fdm91hu
27-01-2011, 10:26
ciao ragazzi :) sto realizzando un piccolo filmato e avevo bisogno di sapere come realizzare un effetto. Volevo copiare quello utilizzato in death race, un film di qualche anno fa, in cui quando presentano i racers, essi sono su una strada con un'auto (la loro) davanti, e dietro mentre si fa zoom out rispetto al racer, compare una scritta dietro di lui con il suo nome, tipo come se fosse trascinata da un'auto, perpendicolare al pavimento. Per chi volesse capire meglio la dinamica dei fatti chiedete e vi linko la parte del video perchè qui non posso :rolleyes: in ogni caso volevo simulare questa cosa, come faccio?
Il software che sto utilizzando attualmente per la realizzazione del filmato è il seguente: sony vegas + after effects + 3dstudio. Il primo e l'ultimo sono abbastanza alla mia portata, ormai sono un paio d'anni abbondanti che li uso, mentre after effects è assolutamente nuovo per me.
Quello che volevo fare era qualcosa di simile a questo:
Davanti a tutto c'è il video fatto (ovviamente in greenscreen) con le persone, poi nel livello subito sotto c'è la scritta che voglio far comparire dietro alle stesse e infine dietro a tutto questo c'è lo sfondo. Quello che volevo capire io è: come faccio a fare una scritta con 3ds e renderizzarla seguendo i movimenti esatti della telecamera reale? E soprattutto come faccio a renderizzare SOLO la scritta escludendo l'environment e quindi potendo simulare una sorta di "greenscreen" anche per la scritta stessa?
Grazie anticipatamente delle risposte... :D
kekko
Il software che sto utilizzando attualmente per la realizzazione del filmato è il seguente: sony vegas + after effects + 3dstudio. Il primo e l'ultimo sono abbastanza alla mia portata, ormai sono un paio d'anni abbondanti che li uso, mentre after effects è assolutamente nuovo per me.
Quello che volevo fare era qualcosa di simile a questo:
Davanti a tutto c'è il video fatto (ovviamente in greenscreen) con le persone, poi nel livello subito sotto c'è la scritta che voglio far comparire dietro alle stesse e infine dietro a tutto questo c'è lo sfondo. Quello che volevo capire io è: come faccio a fare una scritta con 3ds e renderizzarla seguendo i movimenti esatti della telecamera reale? E soprattutto come faccio a renderizzare SOLO la scritta escludendo l'environment e quindi potendo simulare una sorta di "greenscreen" anche per la scritta stessa?
Grazie anticipatamente delle risposte... :D
kekko