View Full Version : Qual'è la scheda video che produce immagini più nitide e tes
Per lavoro sto davanti ad un monitor per almeno 10 ore al giorno. Per me quindi la nitidezza della scheda grafica è di fondamentale importanza. Qualè è secondo voi la scheda grafica con i colori e con la nitidezza migliore. Premetto che ho una GeForce2 GTS nVidia e sono deluso sotto questo punto di vista. Va un po' meglio sul lavoro con una matrox G450. Il monitor che utilizzo, sia a casa sia al lavoro è un 21' della Sony: MultiscanG500.
Phantom II
26-03-2002, 02:26
Non ho mai provato Ati, quindi voto per Matrox; ricordo alla perfezione la nitideza di immagine che aveva la Millennium II e che la mia attuale GeForce2 Mx si sogna.
Un piccolo appunto, perchè hai inserito nel sondaggio Elsa? Essa non produce chip grafici, ma si limita ad assemblare schede con chip di nVidia.
Grazie per la risposta. Per quanto riguarda il sondaggio, scusami per l'errore, ero convinto che Elsa non si limitasse ad assemblare schede con chip NVidia. Purtroppo non posso modificarlo.
Phantom II
26-03-2002, 02:44
Tranquillo, capita a tutti di sbagliare :) e poi credo che gli utenti che frequentano questo forum siano abbastanza competenti da sapere che Elsa non produce chip grafici.
Biancioman
26-03-2002, 06:11
Originariamente inviato da utah
[B]Per lavoro sto davanti ad un monitor per almeno 10 ore al giorno. Per me quindi la nitidezza della scheda grafica è di fondamentale importanza. Qualè è secondo voi la scheda grafica con i colori e con la nitidezza migliore. Premetto che ho una GeForce2 GTS nVidia e sono deluso sotto questo punto di vista. Va un po' meglio sul lavoro con una matrox G450. Il monitor che utilizzo, sia a casa sia al lavoro è un 21' della Sony: MultiscanG500.
E la PowerVr??? Perchè nn l' hai messa???
http://www.filezone.it/faccine/lolling2.gif Non se ne sente la mancanza! ;)
Eliminate i filtri per i disturbi radio e anche le geffo diventano spettacolari come nitidezza...
io ho una geffo2 t400 e va da favola. le ati nn le ho mai provate e le matrox neanche.
Credo ke la diff sia minima, ma la Matrox per nitidezza è sempre il massimo :)
provate tutte e 3, levando o meno resistenze, la matrox si vede sempre meglio...
ho provato (s3tri64+, s3 virge, matroxg100, ati fury 128, g400max, GF256, GF2GTS, kyro2, GeForce3 - ho avuto anche voodoo1 e voodoo2). Diciamo che negli utlimi due anni il 2D che mi ha convinto di più è+ stato quello del GF3 (forse il kyro è paragonabile). Nel 3D sicuramente il kyro3, poi GF3.
Fare confronti anche con il G400 non lo ritengo opporutno perché dovrei riprocurarmi la scheda video e provarla con i titoli recenti (ammesso che riesca a farli girare).
CIAO
ati è forte!!
ma la matrox è la migliore!
dodyslave
26-03-2002, 20:09
Io ho provato Nvidia e Ati è la seconda è multo più nitida e brillante nei colori. Anche Matrox ha dei bei colori.Con le Geforce 3 però sembra che il gap sia diminuito
Biancioman
26-03-2002, 20:47
Originariamente inviato da Steno79
[B]http://www.filezone.it/faccine/lolling2.gif Non se ne sente la mancanza! ;)
Io invece si.
dodyslave
26-03-2002, 21:06
Originariamente inviato da Biancioman
[B]
Io invece si.
si, cosa? :confused:
tetsuya31
26-03-2002, 23:34
Anche la voodoo5 non mi sembra male nel 2D...
Che ne pensate?
Biancioman
27-03-2002, 06:57
Originariamente inviato da FreeMan
[B]
Della serie: "facciamoci del male".. :D
ok.. tanto mi costa nulla... :)
>bYeZ<
Grazie.
Cmq secondo me la diff è veramente minima...
Biancioman
28-03-2002, 07:34
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Cmq secondo me la diff è veramente minima...
In che senso???
non nvidia, questo è certo.
Matrox e Ati, e anche la kyro se la cava bene.:)
Per esperienza diretta:
La Voodoo3 aveva una ottima resa in 2D, adesso che ho messo la Geffo3ti200 mi sembrava più scuro............ma ho messo una tacca di Digital Vibrance Color ed è fantastico!!!:) Brillantezza e non affatica per niente glio okki! :)
Molto meglio di tutte le Geffo2Mx che ho visto! ;)
Ah dimenticavo cmq ho votato Matrox perchè ce l'hanno 2 miei amici ed è spettacolare! :eek: La differenza si vede eccome e non è un problema di monito fidatevi! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.