View Full Version : Acer AS5748G - Un buon computer?
Vortex36
26-01-2011, 19:23
Salve a tutti ho trovato questo Notebook in offerta a Saturno XD
Acer AS5748G
Processore Intel Core i3 380
Memoria Ram: 4096 MB
320 GB di HDD
Display 15.6" LED
Scheda Grafica: Nvidia GeForce GT540 con 2GB di memoria dedicata
SO: Windows 7 Home Premium
a 549 Euri. Premettendo che vorrei usarlo per giocare oltre al classico uso per internet, avevo un paio di domande...
-Come da titolo, è un buon notebook come sembra?
-Visto che non ne capisco troppo, la scheda video è buona?
-Qualche amico mi ha detto che come qualità gli Acer non sono il massimo, ma sono meglio gli Asus. È vero?
Si la scheda video è buona, paragonabile alla ATI 5650 (ma in mobile preferisco personalmente nvidia). Supporta optimus? Se poi ha GDDR5 è ancora meglio...
Direi che è un ottimo acquisto.
Vortex36
28-01-2011, 21:57
Si la scheda video è buona, paragonabile alla ATI 5650 (ma in mobile preferisco personalmente nvidia). Supporta optimus? Se poi ha GDDR5 è ancora meglio...
Direi che è un ottimo acquisto.
Scusa la mia stragrande ignoranza, ma l'optimus che sarebbe? Comunque mi pare che ha DDR3, adesso non trovo il volantino quindi non ti so dire con precisione :doh:
Non trovo corrispondenza di questo Note nel sito ufficiale Acer. O la sigla è sbagliata oppure posso sbagliarmi io. La memoria dedicata e di 1 Gb. perchè mi sono recato a Saturno e mi hanno detto dell'errata corrige. Non vorrei che è sbagliata anche la sigla del Notebook
Scusa la mia stragrande ignoranza, ma l'optimus che sarebbe? Comunque mi pare che ha DDR3, adesso non trovo il volantino quindi non ti so dire con precisione :doh:
Optimus è la teconogia nvidia per utilizzare la scheda video integrata nel processore quando non è necessaria una grande potenza di elaborazione. In pratica passa automaticamente dalla scheda video intel (che consuma e scalda poco) a quella nvidia in base alle applicaizoni che lanci. Così ne beneficia anche l'autonomia...
In ogni caso dubito che abbia Optimus...
Non trovo corrispondenza di questo Note nel sito ufficiale Acer. O la sigla è sbagliata oppure posso sbagliarmi io. La memoria dedicata e di 1 Gb. perchè mi sono recato a Saturno e mi hanno detto dell'errata corrige. Non vorrei che è sbagliata anche la sigla del Notebook
Magari non hanno avuto il tempo di aggiornare il sito :stordita:
Vortex36
06-02-2011, 07:19
@*edv*: Sisi, ho notato: sono andato anche io per vederlo il PC e la sigla è
Acer AS5742G
E di errori ce ne erano tanti... Vi riscrivo la Scheda...
Acer AS5742G
Processore Intel Core i3 380
Memoria Ram: 4096 MB
500 GB di HDD
Display 15.6" LED
Scheda Grafica: Nvidia GeForce GT540 con 1GB di memoria dedicata
SO: Windows 7 Home Premium
Se mi date il "via libera" vi posto il link del modello sul sito Acer (non so se viene considerato spam o cose simili ;) )
P.S.:'Sto volantino lo hanno fatto con i piedi... C'era perfino l'icona dell' i7 vicino :doh:
@Gremo: Optimus non ce l'ha, ma confermo quanto ho detto prima: ha DDR3 ma dovrebbe supportare fino a GDDR5, o almeno così ho letto.
Penso che nonostante la perdita di 1GB di memoria video, sia comunque un buon notebook, vero?
Vortex36
06-02-2011, 20:03
Chiedo scusa per il doppio post, ma ho finalmente deciso di comprarmelo, quindi, eccomi qui con il mio pc nuovo di zecca :D
Ho scoperto che supporta Optimus da uno degli adesivi con le caratteristiche del PC, e comunque, aveva davvero 320 GB di HDD. Strano, perchè un modello così sul sito dell'acer non c'era, era minimo 500GB. Mah...
Comunque, rispetto al mio vecchio notebook HP, questo gira una favola!
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, anche se pochi ma non inutili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.