Entra

View Full Version : HDD bloccato improvvisamente, soluzoni?

orlicap10
26-01-2011, 16:15
salve a tutti espongo il problema,

ieri sera come tutte le sere accendo il mio pc di casa ( hp dv 6236ea, con HDD 160gb ATA-150 5400rpm, con win xp) e mi si accende normalmente i suoni di avvio e mostra normalmente il desktop con le sue icone unico problema FUONZIONA SOLO LA FRECCIA DEL MOUSE, tutto il resto è bloccato, cioe rallentatissimo .

adesso ho controllato le spie del pc e l'icona dell'hd resta accesa perennemente e il pc emette un suono altrnato tipo un grillo, "cri cri, cri cri" come se il disco fosse inceppato insomma.....un amico mi diceva che qualche CLUSTER è andato...domanda: come risolvo? perche non posso installarci programmi per recupero dati e poi formattare! soluzioni?

p.s. ho provato anche un punto di ripristino precedente ma senza che cambi nulla. ringrazio tutti anticipatamente:D :)

alecomputer
26-01-2011, 20:21
Per accedere al pc e anche al disco fisso , puoi utilizzare un cd di boot tipo l' Hiren's boot cd , o un disco di boot live di linux .
Se poi collghi anche una pendrive puoi caricare e avviare programmi .

orlicap10
27-01-2011, 08:53
Per accedere al pc e anche al disco fisso , puoi utilizzare un cd di boot tipo l' Hiren's boot cd , o un disco di boot live di linux .
Se poi collghi anche una pendrive puoi caricare e avviare programmi .

grazie innanzitutto, ti spiego ora ho collegato un hd esterno, il pc alla fine me lo riconosce ma nelle operazione è infinitamente lento come fosse "inceppato", e provo lentamente avedere se inizia il trasferimento file!
scusa l'ignoranza questo cd hiren's boot posso crearlo da solo ,non so fare il download? è la prima volta che lo sento :) .....thanks

poi ora che mi trovo x 60euro ho trovato un seagate (nuovo) da 500gb,7.200giri, 16mb buffer...dopo aver salvato tutto credo di cambiare approfitto per un upgrade!

alecomputer
28-01-2011, 16:39
Il cd di Hiren' s boot cd lo puoi scaricare dal sito del produttore , e poi masterizzi l' immagine su un cd vergine . In alternativa ti puoi creare da solo il cd di Bart-pe , che e piu o meno la stessa cosa , anche per fare questo cd devi scaricarti il programa gratuito pe-builder dal sito del produttore .

E chiaro che il disco ha problemi di funzionamento , per questo presenta rallentamenti e altri problemi . Fai il backup dei dati e poi cambialo .