PDA

View Full Version : Backup server Windows SBS


ZnMn
27-01-2011, 07:05
Buongiorno a tutti,

vorrei effettuare il backup quotidiano di 2 partizioni dati (non quella di sistema) si un server win sbs, evitando il dat, è possibile senza installare software sul server, magari usando un pc dedicato creare un backup incrementale su un nas o sul pc stesso.
Pensavo di acquistare acronis true image e installarlo sul pc dedicato come server e installare la parte client sul server; sbagliato?

Idee? Consigli?


Grazie :)

m-mad
27-01-2011, 11:41
A mio modo di vedere usare un altra macchina che vada a leggere sugli hd del server per po i copiare su una terza macchina (o nas) non è una soluzione efficiente.

Un sw di backup sul server stesso porta via meno risorse alla fine che fare come hai pensato secondo me.

Imposta i task in momenti strategici (valutali tu in base ai carichi), usa lo shadow service e mandi sul nas. fila tutto liscio.

Oppure se proprio non vuoi il processo sul server puoi pensare ad un nas che abbia i backup task impostabili e quindi si "sobbarca lui il peso", ma oggigiorno parliamo di risorse minime per un task di un sw di backup

Marco

ZnMn
27-01-2011, 15:24
Grazie, può andare un QNAP TS-439 Pro II+ abbinato al servizio S3 di Amazon?

Altri consigli?


Grazie

m-mad
27-01-2011, 16:22
Grazie, può andare un QNAP TS-439 Pro II+ abbinato al servizio S3 di Amazon?

Altri consigli?


Grazie

Io direi che sei a cavallo,ottimo prodotto,inoltre il modello che hai scelto è già pronto per l'utilizzo con S3 quindi meglio di così :)