PDA

View Full Version : Errore 12007

KreK1990
26-01-2011, 22:22
Ciao a tutti ragazzi!!!!
Volevo chiedervi gentilmente una mano.
Non riesco a risolvere il suddetto problema 12007 (credo sia un problema riferito al DNS)
Questo errore mi si è presentato mentre ero su Skype e stavo per scaricare un Extra (giochi da fare con altri amici online) quando cliccando per scaricare appunto questo gioco mi appare una finestra che mi chiedere di connettermi, però effettivamente io ero già connesso ad internet così ho fatto annulla et voilà, è comparso il messaggio dell'errore 12007.
Ho cercato un po ovunque su internet la spigazione per correggere questo problema,ma molte spiegazioni sono in inglese e purtroppo si riferiscono a situazioni non troppo simili alla mia.
Infatti io come sistema operativo ho Windows 7 e uso Firefox come browser predefiito, molti invece dei programmi o delle spiegazioni che vengono forniti fanno riferimento a Windows xp o vista oppure a IE che io non uso proprio.
Ho effettuato una pulizia del registro sia con CCleaner sia con Wise Pc Engineer...
Attualmente mi connetto senza alcun problema e proprio fino a 20 secondi fa non ho avuto problemi, ora mi è infatti spuntata una finestra di disconnessione automatica dalla rete a banda larga, non so bene per qual motivo.
La connessione ribadisco che c'è l'ho e riesco a navigare piuttosto tranquillamente al momento, però qualche problemino potrebbe iniziare a darlo come quello di poco fa e inoltre a quegli extra di skype non posso proprio accervi.

Vi ringrazio in anticipo dell'eventuale aiuto e consiglio che potrete darmi!!!
Confido in voi tutti!!!!

edit: il tutto potrebbe mai dipendere dal fatto che mio padre ha inserito nella rete domestica un ulteriore computer connesso al router di alice, però con una penna Sitecom che era se non sbaglio di un altro modem? probabile che si siano modificare delle configurazioni della rete? come ripristinare in tal caso?

p.s. vi chiedo solo gentilmente di non chiudere questo 3d perchè negli altri non è davvero ben chiaro il procedimento e si il problema è lo stesso ma credo che le circostanze siano diverse. grazie ;)