PDA

View Full Version : Generare un unico file exe senza setup

ulloluigi
26-01-2011, 22:49
Salve a tutti, uso da poco Visual Studio 2008.
Ho realizzato un programma molto semplice, premendo su Pubblica mi genera il file di setup, solo che a me non serve che si installi, ma che si esegua semplicemente dal suo eseguibile .exe.

Non ha bisogno di altri file apparte quelli generati dalla compilazione, quindi può benissimo funzionare da solo.
Cosa debbo fare per avere solo il file eseguibile che possa funzionare? Perchè ho preso l'eseguibile ma necessita di qualche altro file per funzionare, quindi tutti i file dovrebbero essere integrati.

Grazie!!

giangian2
27-01-2011, 10:43
ciao,
sarebbe utile sapere con che linguaggio è sviluppata l'applicazione (c,c++, c#, ...).

ulloluigi
27-01-2011, 11:46
Visual Basic

Freaxxx
27-01-2011, 11:50
credo si tratti di un problema di compilazione statica delle librerie interessate dal tuo programma, qui però possono nascere molti problemi di licenza, lascio la palla a chi è più smaliziato di me in queste cose visto che nella pratica non ho mai avuto questa esigenza.

ulloluigi
27-01-2011, 11:52
Scusami l'ignoranza, ma se io pubblico l'applicazione perchè visual studio fa di testa sua realizzandomi il file di setup??? Quando usavo Visual Basic 6, non c'era bisogno, potevo creare il file exe senza setup:( .
Ti assicuro che non è un problema del mio programma.

Freaxxx
27-01-2011, 12:00
Scusami l'ignoranza, ma se io pubblico l'applicazione perchè visual studio fa di testa sua realizzandomi il file di setup??? Quando usavo Visual Basic 6, non c'era bisogno, potevo creare il file exe senza setup:( .
Ti assicuro che non è un problema del mio programma.

ma infatti mica ho detto che il problema è nel tuo programma :)

!fazz
27-01-2011, 12:03
nelle cartelle di progetto all'interno della sottocartella cartella debug o release(comunque dove gli hai detto di compilare ) della cartella bin trovi l'eseguibile senza setup

ulloluigi
27-01-2011, 12:07
!Fazz. anch'io sono andato in quella cartella, ma appena ho preso il file exe e l'ho provato nel mio portatile, andava in errore! Mancava un file! Quindi il discorso è questo, generare un file exe che include tutti dati per essere eseguito:muro:

!fazz
27-01-2011, 14:00
!Fazz. anch'io sono andato in quella cartella, ma appena ho preso il file exe e l'ho provato nel mio portatile, andava in errore! Mancava un file! Quindi il discorso è questo, generare un file exe che include tutti dati per essere eseguito:muro:

che file manca?

cmq di solito basta mettere il file nella stessa cartella dell'eseguibile

ulloluigi
27-01-2011, 14:24
Ma allora io parlo con il muro???? Boh..

Con questa sono 3 volte che lo ripeto: tutto deve essere un solo file eseguibile contenente i file che gli servono. Fine.

radeon_snorky
28-01-2011, 11:42
c'è chi capisce e chi no... non c'è da scaldarsi! :D

ho letto in giro che è possibile integrare una dll all'interno di un exe solo usando ALTRI programmi (vbnet non lo fa...)

la questione però si sposta su un altro piano... questa dll da dove arriva? hai "l'autorità" di poterla integrare? fa parte del framework .net?

e tante altre...

tomminno
28-01-2011, 12:01
Ma allora io parlo con il muro???? Boh..

Con questa sono 3 volte che lo ripeto: tutto deve essere un solo file eseguibile contenente i file che gli servono. Fine.

Ti pare il modo di rispondere?
Se non sai nemmeno te quali sono i file di cui ha bisogno il tuo eseguibile come facciamo noi a saperlo?

Ti è stato chiesto quale file risulta mancante, perchè dal tipo di file si può cercare di darti indicazioni su come correggere il codice in modo da non usare quel file esterno (sempre se possibile) ed eventualmente integrarlo con ILMerge o con l'utilizzo delle risorse.

Infine essendo un applicativo VB.Net per lo meno il framework .Net deve essere installato a parte sulla macchina. Considerando che da Vista in poi è presente, il problema ti si potrebbe presentare sulle macchine che montano XP.