View Full Version : Operazioni preliminari prima di usare il cellulare e durante
strangedays
26-01-2011, 23:04
vorrei sapere per bene cosa c'è da fare prima di iniziare ad usare il cellulare..
c'è da fare qualche ciclo di carico e scarico della batteria?
vita natural durante, se si scarica anche solo parzialmente, posso metterlo in ricarica oppure devo sempre ricaricarlo solo quando si è scaricato del tutto?
sarebbe opportuno non fare mai scaricare del tutto le batterie, anzi meno le fai scaroicare meglio è.
poi hanno u na protezione che sotto il 5% di carica non possono andare..
fedebeat
27-01-2011, 11:42
sarebbe opportuno non fare mai scaricare del tutto le batterie, anzi meno le fai scaroicare meglio è.
a me hanno sempre detto che la prima volta va fatto scaricare completamente prima di rimetterlo in carica , almeno per la prima volta..
a me hanno sempre detto che la prima volta va fatto scaricare completamente prima di rimetterlo in carica , almeno per la prima volta..
dipende dalla batteria, se questo era vera una volta, non lo è più con le batterie li-po.
temperatura e carica residua sono sempre da tenere sott'occhio pena il decadimento della durata della batteria stessa.
fedebeat
27-01-2011, 15:33
dipende dalla batteria, se questo era vera una volta, non lo è più con le batterie li-po.
temperatura e carica residua sono sempre da tenere sott'occhio pena il decadimento della durata della batteria stessa.
non si finisce mai di imparare.. grazie!
secondo voi meglio l'LG optimus one o SE x10 mini pro?
strangedays
29-01-2011, 18:36
quindi possiamo dichiarare morta e sepolta la cazzata che poi hanno la memoria e si rovinano.. ecc ecc..
quindi posso meterlo tranquillametne in carica pure a metà delle tacche?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.