PDA

View Full Version : Applecare


Gas077
26-01-2011, 16:39
Ragazzi, qualcuno sa come si estende la garanzia applecare della apple?
Faccio un esempio: la garanzia di un apple iphone scade a marzo. io attualmente posso estendere la garanzia un altro anno con applecare o la possibilità di farlo cambia da cell a cell?

*sasha ITALIA*
26-01-2011, 18:42
nel senso spostare l'Applecare su un secondo telefono? Se itendi ciò non si può fare perchè è legata al codice hw del prodotto.

Gas077
26-01-2011, 19:18
no, non mi sono spiegato forse bene.La garanzia(applecare) si puo' estendere prima che finisca la garanzia di 1 anno (quella che ti da il venditore) oppure la devi fare subito , contestualmente all'acquisto dell'iphone?
qual è la procedura?

cloaca
26-01-2011, 19:24
la puoi attivare entro il primo anno di garanzia ;)

Gas077
26-01-2011, 19:44
ah ok. quindi se sono all'11 mese di garanzia del negozio la posso attivare tranquillamente. il costo?

cloaca
26-01-2011, 20:16
guarda sullo store;)

Gas077
27-01-2011, 17:57
Ho un dubbio. quando compri la garanzia è 2 anni o solo un anno ? Alcune persone dicono che la garanzia senza applecare sia 2 anni(1 anno apple+1 anno venditore)+1 anno applecare. qualcuno sa darmi spiegazioni?

Gas077
27-01-2011, 18:12
Ho un dubbio. quando compri la garanzia è 2 anni o solo un anno ? Alcune persone dicono che la garanzia senza applecare sia 2 anni(1 anno apple+1 anno venditore)+1 anno applecare. qualcuno sa darmi spiegazioni?

Ho trovato questo articolo:

Per la legge italiana, tutti i prodotti tecnologici e i telefoni in particolare sono coperti da 2 anni di garanzia del produttore. Il primo anno, come abbiamo detto, è coperto da Apple, e qui nessun problema. Il secondo, invece, è coperto dal punto vendita in cui avete acquistato il terminale.

Proprio così: se avete acquistato il vostro iPhone presso Me***world, U**euro e simili, saranno loro a doversi occupare del vostro terminale.

Molto spesso, però, gli operatori non sono informati sulla situazione, per cui potreste essere voi a dover spiegare la situazione all’addetto che avrete di fronte. In caso di una sua opposizione, indicategli di contattare il centro assistenza Apple, dove gli operatori più informati confermeranno il tutto.

Dunque, riassumendo, ecco la situazione:

- prolungate la garanzia al secondo anno con AppleCare;

- primo anno di garanzia coperto da Apple;

- secondo anno: se avete fatto AppleCare sarà ancora Apple ad occuparsi del prodotto, altrimenti se ne occuperà il centro assistenza del punto vendita in cui avete acquistato il vostro prodotto.

Quindi chi entro il primo anno(copertura assicurativa della apple)non abbia sottoscritto la applecare(garanzia per il secondo anno) puo' usufruire dell'assicurazione del secondo anno(venditore/centro commerciale dove è stato acquistato)

Leron
27-01-2011, 18:48
Ho trovato questo articolo:

Per la legge italiana, tutti i prodotti tecnologici e i telefoni in particolare sono coperti da 2 anni di garanzia del produttore. Il primo anno, come abbiamo detto, è coperto da Apple, e qui nessun problema. Il secondo, invece, è coperto dal punto vendita in cui avete acquistato il terminale.

Proprio così: se avete acquistato il vostro iPhone presso Me***world, U**euro e simili, saranno loro a doversi occupare del vostro terminale.

Molto spesso, però, gli operatori non sono informati sulla situazione, per cui potreste essere voi a dover spiegare la situazione all’addetto che avrete di fronte. In caso di una sua opposizione, indicategli di contattare il centro assistenza Apple, dove gli operatori più informati confermeranno il tutto.

Dunque, riassumendo, ecco la situazione:

- prolungate la garanzia al secondo anno con AppleCare;

- primo anno di garanzia coperto da Apple;

- secondo anno: se avete fatto AppleCare sarà ancora Apple ad occuparsi del prodotto, altrimenti se ne occuperà il centro assistenza del punto vendita in cui avete acquistato il vostro prodotto.

Quindi chi entro il primo anno(copertura assicurativa della apple)non abbia sottoscritto la applecare(garanzia per il secondo anno) puo' usufruire dell'assicurazione del secondo anno(venditore/centro commerciale dove è stato acquistato)
uffa che stress... ma perchè continuiamo a cadere in questi discorsi?

ciò che dici è impreciso e soprattutto di fatto FALSO.

rifare una ricerca, anche in questo forum, e leggere la differenza tra la garanzia del produttore e la garanzia legale

riassumendo in poche parole:


il primo anno sei a posto
il secondo anno, per legge, sei TU a dover provare che il difetto era esistente al momento dell'acquisto e quindi è un vizio di conformità, e generalmente proprio perchè apple tende a NON accettare di sostituire il prodotto al negoziante dopo il primo anno, quasi nessun negoziante, sia mediaworld o qualunque altro negozio accetterà una sostituzione in garanzia dopo il primo anno se il prodotto non ha l'apple care.

detta in parole povere: o fai l'apple care o dopo il primo anno ti attacchi


e finiamola di fare disinformazione spacciando il secondo anno di garanzia come garantito, mi piacerebbe sapere chi è stato il primo a mettere in giro sta storiella che ora citano tutti sbagliando.

la facciamo facile?

la garanzia se compri un prodotto apple è di UN ANNO, punto.
se vuoi aumentarla compri l'apple care, punto.

Gas077
27-01-2011, 19:23
uffa che stress... ma perchè continuiamo a cadere in questi discorsi?

ciò che dici è impreciso e soprattutto di fatto FALSO.

rifare una ricerca, anche in questo forum, e leggere la differenza tra la garanzia del produttore e la garanzia legale

riassumendo in poche parole:


il primo anno sei a posto
il secondo anno, per legge, sei TU a dover provare che il difetto era esistente al momento dell'acquisto e quindi è un vizio di conformità, e generalmente proprio perchè apple tende a NON accettare di sostituire il prodotto al negoziante dopo il primo anno, quasi nessun negoziante, sia mediaworld o qualunque altro negozio accetterà una sostituzione in garanzia dopo il primo anno se il prodotto non ha l'apple care.

detta in parole povere: o fai l'apple care o dopo il primo anno ti attacchi


e finiamola di fare disinformazione spacciando il secondo anno di garanzia come garantito, mi piacerebbe sapere chi è stato il primo a mettere in giro sta storiella che ora citano tutti sbagliando.

la facciamo facile?

la garanzia se compri un prodotto apple è di UN ANNO, punto.
se vuoi aumentarla compri l'apple care, punto.



non l'ho detto io, hai proprio detto bene, .......l'ho letto su internet e l'ho postato qui......volevo chiarimenti, e i forum e soprattutto il 3d che ho aperto avevo lo scopo di avere chiarimenti. o sbaglio????????

Leron
28-01-2011, 18:22
non l'ho detto io, hai proprio detto bene, .......l'ho letto su internet e l'ho postato qui......volevo chiarimenti, e i forum e soprattutto il 3d che ho aperto avevo lo scopo di avere chiarimenti. o sbaglio????????

è che continuando a diffondere estratti errati si contribuisce a far casino ;)

zazzu
29-01-2011, 11:32
questa è disinformazione fatta da apple!!!

la garanzia in italia è di 2 anni, punto!!!

il primo a carico del produttore, il secondo a carico del venditore!!!!

che poi apple dica tanto ok, xkè spera che nessuno si metta in mano ad avvocati ecc per una garanzia!!!

ma la legge è legge e apple non può cambiarla come più gli pare!!

se il display o la cpu si fotte entro i 2 anni è evidentemente un difetto di conformità e il venditore è tenuto a cambiartelo a sue spese!!!

ripeto, poi ti possono fare tutte le storie del mondo x farti desistere, ma x legge è così!!!

Leron
29-01-2011, 11:44
questa è disinformazione fatta da apple!!!

la garanzia in italia è di 2 anni, punto!!!

il primo a carico del produttore, il secondo a carico del venditore!!!!

che poi apple dica tanto ok, xkè spera che nessuno si metta in mano ad avvocati ecc per una garanzia!!!

ma la legge è legge e apple non può cambiarla come più gli pare!!

se il display o la cpu si fotte entro i 2 anni è evidentemente un difetto di conformità e il venditore è tenuto a cambiartelo a sue spese!!!

ripeto, poi ti possono fare tutte le storie del mondo x farti desistere, ma x legge è così!!!
zazzu mi spiace ma la questione è più complessa, ti spiego

la garanzia commerciale, di un anno, fornita da apple, non è obbligatoria per il produttore, ma è quella che garantisce la sostituzione del bene in tutti i casi dove non esista l'intervento del cliente (rotture accidentali) e su questa si può fare affidamento praticamente certo

la garanzia legale, data per legge dalla comunità europea, è a carico del venditore e copre per legge due anni ma AD UNA CONDIZIONE: il cliente ha l'onere di dover PROVARE che il difetto riscontrato è un cosiddetto "difetto di conformità" e che era presente al momento dell'acquisto

per maggiori informazioni leggi qua
http://www.tomshw.it/cont/articolo/la-garanzia-legale-e-il-difetto-di-conformita/22822/3.html

questo in cosa si traduce? nel fatto che apple, fornendo a pagamento la apple care per gli anni successivi al primo, tende a RIFIUTARE al negoziante la sostituzione di un prodotto dopo il primo anno, adducendo appunto a questa clausola che obbliga l'utente a provare il vizio di conformità. questo porta di conseguenza ai negozianti stessi a rifiutare la sostituzione dopo il primo anno.

detto in parole povere quindi:

1. la garanzia data da apple è DIVERSA da quella data dal negoziante

2. la garanzia apple (quella su cui si può contare) è di UN ANNO, il secondo anno è rifiutato praticamente da tutti i negozianti

3. se vuoi la garanzia di due anni DEVI fare l'apple care, non ci si scappa



può piacere o meno, ma i fatti sono questi

spero che con questo la questione sia chiarita

zazzu
29-01-2011, 12:02
zazzu mi spiace ma la questione è più complessa, ti spiego

la garanzia commerciale, di un anno, fornita da apple, non è obbligatoria per il produttore, ma è quella che garantisce la sostituzione del bene in tutti i casi dove non esista l'intervento del cliente (rotture accidentali) e su questa si può fare affidamento praticamente certo

la garanzia legale, data per legge dalla comunità europea, è a carico del venditore e copre per legge due anni ma AD UNA CONDIZIONE: il cliente ha l'onere di dover PROVARE che il difetto riscontrato è un cosiddetto "difetto di conformità" e che era presente al momento dell'acquisto

per maggiori informazioni leggi qua
http://www.tomshw.it/cont/articolo/la-garanzia-legale-e-il-difetto-di-conformita/22822/3.html

questo in cosa si traduce? nel fatto che apple, fornendo a pagamento la apple care per gli anni successivi al primo, tende a RIFIUTARE al negoziante la sostituzione di un prodotto dopo il primo anno, adducendo appunto a questa clausola che obbliga l'utente a provare il vizio di conformità. questo porta di conseguenza ai negozianti stessi a rifiutare la sostituzione dopo il primo anno.

detto in parole povere quindi:

1. la garanzia data da apple è DIVERSA da quella data dal negoziante

2. la garanzia apple (quella su cui si può contare) è di UN ANNO, il secondo anno è rifiutato praticamente da tutti i negozianti

3. se vuoi la garanzia di due anni DEVI fare l'apple care, non ci si scappa



può piacere o meno, ma i fatti sono questi

spero che con questo la questione sia chiarita

4. se passi da associazioni o avvocati te lo riparerebbero anche al secondo anno.

Leron
29-01-2011, 12:07
4. se passi da associazioni o avvocati te lo riparerebbero anche al secondo anno.

si parla di garanzia, non di denunce. se devi passare per un avvocato tutte le volte che ti si rompe qualcosa, diciamo che la maggior parte della gente preferisce tenersi il componente rotto.

la verità realistica comunque, per dolorosa che sia, è quanto scritto sopra: la garanzia apple è di un anno, se vuoi stare tranquillo col secondo devi fare l'apple care. in caso contrario auguri.

poi se uno ha "la voglia e il tempo" di inoltrare denunce, allora buona fortuna, io personalmente non la reputo come una soluzione ma altri possono ritenerla una cosa normale

zazzu
29-01-2011, 12:20
si parla di garanzia, non di denunce. se devi passare per un avvocato tutte le volte che ti si rompe qualcosa, diciamo che la maggior parte della gente preferisce tenersi il componente rotto.

la verità realistica comunque, per dolorosa che sia, è quanto scritto sopra: la garanzia apple è di un anno, se vuoi stare tranquillo col secondo devi fare l'apple care. in caso contrario auguri.

poi se uno ha "la voglia e il tempo" di inoltrare denunce, allora buona fortuna, io personalmente non la reputo come una soluzione ma altri possono ritenerla una cosa normale

esatto!!!
la apple lo fa apposta...sa benissimo che nessuno si metterebbe in mano ad un avvocato per farsi riparare un cellulare e quindi ne approfitta tantissimo, guadagnandoci una fraccata di soldi con le apple care che ti danno pagando quello che per diritto dovresti avere gratis (ti dessero almeno anche il 3 anno come per i pc)...

quello che dico io è almeno non andare a difendere la apple dicendo che hanno ragione ecc xkè ripeto, se non è una truffa poco ci manca...almeno esserne coscienti!!!

xkè è davvero ignobile che una società vada contro la legge non rispettando i tuoi diritti e sia libera di farlo solo xkè tanto nessuno mai le farà causa!!

Leron
29-01-2011, 12:32
esatto!!!
la apple lo fa apposta...sa benissimo che nessuno si metterebbe in mano ad un avvocato per farsi riparare un cellulare e quindi ne approfitta tantissimo, guadagnandoci una fraccata di soldi con le apple care che ti danno pagando quello che per diritto dovresti avere gratis (ti dessero almeno anche il 3 anno come per i pc)...

quello che dico io è almeno non andare a difendere la apple dicendo che hanno ragione ecc xkè ripeto, se non è una truffa poco ci manca...almeno esserne coscienti!!!

xkè è davvero ignobile che una società vada contro la legge non rispettando i tuoi diritti e sia libera di farlo solo xkè tanto nessuno mai le farà causa!!
assolutamente io non difendo apple, anche per me la garanzia dovrebbe essere maggiore (anche se purtroppo anche altre marche si stanno affiancando a questa politica), ho solo detto come stanno le cose