View Full Version : notebook e amplificatore
blackwolf
27-01-2011, 12:10
Salve ragazzi devo acquistare un nuovo notebook che vorrei collegare al mio amplificatore per ascoltare i film in 5.1 Quest'ultimo però non ha entrate hdmi ma solo ottica e coassiali. Se il pc non ha uscite ottiche non ci sono soluzioni per collegarlo all'ampli ? Grazie.:)
dovrebbero esserci degli adattatori da 3.5" a coassiale, ma comunque al massimo un 3.5" può essere stereo, quindi per un 5.1 è sprecato.
blackwolf
27-01-2011, 13:11
dovrebbero esserci degli adattatori da 3.5" a coassiale, ma comunque al massimo un 3.5" può essere stereo, quindi per un 5.1 è sprecato.
scusa ma non ho capito. Io in pratica vorrei che dal pc uscisse un segnale 5.1 in modo che lo possa sentire sull impianto.
scusa ma non ho capito. Io in pratica vorrei che dal pc uscisse un segnale 5.1 in modo che lo possa sentire sull impianto.
non ho notizia di notebook con uscita 5.1; se lo vuoi semplicemente sentire dall'impianto di casa al massimo puoi ricavarne una uscita stereo, potresti provare ad acquistare una scheda audio esterna se proprio ci tieni al 5.1, anche se pochi contenuti sono realmente multicanale.
blackwolf
27-01-2011, 14:36
non ho notizia di notebook con uscita 5.1; se lo vuoi semplicemente sentire dall'impianto di casa al massimo puoi ricavarne una uscita stereo, potresti provare ad acquistare una scheda audio esterna se proprio ci tieni al 5.1, anche se pochi contenuti sono realmente multicanale.
ti spiego : io vorrei collegare il pc alla tv samsung hd-ready in hdmi per vedere i film presenti sul disco fisso del pc. Purtroppo l'amplificatore yamaha che ho non ha un entrata hdmi. Io vorrei comunque riuscire a sentire i film in 5.1 tramite qualche soluzione.
ti spiego : io vorrei collegare il pc alla tv samsung hd-ready in hdmi per vedere i film presenti sul disco fisso del pc. Purtroppo l'amplificatore yamaha che ho non ha un entrata hdmi. Io vorrei comunque riuscire a sentire i film in 5.1 tramite qualche soluzione.
guarda, se ti serve una soluzione definitiva e all'altezza per il tuo salotto ti suggerisco un HTPC, che è la sigla per definire un piccolo dotato di capacità multimediali che ha tutto quello che ti serve.
esempio: http://www.prokoo.com/intel-atom-c-3_45_46_276.html?page=1&sort=prezzoa
aggiungi della RAM, case, HDD e alimentatore e hai un mini PC fatto e finito che fa quello che vuoi ed ha anche tutta la connettività che ti serve, ci sono schede madri con HDMI, con uscita ottica, multicanale, come ti pare insomma; con un notebook o compri una scheda audio di espansione oppure non avrai mai tale connettività.
non devi neanche trafficare tanto per montarlo perché la CPU è già saldata sopra e al massimo devi avvitare 4-5 viti.
una soluzione come il mac mini oppure il Dell Zino ma a molto meno e con molto più valore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.