PDA

View Full Version : Info su amule

teeodor
26-01-2011, 20:59
Ciao a tutti!
Sapete se il progetto amule è ancora in vita?
Io lo uso spesso ma ormai son più le stupidate che si scaricano che le cose giuste,soprattutto per la musica.
Emule classico per esempio da la durata e il bitrate degli mp3.
Che mi dite a riguardo?
Ovviamente lo uso per scaricare roba senza copyright oppure mi scarico le canzoni e poi le compro ad una qualità maggiore su itunes.

teeodor
28-01-2011, 18:31
UP!

jeremy.83
28-01-2011, 20:11
Non ho capito il nesso tra il progetto amule e il materiale che si cerca da scaricare :mbe:

teeodor
28-01-2011, 20:24
Non c'è nesso a parte che amule serve per scaricare.
La mia domanda è se amule è ancora un progetto attivo o l'ultima versione risale al 2009,oppure se c'è un'alternativa in continuo aggiornamento.

Axl_Mas
02-02-2011, 11:02
La versione svn è ancora attiva e aggiornata:
http://amule.sourceforge.net/tarballs/tarballs.xml

Io sono un po' fissato con mod e settaggi avanzati e ormai da qualche anno uso emule e le sue mod sotto wine con grande successo...

Però è una fissazione mia, vedrai che con amule svn funzionerà alla perfezione ;)

teeodor
02-02-2011, 20:11
Grazie mille!
Ma come mai la tengono così nascosta la versione aggiornata?
Non è che intanto che ci sei mi spieghi come si installa?
Non ce l'ho mai fatta ad installare da terminale :(

Axl_Mas
02-02-2011, 22:13
Che distro hai?

teeodor
03-02-2011, 19:55
Ho ubuntu

darkbasic
03-02-2011, 20:33
Non c'era un repository con i pacchetti da svn una volta?

teeodor
03-02-2011, 20:36
Io ci sto provando in tutti i modi anche reinstallando le librerie ma l'errore è questo
configure: error:
wxWidgets must be installed on your system but wx-config
script couldn't be found. Please check that wx-config is
in path or specified by --with-wx-config=path flag, the
directory where wxWidgets libraries are installed (returned
by 'wx-config --libs' command) is in LD_LIBRARY_PATH or
equivalent variable and wxWidgets version is 2.8.8 or above.

Axl_Mas
03-02-2011, 23:37
Io ci sto provando in tutti i modi anche reinstallando le librerie ma l'errore è questo
configure: error:
wxWidgets must be installed on your system but wx-config
script couldn't be found. Please check that wx-config is
in path or specified by --with-wx-config=path flag, the
directory where wxWidgets libraries are installed (returned
by 'wx-config --libs' command) is in LD_LIBRARY_PATH or
equivalent variable and wxWidgets version is 2.8.8 or above.

1) Disinstalla e cancella tutte le librerie wx*.
2) visto che hai ubuntu sfrutta l'utilissimo ma poco conosciuto apt-get build-dep: " sudo apt-get build-dep amule "
3)scomprimi i sorgenti di amule-cvs
4) ./configure
5) se tutto è ok dai "make"
6) "make install"

e passa la paura!
Se non lasci tracce dei wx* che hai provato a compilare in questo modo dovresti installarlo senza problema....fammi sapere ;)

darkbasic
03-02-2011, 23:59
Ricordavo bene, esiste un repository: www.vollstreckernet.de/debian

http://wiki.amule.org/index.php/HowTo_Compile_In_Debian#aMule_SVN_release

teeodor
04-02-2011, 20:39
Son quasi diventato matto ma ce l'ho fatta!
Ho dovuto installare tutte le librerie segnate sul link che m'avete dato,poi l'ho installato con il checkistall!
Sapete ora come faccio a crearmi l'icona in applicazioni--Internet?

darkbasic
04-02-2011, 21:37
Mi fai sapere come ti trovi? Io ormai è da un bel pezzo che uso wine+emule al posto di amule...

jeremy.83
04-02-2011, 23:04
Io, di tutta sta storia, non ho ancora capito perchè non dovrebbe andare bene la versione che c'è nel repo.

Essendo utente fastweb io ho installato amule adunanza e non mi posso lamentare, senza compilare nulla o incasinare il sources.list

darkbasic
05-02-2011, 00:11
Perché fa schifo, se sei dietro nat non funziona nemmeno la pubblicazione dei file condivisi tramite kad...

jeremy.83
05-02-2011, 12:35
Perché fa schifo, se sei dietro nat non funziona nemmeno la pubblicazione dei file condivisi tramite kad...

Si, ma secondo me l'utente in questione risolverebbe usando i forum....

darkbasic
05-02-2011, 12:56
Usando i forum? Quel bug l'ho segnalato 4 anni fa, ancora non è stato risolto e per aver fatto un up a distanza di mesi mi hanno risposto di postare una patch o di smetterla di fare pressione :doh:

teeodor
05-02-2011, 12:59
Io voglio la roba aggiornata,un programma come emule va aggiornato mensilmente e non posso usare una versione di 2 anni fa.
A primo occhio ci sono molte funzioni però mancano ancora le informazioni sui file nel campo di ricerca...faccio un esempio con un mp3,in emule ti da durata,bitrate ecc.. invece in amule niente.rischi di doverlo scaricare 3 volte per trovare la versione giusta.
Io spesso cerco testi dei karaoke,che non c'entrano niente con quello che diceva l'utente che mi consigliava l'uso dei forum,che sono senza copyright e mi ritrovo un file che mi dice di scaricare gesùcannonicino player!
Al massimo proverò a richiedere sul forum di amule se gli interessa implementarlo

darkbasic
05-02-2011, 13:03
Non perdere tempo, se proprio ti devi iscrivere su un forum ti conviene sceglierne uno che cominci per pippocalippo...

teeodor
05-02-2011, 13:26
ah si,appena ho tempo ci do un'occhio!
Che riguarda?

darkbasic
05-02-2011, 17:13
Chi vuol capire capisca...

teeodor
05-02-2011, 19:56
ahah...mi sono accorto che ero già registrato!
Ma ha cambiato nome per caso?

darkbasic
05-02-2011, 19:58
Almeno una decina di volte :D