cavo l'ho cambiato, ho usato lo stesso per altri pc.. le ho provate già tutte... il problema purtroppo è SOLO questo fisso...
ho letto in giro che spesso succede con windows 7 ma non sono riuscito a risolvere :muro:

verme_solitario
27-01-2011, 20:55
Ciao a tutti, ho più o meno lo stesso problema, con la differenza che è solo il download a essere lento (tra i 10 e i 20 kb/s) e non la navigazione. Ho una connessione wifi ma quella non sembra avere problemi.
L'unica volta che sono riuscito a scaricare normalmente è stato usando IE versione 64 bit, e questo potrebbe significare che il problema risiede nel browser. Tuttavia è stato un caso unico e adesso sono nella condizione di prima...

Siddhartha
28-01-2011, 01:17
impostazioni di sicurezza ok?
profilo di connessione (casa/ufficio/pubblico) ok?
driver scheda di rete, ok?
firewall?
presenza di eventuali programmi ciuccia banda (anche occulti)?

Mine#19
28-01-2011, 10:24
tutto ok...:muro: