PDA

View Full Version : Chiusura automatica connessione internet dopo tot minuti.. come faccio?

StEZaUrO
26-01-2011, 23:28
Ciao ragazzi,
devo impostare il computer in modo che la connessione internet si blocchi dopo tot minuti...

Al momento, mi connetto alla rete Internet grazie ad una rete Wi-Fi (senza password), perciò avrei bisogno di un software che automaticamente disabiliti questa connessione dopo, ad esempio, 60 minuti di utilizzo...
Cosa mi potreste consigliare?

Il mio obiettivo è limitare l'utilizzo di internet ad una bambina che sta troppe ore al giorno su Facebook... :muro:

Attendo vostri consigli!

Grazie per l'attenzione :)

kmitnick
30-01-2011, 11:17
Ciao ragazzi,
devo impostare il computer in modo che la connessione internet si blocchi dopo tot minuti...

Al momento, mi connetto alla rete Internet grazie ad una rete Wi-Fi (senza password), perciò avrei bisogno di un software che automaticamente disabiliti questa connessione dopo, ad esempio, 60 minuti di utilizzo...
Cosa mi potreste consigliare?

Il mio obiettivo è limitare l'utilizzo di internet ad una bambina che sta troppe ore al giorno su Facebook... :muro:

Attendo vostri consigli!

Grazie per l'attenzione :)

Ciao StEZaUrO,
ci sono alcuni roiter che hanno la possibilità di impostare più di un SSID con password diverse, e di limitare la navigazione a determinati orari.

Uno di questi è il router Huawei HG520 ( se ricordo bene il modello) ed alcuni modelli della DLINK 8non sò idincardi di preciso quali sinceramente..)

Praticamente imposti 2 Profili SSID (nome reti differenti) con 2 password Differenti.
La prima che nn ha limitazioni... la seconda che limita la navigazione solo a determinati orari.

Se cerci su google ne trovi un bel pò...:D

Spero ti sia ulile. Bye