PDA

View Full Version : Consiglio switch 24 porte

emanuele933
26-01-2011, 16:37
Salve a tutti! tra amici stiamo organizzando un lan party, abbiamo tutto, server dedicato, cavi eccetera eccetera..ci manca solo lo switch..e prima di spendere soldi volevo un consiglio, io ho trovato il D-Link DES 1024D a 60 euro online..ho gia usato prodotti dlink e funzionano bene ma sarà a sufficienza(di prestazioni)? è quello che costa meno a 24 porte........la nostra esigenza è avere una bassa latenza..non alte velocità infatti è uno switch 10/100mbit..mi serve per forza una porta di uplink gigabit per collegare il server? perche allora dovrei cambiare...grazie in anticipo!

emanuele933
27-01-2011, 10:41
up è importante

wizard1993
27-01-2011, 14:16
hai bisogno vlan, acl o in generale che sia un switch managed?
In ogni caso ogni switch odierno ti assicura lantenze nell'ordine del millisecondo sul singolo frame

emanuele933
27-01-2011, 14:30
hai bisogno vlan, acl o in generale che sia un switch managed?
In ogni caso ogni switch odierno ti assicura lantenze nell'ordine del millisecondo sul singolo frame

non ci ho capito nulla..scusa :) comunque in generale a me basta uno switch per collegare i pc per giocare, nel senso non è che devo trasferire dati a flotte..
se mi dici che il D-Link DES 1024D va bene compro quello..perche degli amici mi hanno detto che è meglio che mi compro lo stesso switch ma nella versione gigabit per fare i lan party...solo che quello gigabit costa 200 euro! :doh:
comunque se per vlan intendi Wlan no non mi serve..

wizard1993
27-01-2011, 15:47
non ci ho capito nulla..scusa :) comunque in generale a me basta uno switch per collegare i pc per giocare, nel senso non è che devo trasferire dati a flotte..
se mi dici che il D-Link DES 1024D va bene compro quello..perche degli amici mi hanno detto che è meglio che mi compro lo stesso switch ma nella versione gigabit per fare i lan party...solo che quello gigabit costa 200 euro! :doh:
comunque se per vlan intendi Wlan no non mi serve..

vlan, alc & C sono tutte caratteristiche avanzate che si trovano sugli switch di fascia alta che permettono la gestione dello switch in maniera avanzata.
Per fare quallo che vuoi te, il modello che hai indicato va bene. Gigabit te ne fai di poco, per quell'utilizzo

emanuele933
27-01-2011, 17:46
grazie mille per avermi tolto ogni dubbio!