PDA

View Full Version : vecchia scheda video

SuG4r
26-01-2011, 18:28
ciao a tutti..
mio fratello ha un pc con su montata una asrock k8nf6g-vsta con attacco pci-e x la sk video.. carcavo una sk video da attaccarci essendo ke lavora col chip integrato.. posso avere delle rogne se ci prendo una 8400gs?? e qualcosa di base xo x lui dovrebbe and bene... oppure?? grazie mille ciao!!

CCCP_Sn1per
26-01-2011, 19:47
Punta sulle serie economiche Ati o Nvidia a patto che la scheda sia effettivamente dotata di slot pci-e.

SuG4r
26-01-2011, 22:52
cosa intendi x economiche? quelle che ormai sono "vecchie"? pensavo di spendere una 30 di euri...

CCCP_Sn1per
27-01-2011, 02:12
cosa intendi x economiche? quelle che ormai sono "vecchie"? pensavo di spendere una 30 di euri...

Economiche sono quelle schede che pur essendo normalmente in commercio non hanno ne il prezzo ne tantomeno le prestazioni delle sorelle maggiori (pur essendo facilmente reperibili e quindi non dismesse dalla produzione)

"Vecchie" sono quelle schede appartenenti alla serie o famiglia di GPU precedenti a quelle facilmente reperibili e, in linea di massima dismesse dalla produzione oppure difficilmente reperibili.

Se vuoi spendere la cifra da te indicata puoi cercare qualcosa di usato, oppure come già ti ho consigliato all'inizio, puoi guardare tra le serie più economiche delle case produttrici.

Es. VGA Asus EN210 Silent/DI/512MD2(LP) GeForce GT 210 Core 589MHz Memory GDDR2 800MHz 512MB Low Profile VGA DVI-I HDMI (€30)