PDA

View Full Version : Recovery windows 7 con xpress recovery 2 (gigabyte)

Lo ScArSe
26-01-2011, 18:59
ciao a tutti, non sapevo se postare qui o su motherboard... nel caso ho sbagliato, scusate :mc:
il mio problema è che ho acquistato un pc con regolare licensa windows 7, ho il seriale.. il venditore mi ha detto che nel caso volessi formattare sarebbe stato molto semplice in quanto bastava usare l'utility della mobo "xpress recovery 2", ieri ho inserito il cd dell'utility e l'ho avviata volendo fare questa operazione, ma c'erano solamente le opzioni backup e reboot... ho pensato che prima di fare il tutto bisognasse fare il backup per sicurezza, quindi l ho fatto... terminata l'operazione il pc ha rebootato e mi si è aperto 7 normalmente... ho provato ad accedere all'utility senza cd e... ci sono le opzioni recovery, backup, delete image (non è proprio cosi ma questo è il significato) e reboot... clickando su recovery inizia il recovery ma... del backup che erroneamente ho fatto ieri... a questo punto come devo fare? se cancello le immagini non c'è più nemmeno la prima? (fatta subito dopo l installazione di win) se scarico da emule win7 ed utilizzo il product key originale che ho, non sarà compatibile con il software installato, giusto? come me ne esco? :S grazie anticipatamente a tutti :)

Freaxxx
26-01-2011, 19:29
ti hanno detto una sciocchezza, comunque il problema è presto risolto, se usi il seriale che già hai con una iso di Windows della stessa versione che avevi installata non avrai problemi.
per "stessa versione" si intende ovviamente stessa release e stessa distribuzione ( OEM o retail )

Lo ScArSe
26-01-2011, 20:11
ti hanno detto una sciocchezza, comunque il problema è presto risolto, se usi il seriale che già hai con una iso di Windows della stessa versione che avevi installata non avrai problemi.
per "stessa versione" si intende ovviamente stessa release e stessa distribuzione ( OEM o retail )

come faccio a vedere se è OEM o retail?

Freaxxx
26-01-2011, 20:24
come faccio a vedere se è OEM o retail?

vicino il codice della licenza c'è scritto di che versione si tratta, comunque sia le retail sono quelle scatolate, le OEM sono o quelle date con solo lo sticker ( tipo i soliti pc fissi e portatili con su pre-installato Windows e lo sticker attaccato sotto ) o quelle senza scatola ma con cd, tipiche, ad esempio, dei pc assemblati pezzo per pezzo.

Lo ScArSe
27-01-2011, 13:20
sul seriale non c'è scritto, ma se vado su sistema esce questo:

quindi si tratta di una OEM x64 giusto?

Freaxxx
27-01-2011, 13:30
sul seriale non c'è scritto, ma se vado su sistema esce questo:
quindi si tratta di una OEM x64 giusto?

si, cancella immediatamente il link però, hai dato il tuo codice a tutto il mondo :D

Lo ScArSe
27-01-2011, 13:52
ahahah ok grazie :D... solo un ultima domanda... il seriale che ho sul pc attaccato è uno diverso, è di 25 caratteri... non come quello che è sopra! è uno di quelli classici: xxxxx - xxxxx - xxxxx - xxxxx - xxxxx

Freaxxx
27-01-2011, 14:13
ahahah ok grazie :D... solo un ultima domanda... il seriale che ho sul pc attaccato è uno diverso, è di 25 caratteri... non come quello che è sopra! è uno di quelli classici: xxxxx - xxxxx - xxxxx - xxxxx - xxxxx

è quello che devi inserire al momento dell'attivazione quando ti verrà richiesto, è ok, dopo l'attivazione ti uscirà trasformato così :)

Lo ScArSe
27-01-2011, 14:19
è quello che devi inserire al momento dell'attivazione quando ti verrà richiesto, è ok, dopo l'attivazione ti uscirà trasformato così :)

grazie ;)