View Full Version : PART PROGRAM CNC
BRICIOLETTA
27-01-2011, 10:45
Salve, sono una studentessa di Ingegneria e dovrei realizzare (per un'esercitazione) degli anelli di bloccaggio usando la programmazione cnc ma non so dove mettere le mani! Sono anelli di bloccaggio di acciaio di diametro 48 mm, di spessore 15 mm, con un foro per vite M6! In allegato ho inserito l'immagine!
Ziosilvio
27-01-2011, 11:52
Se hai seguìto il corso e studiato i testi, dovresti essere almeno in grado di impostare l'esercizio, in modo che gli altri utenti possano aiutarti.
In caso contrario: qui non si fanno i compiti altrui.
Salve, sono una studentessa di Ingegneria e dovrei realizzare (per un'esercitazione) degli anelli di bloccaggio usando la programmazione cnc ma non so dove mettere le mani! Sono anelli di bloccaggio di acciaio di diametro 48 mm, di spessore 15 mm, con un foro per vite M6! In allegato ho inserito l'immagine!
iniziamo bene con gli allegati :D
qualsiasi studente universitario può registrarsi a dreamspark usando al propria mail personale data dall'università, qui si può scaricare gratuitamente il Microsoft Robotics che è un ambiente per l'automazione, se non sbaglio supporta anche la programmazione CNC, il problema è che questo approccio a quanto pare è molto vecchio e non credo troverai molti tool in giro.
https://www.dreamspark.com/default.aspx
in ogni caso prova a chiedere al tuo prof in orario di ricevimento.
ciao bricioletta,
hai ancora bisogno di aiuto??
Purtroppo non vedo l'immagine.. fatti sentire.
qualsiasi studente universitario può registrarsi a dreamspark usando al propria mail personale data dall'università, qui si può scaricare gratuitamente il Microsoft Robotics che è un ambiente per l'automazione, se non sbaglio supporta anche la programmazione CNC, .
nono , hai sbagliato il tiro di un paio di anni luce
Microsoft robotics non tange minimamente le macchine CNC quali possono essere torni automatizzati e utilizza per giunta un linguaggio di programmazione visuale che non ha nulla a che vedere con lo standard ISO delle macchina CNC .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.