GIKKIO
26-01-2011, 20:00
Salve amici,
Ho un problema che riguarda l'alimentazione intesa come rete di alimentazione.
Ho un UPS TRUST da 800 a cui ho collegato un monitor HD da 24" e il cavo di alimentazione del pc, quindi l'UPS regge monitor e PC.
Ogni tanto 2 volte in 5 gg. mentre lavoro sento il BIP dell'UPS si spegne il monitor e si riavvia il PC.
Il pc è abbastanza nuovo l'ho appemblato da poco, ho controllato tutto tensioni, temperature problemi hardware(non mi da alcun errore) ed è tutto OK.
Il problema sembra sussistere da quando ho cambiato il monitor(questo consuma di più), e credo sia un problema di SBALZI DI TENSIONE della nostra pessima rete elettrica.
Ora mi domando PERCHE' l UPS non regge il tutto ma il pc si riavvia?
E' possibile che l'ups da 800 non regga il tutto? (ho cambiato anche il fusibile)
Secondo voi è un problema di UPS che non regge lo sbalzo o cosa?
SPecifiche
monitor asus 24" hdmi
Pc:
Tipo processore QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 965, 3400 MHz (17 x 200)
Nome scheda madre ASRock 890GX Extreme3
RAM 6 GB di kingston (3 da 2)
GPU:ATI Radeon HD 5700 Series (1024 MB)
HDD: 2 sata disk
alimentatore: 600w silent pro coolermaster
3 ventole da 12 piu una masterfun del case
Ho provato a calcolare i consumi ma ne capisco ZERO :muro: di ellettricità...
Sono convinto che sia la RETE ELETTRICA perchè se fosse il PC si spegnerebbe solo quello invece parte anche il monitor e non sis sentirebbe il BEEEP dell'UPS, e non ci sono errori in console.
Dovrei prendere un UPS più grosso?
grazie a tutti e saluti :)
Ho un problema che riguarda l'alimentazione intesa come rete di alimentazione.
Ho un UPS TRUST da 800 a cui ho collegato un monitor HD da 24" e il cavo di alimentazione del pc, quindi l'UPS regge monitor e PC.
Ogni tanto 2 volte in 5 gg. mentre lavoro sento il BIP dell'UPS si spegne il monitor e si riavvia il PC.
Il pc è abbastanza nuovo l'ho appemblato da poco, ho controllato tutto tensioni, temperature problemi hardware(non mi da alcun errore) ed è tutto OK.
Il problema sembra sussistere da quando ho cambiato il monitor(questo consuma di più), e credo sia un problema di SBALZI DI TENSIONE della nostra pessima rete elettrica.
Ora mi domando PERCHE' l UPS non regge il tutto ma il pc si riavvia?
E' possibile che l'ups da 800 non regga il tutto? (ho cambiato anche il fusibile)
Secondo voi è un problema di UPS che non regge lo sbalzo o cosa?
SPecifiche
monitor asus 24" hdmi
Pc:
Tipo processore QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 965, 3400 MHz (17 x 200)
Nome scheda madre ASRock 890GX Extreme3
RAM 6 GB di kingston (3 da 2)
GPU:ATI Radeon HD 5700 Series (1024 MB)
HDD: 2 sata disk
alimentatore: 600w silent pro coolermaster
3 ventole da 12 piu una masterfun del case
Ho provato a calcolare i consumi ma ne capisco ZERO :muro: di ellettricità...
Sono convinto che sia la RETE ELETTRICA perchè se fosse il PC si spegnerebbe solo quello invece parte anche il monitor e non sis sentirebbe il BEEEP dell'UPS, e non ci sono errori in console.
Dovrei prendere un UPS più grosso?
grazie a tutti e saluti :)