TonyV
26-01-2011, 18:41
Tempo fa ho comprato un HD multimediale ICI-Box con antenna WIFI, ma non ho potuto adoperarlo senza fili perché il mio Modem-Router Sweex di classe G non arrivava dalla camera dove è posizionato il computer ed il router sino alla sala dove c’è la TV con collegato l’HD multimediale (riusciva invece a trovare un PC portatile alla stessa distanza).
Ora ho comprato un TV LCD con possibilità di accesso ad Internet.
Router e TV distano circa 13 metri separati da un corridoio con porte aperte.
Il vecchio modem-router riusciva a trovare l’HD solo se posto nella stessa sala.
Cosa posso comprare per poter usare il TV con accesso ad internet ed l’ HD multimediale senza doverlo staccare dalla corrente e collegarlo al computer per caricare i film che ho in formato divx ?
La mia necessità è sfruttare il TV con il suo accesso ad internet e vedere sul TV i film memorizzati nel PC.
Ho Alice 7 Mega.
Ho letto molte delle 690 pagine di questa discussione e non voglio scatenare ulteriori discussioni su quale è meglio; ma modelli tipo il NETGEAR DGN2200 in classe N o altri modelli con caratteristiche simili vanno bene per il mio utilizzo ?
Ho visto l’ antenna “Lan wireless Antenna Wireless Omnidirezionale 9dBi”
Potrebbe bastare solo questa antenna da attaccare al mio vecchio modem-router G ?
Potrebbe essere indispensabile aggiungerla al nuovo Router-Modem N ?
Avete parlato di apparecchi che ritrasmettono il segnale da porre a metà strada, ma sarebbero scomodi.
Ora ho comprato un TV LCD con possibilità di accesso ad Internet.
Router e TV distano circa 13 metri separati da un corridoio con porte aperte.
Il vecchio modem-router riusciva a trovare l’HD solo se posto nella stessa sala.
Cosa posso comprare per poter usare il TV con accesso ad internet ed l’ HD multimediale senza doverlo staccare dalla corrente e collegarlo al computer per caricare i film che ho in formato divx ?
La mia necessità è sfruttare il TV con il suo accesso ad internet e vedere sul TV i film memorizzati nel PC.
Ho Alice 7 Mega.
Ho letto molte delle 690 pagine di questa discussione e non voglio scatenare ulteriori discussioni su quale è meglio; ma modelli tipo il NETGEAR DGN2200 in classe N o altri modelli con caratteristiche simili vanno bene per il mio utilizzo ?
Ho visto l’ antenna “Lan wireless Antenna Wireless Omnidirezionale 9dBi”
Potrebbe bastare solo questa antenna da attaccare al mio vecchio modem-router G ?
Potrebbe essere indispensabile aggiungerla al nuovo Router-Modem N ?
Avete parlato di apparecchi che ritrasmettono il segnale da porre a metà strada, ma sarebbero scomodi.