PDA

View Full Version : SGRADEVOLE PROBLEMA DI ALIMENTAZIONE

GIKKIO
26-01-2011, 20:00
Salve amici,
Ho un problema che riguarda l'alimentazione intesa come rete di alimentazione.
Ho un UPS TRUST da 800 a cui ho collegato un monitor HD da 24" e il cavo di alimentazione del pc, quindi l'UPS regge monitor e PC.

Ogni tanto 2 volte in 5 gg. mentre lavoro sento il BIP dell'UPS si spegne il monitor e si riavvia il PC.

Il pc è abbastanza nuovo l'ho appemblato da poco, ho controllato tutto tensioni, temperature problemi hardware(non mi da alcun errore) ed è tutto OK.
Il problema sembra sussistere da quando ho cambiato il monitor(questo consuma di più), e credo sia un problema di SBALZI DI TENSIONE della nostra pessima rete elettrica.
Ora mi domando PERCHE' l UPS non regge il tutto ma il pc si riavvia?

E' possibile che l'ups da 800 non regga il tutto? (ho cambiato anche il fusibile)

Secondo voi è un problema di UPS che non regge lo sbalzo o cosa?

SPecifiche

monitor asus 24" hdmi
Pc:
Tipo processore QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 965, 3400 MHz (17 x 200)

Nome scheda madre ASRock 890GX Extreme3

RAM 6 GB di kingston (3 da 2)

GPU:ATI Radeon HD 5700 Series (1024 MB)

HDD: 2 sata disk

alimentatore: 600w silent pro coolermaster

3 ventole da 12 piu una masterfun del case

Ho provato a calcolare i consumi ma ne capisco ZERO :muro: di ellettricità...

Sono convinto che sia la RETE ELETTRICA perchè se fosse il PC si spegnerebbe solo quello invece parte anche il monitor e non sis sentirebbe il BEEEP dell'UPS, e non ci sono errori in console.

Dovrei prendere un UPS più grosso?

grazie a tutti e saluti :)

wizard1993
26-01-2011, 20:28
non tanto più grosso, quanto proprio di marca migliore, tipo dell'apc.
Comunque nella sezione "altre discussioni dell'informatica" esiste una discussione specifica per il ups

CCCP_Sn1per
26-01-2011, 21:13
Quoto a ppieno quanto detto da wizard1993. Purtroppo i prodotti della Trust non sempre sono, prestazionalmente parlando, paragonabili a prodotti di marche più valide come apc. Naturalmente i prodotti Trust invogliano all'acquisto per il loro prezzo più che competitivo. Il fatto è che, puntando su un prodotto di scarsa qualità, soprattutto in fatto di ups, si rischia di rovinare pc, monitor e periferiche collegate.

GIKKIO
26-01-2011, 23:12
e si si si lo sospettavo....
Mezz'ora fa pensavo proprio quello che ha scritto WIZARD un pensiero conduttore mi faceva cadere il cervello sulla marca TRUST....e siamo a 4.
E' incredibile ho acquistato nella vita 4 prodotti TRUST...

1. rotto dopo 10 minuti di funzionamento.
2. Non funzionante all'apertura
3. ha retto meno di un anno
4. Questo UPS, 2 anni che per un ups è pochissimo.

Ma i prodotti della trust sono davvero il peggio he....

Grazie mille ragazzi quindi anche per voi è l'ups come sospettavo...
Mi consigliate un APC quindi...della stessa potenza...
leggo anche la discussione sugli UPS

grazie mille...e come sempre NEVER TRUST IN TRUST! :mbe:

GIKKIO
26-01-2011, 23:52
Ok mi sino documentato un pò...letto la guida e anche un paio altre...

Sinceramente sul sito della APC se lo si vuole ordinare si capisce zero per un ciuccio come me in materia elettricità...:doh:

porta tutte le misure in W ...e ci sto capendo poco...

Posso gentilmente chiedere che modello mi consigliereste della APC, tenendo conto delle mie specifiche su postate, da 800W e che non ho tanto problemi di black-out ma di seri sbalzi di tensione?
grazie ancora

mmm dunque forse ho trovato il mio amichetto è questo? che ne dite? http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR800I&total_watts=200 è buono per la mia configurazione?

CCCP_Sn1per
27-01-2011, 03:24
Prova a dare un'occhiata qui.

http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm

Inserisci i dati del tuo pc e il programma ti dovrebbe consigliare l'ups giusto per le tue esigenze.. :D

Anche perchè ho notato che l'ups che hai visto tu purtroppo non risulta disponibile per il mercato italiano.
Il sito dice: Il prodotto richiesto non è disponibile nel paese scelto. Selezionare un altro paese oppure scegliere un altro prodotto nella relativa sezione.

Gisvold
27-01-2011, 07:17
anche un mio amico ha preso quell'ups della trust 800, a lui gli alimenta un pc in background che fa da miniserver e il pc con cui gioca, finora non ha avuto problemi, anche lui aveva dubbi se prendere un apc o trust ma alla fine ha preso il trust x risparmiare (e non poco) anche se penso abbia fatto male sinceramente. Se dovessi prendere un ups opterei per una marca affidabile! i 20-30 euro che paghi in più sono tutti in qualità dei componenti interni nel caso degli ups.

GIKKIO
27-01-2011, 14:57
Anche perchè ho notato che l'ups che hai visto tu purtroppo non risulta disponibile per il mercato italiano.
Il sito dice: Il prodotto richiesto non è disponibile nel paese scelto. Selezionare un altro paese oppure scegliere un altro prodotto nella relativa sezione.
Si ma è disponibile anche su negozi online di cui mi fido e ad un prezzo addirittura minore ;)

Inserisci i dati del tuo pc e il programma ti dovrebbe consigliare l'ups giusto per le tue esigenze..
L'ho fatto ma mi consiglia un ups dal costo di 500euro e sinceramente...son davvero troppi.

Il mio vecchio UPS come specifiche tecniche dice 800VA per 369 W questo APC che ho segnalato su invece riporta 800VA per 540W quindi è più potente...se per molto anni il mio UPS ha retto con 369W significa che questo nuovo se la logica mi aiuta dovrebbe andare bene anche di più...almeno penso :D