View Full Version : AMD Radeon HD 6990: nuove immagini
Redazione di Hardware Upg
26-01-2011, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-radeon-hd-6990-nuove-immagini_35251.html
Disponibili online nuove immagini che aiutano a meglio capire quali saranno le caratteristiche tecniche della nuova proposta dual GPU di AMD
Click sul link per visualizzare la notizia.
"L'alimentazione verrà assicurata da un connettore PCI Express a 6 pin affiancato da uno a 8 pin, al pari quindi della soluzione Radeon HD 6970 a singola GPU."
Ci manca solo di sapere le frequenze operative per capire come hanno fatto ...
appleroof
26-01-2011, 15:51
vabbè che fanno a gara a chi ce l'ha più grossa, ma mi sà che qui si passa dal figurato al reale :asd:
DarthFeder
26-01-2011, 15:52
mmmm sarà efficace il dissipatore con ventola a turbina centrale?
sarebbe bello se anche loro adottassero come dissi stock un qualche sistema con vapour chamber...speriamo sia la volta buona!
Caridorc
26-01-2011, 15:56
Non è raffigurato in nessuna di queste immagini il connettore CrossFireX superiore, grazie al quale poteer affiancare due di queste schede sfruttando in parallelo sino a 4 GPU.
Veramente nella seconda foto si intravede :confused:
Quoto chi dice delle dimensioni himalayane :rolleyes:
daedin89
26-01-2011, 15:56
ma continuano a sfornare 'ste schede dual gpu...mi sembra così strano che rientrino puntualmente nei costi di progettazione..
indubbiamente sono piuttosto bassi perchè immagino che ne vendano davvero poche!
sbudellaman
26-01-2011, 15:57
Certo che a vederla sembra davvero enorme... ma quanto è lunga poi ? Vedendo il tipo che la regge in mano mi sembra addirittura che sfori i 30 cm :eek:
Forse è una mia impressione, o forse il tipo che la regge è un nano... boh ?
@Cardiorc: quello che si vede lì è solo la parte finale del connettore pci-e!
Strana la totale assenza dell'HDMI..almeno un connettore potevano mettercelo (ma immagino sarà dato in bundle un connettore DVI-to-HDMI..), anche perchè i monitor con Displayport mi paiono ancora leggeremente più costosi di quelli con HDMI/DVI.. (almeno per i bassi polliciaggi..dal 22 in giù)
"Nel pannello delle connessioni posteriori notiamo un connettore DVI e ben 4 Mini Display Port, caratteristica che lascia intendere il supporto a tecnologia Eyefinity sino a un massimo di 5 schermi per questa scheda video".
Ma se nella serie 6xxx con due miniDP si potevano gestire fino a 6 schermi, com'è che qui con 4 porte torniamo ad uno per ognuna?
:asd:
la 6950 è lunga 28 cm!!!
nella confezione qui viene compresa anche una sega per bucare il case, dato che sporgeeeeeeeeeeeeeeeee.............
regalano anche il case per poterla montare? Ad occhio, se il tizio non è un nano, sfora tranquillamente i 30 cm
già la 5970 sforava i 30cm questa secondo me arriva a 31cm
esagerate.
redeagle
26-01-2011, 16:41
secondo voi, come al solito, chi si orienta verso una scheda del genere ha un case economico profondo 40cm, vero?
sbudellaman
26-01-2011, 16:45
secondo voi, come al solito, chi si orienta verso una scheda del genere ha un case economico profondo 40cm, vero?
Mah guarda io ho un armor MX+ che è un case con i controca**i, non certo uno economico. Eppure per installare un nuovo dissipatore per la mia gtx285 lungo 29 centimetri sono stato costretto a RIMUOVERE il vano per gli HD perchè altrimenti non ci sarebbe entrata neanche a martellate.
vabbè che fanno a gara a chi ce l'ha più grossa, ma mi sà che qui si passa dal figurato al reale :asd:
:rotfl:
la vera scheda dual case... dai... improponibile...
come se la ride, in foto :asd:
Il design ricorda la custom XFX HD5970 4Gb, lunga 30 cm e dalla rumosità insopportabile:
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/kurztest-xfx-radeon-hd-5970-black-edition-limited/4/#abschnitt_sonstige_messungen
Per i consumi, avranno usato gpu a 800Mhz, 1.06-1.1V e 1536 SU per restare nei 300W.
Le prestazioni sono facilmente intuibili.
P.S.: nella seconda foto, il connettore Crossfire è evidente.
Ma se non lo fosse, qui c'è una foto più chiara:
http://img88.imageshack.us/img88/2223/21968356.jpg
Ghostfox
26-01-2011, 16:52
se hai un case cooler master serie HAF 922 / 932 / X .. non ci sono problemi di nessun tipo..
io con la gtx480 moddata di accelero extreme plus + vr004 kit ho ancora 5/7cm buoni dal vano degli hd.. ed ho il 922...
peccato che questa non la piglierò manco se me la regalano... perchè lo so già... alla fine, come la "vecchia" 5970 dual gpu da 600fiocchi, sono certo al 100% che anche questa........
.....
.........
.....
S T U T T E R A A B B E S T I A
e via di madonne e pugni sulla scrivania..... :D
secondo te case costoso = case gigantesco?
case costoso = case iperventilato (e spesso tamarro)
vista l'alimentazione poi, devono aver tagliato di netto le frequenze
netcrusher
26-01-2011, 16:57
e per la serie 7000 dovremo avere un case limousine???
io ho un case della Tt matrix, in alu, ma per farci entrare la 6950 ho dovuto rimuovere il cestello degli hd.non definirei il mio case una ciofeca, piuttosto direi che queste ciofeche di vga stan diventando sempre piu grosse. :rolleyes:
S T U T T E R A A B B E S T I A
e via di madonne e pugni sulla scrivania.....
:stordita: che vorrebbe dire?
io ho un case della Tt matrix, in alu, ma per farci entrare la 6950 ho dovuto rimuovere il cestello degli hd.non definirei il mio case una ciofeca, piuttosto direi che queste ciofeche di vga stan diventando sempre piu grosse. :rolleyes:
ha detto una cosa moooolto vera :asd:
avrà detto anche una cosa vera ma io non capisco cosa ha detto...un interprete? :asd:
http://en.wikipedia.org/wiki/Stuttering
@TRF83
il connettore CX si intravede veramente, devi guardare dal lato opposto della scheda, non dal lato pci!!!!!!!
Le 6XXX hanno fatto passi da gigante sul fronte CF....se poi stuttererà bhe amen ma non lo direi PRIMA di averne una che dite?
avrà detto anche una cosa vera ma io non capisco cosa ha detto...un interprete? :asd:
http://en.wikipedia.org/wiki/Stuttering
Sono dei micro scatti di immagine che si verificano anche se gli fps sono alti.
E' un fenomeno che può capitare in particolare alle dual gpu (e secondo me rovina l'esperienza di gioco).
Comunque si scherza,quando uscirà vedremo come andrà.
ndrmcchtt491
26-01-2011, 17:17
Non ci vuole una grande VGA, ma una VGA grande!
sbudellaman
26-01-2011, 17:27
Il termine STUTTERAABBESTIA è un elegante neologismo, forgiato in momenti aulici di massima espressività dell'autore, che deriva dalla fusione dei termini stuttering e abbestia.
"stuttering", dall'inglese "balbettare", indica in senso generale una serie di problemi relativi all'acquisizione video della scheda grafica durante applicazioni 3d o più spesso videogiochi. In particolare la sintomatologia più frequente riguarda rallentamenti dell'immagine o scatti e microscatti durante l'esecuzione del software, talvolta accompagnati da una incostanza degli FPS (frame per second).
Il termine "abbestia", apparentemente di origine dialettale, deriva invece dall'acutissimo accostamento fra la preposizione latina "ab" e la parola "bestia". Letteralmente viene tradotto "dalla bestia", "dall'animale", quindi complessivamente il significato è "aggredito dalla bestia dello stuttering", dove il verbo risulta chiaramente sottinteso. La traduzione causa evidentemente una minore resa espressiva, ed è per questo che l'autore ricorre ad una lingua più colta e ricercata, sebbene riservata ad una stretta cerchia di colti.
Ulteriore fascino viene aggiunto dalla particolare dizione della doppia "BB" di "aBBestia", che viene esaltata a tal punto da trasfigurare l'impetuoso gesto espressivo dell'autore.
questa è la migliore :rotfl::rotfl:
Ma io avrei detto: non ci viole un grande case, ma un case grande :D:D
DarthFeder
26-01-2011, 17:31
Il termine STUTTERAABBESTIA è un elegante neologismo, forgiato in momenti aulici di massima espressività dell'autore, che deriva dalla fusione dei termini stuttering e abbestia.
"stuttering", dall'inglese "balbettare", indica in senso generale una serie di problemi relativi all'acquisizione video della scheda grafica durante applicazioni 3d o più spesso videogiochi. In particolare la sintomatologia più frequente riguarda rallentamenti dell'immagine o scatti e microscatti durante l'esecuzione del software, talvolta accompagnati da una incostanza degli FPS (frame per second).
Il termine "abbestia", apparentemente di origine dialettale, deriva invece dall'acutissimo accostamento fra la preposizione latina "ab" e la parola "bestia".
Ulteriore fascino viene aggiunto dalla particolare dizione della doppia "BB" di "aBBestia", che viene esaltata a tal punto da trasfigurare l'impetuoso gesto espressivo dell'autore.
Rotolo :rotfl: :rotfl: ci vorrebbero più post come questo :asd:
Da grandi VGA derivano grandi ca**ate :O
DarthFeder
26-01-2011, 17:32
Edit: post doppio
Niente hdmi? Per collegarsi ad un tv, si usa un cavo displayoort-hdmi e funziona uguale? ( compreso audio hd e 3d )??
DarthFeder
26-01-2011, 17:37
Niente hdmi? Per collegarsi ad un tv, si usa un cavo displayoort-hdmi e funziona uguale? ( compreso audio hd e 3d )??
In teoria il Mini Display Port supporta video e flussi audio 24bit fino a 8 canali. Poi non saprei se qualitativamente sia meglio HDMI o "MDP"...
E' una padella!!! Ci vuole un generatore per alimentarla...
Ma le schede di fascia alta hanno mercato? Costano il doppio di quelle di fascia media e facendo 2 conti invece che prendere una top a 500€ mi prendo 2 medie da 200 a distanza di 1 anno, ho un ottimo prodotto, risparmio 100€... mah...
Il termine "abbestia", apparentemente di origine dialettale, deriva invece dall'acutissimo accostamento fra la preposizione latina "ab" e la parola "bestia". Letteralmente viene tradotto "dalla bestia", "dall'animale", quindi complessivamente il significato è "aggredito dalla bestia dello stuttering", dove il verbo risulta chiaramente sottinteso. La traduzione causa evidentemente una minore resa espressiva, ed è per questo che l'autore ricorre ad una lingua più colta e ricercata, sebbene riservata ad una stretta cerchia di colti.
Ma che c**??? :sbonk:
State fuori :asd:
cinghiale! la grande marca. :D
Italia 1
26-01-2011, 17:54
Mhh... viste le solite misure a pollici, credo si tratti proprio di un 15" di lunghezza (circa 38cm). La ventola centrale sembra un buon compromesso invece, ma solo se le frequenze sono state abbassate. Rispetto alla 5970 o alla 4870x2 sembra abbiano allontanato le gpu. La lunghezza la considero pensando che una persona normale di solito ha una mano larga da punta del pollice a fine mignolo di circa 25 cm. Considero pure che la ventola (del tutto simile a quella solita delle 4870x2, ma rossa anzichè nera) dovrebbe avere un diametro di 8 cm. L'areazione dovrebbe essere diversa dal normale: credo prenda aria dalla ventola centrale per poi mandarla sia all'esterno del case lato connettori, che dalla parte opposta. Sto tipo di ventole mi hanno lasciato sempre in dubbio, ma se ce le mettono significa che vanno bene.... Personalmente ho visto che soffiando nella parte superiore della scheda la ventola gira in un verso, soffiando nella parte inferiore, gira all'opposto.
redeagle
26-01-2011, 18:02
mi spiace vedere come molti considerino ancora i TT come buoni case... ma qui si va OT. :)
sbudellaman
26-01-2011, 18:22
mi spiace vedere come molti considerino ancora i TT come buoni case... ma qui si va OT. :)
Bella flammata. Ti stai divertendo ? :rolleyes:
Pier2204
26-01-2011, 18:32
secondo te case costoso = case gigantesco?
case costoso = case iperventilato (e spesso tamarro)
vista l'alimentazione poi, devono aver tagliato di netto le frequenze
Probabilmente, visto che hanno usato 2 chip della 6970, mandarli in frequenza come la singola potrebbe avere problemi di calore, mi sarebbe piaciuta una soluzione custom con un impianto vapor chamber che probabilmente faranno.
Daltronde sembra che la dual GPU Nvidia abbia 2 560..invece delle 580, penso che il problema sia lo stesso.
Il termine STUTTERAABBESTIA è un elegante neologismo,
Oddio, elegante no lo vedo neanche dopo che ho visto un film di Verdone :D
forgiato in momenti aulici di massima espressività dell'autore, che deriva dalla fusione dei termini stuttering e abbestia.
:asd: :asd: :gluglu:
Mhh... viste le solite misure a pollici, credo si tratti proprio di un 15" di lunghezza (circa 38cm). La ventola centrale sembra un buon compromesso invece, ma solo se le frequenze sono state abbassate. Rispetto alla 5970 o alla 4870x2 sembra abbiano allontanato le gpu. La lunghezza la considero pensando che una persona normale di solito ha una mano larga da punta del pollice a fine mignolo di circa 25 cm. Considero pure che la ventola (del tutto simile a quella solita delle 4870x2, ma rossa anzichè nera) dovrebbe avere un diametro di 8 cm. L'areazione dovrebbe essere diversa dal normale: credo prenda aria dalla ventola centrale per poi mandarla sia all'esterno del case lato connettori, che dalla parte opposta. Sto tipo di ventole mi hanno lasciato sempre in dubbio, ma se ce le mettono significa che vanno bene.... Personalmente ho visto che soffiando nella parte superiore della scheda la ventola gira in un verso, soffiando nella parte inferiore, gira all'opposto.
Una scheda del genere a me non interessa, quindi non mi pongo il problema, diversamente aspetterei una versione a liquido o come detto vapor X
Futura12
26-01-2011, 18:32
Quoto al 100%.
psychok9
26-01-2011, 18:34
E' una padella!!! Ci vuole un generatore per alimentarla...
Ma le schede di fascia alta hanno mercato? Costano il doppio di quelle di fascia media e facendo 2 conti invece che prendere una top a 500€ mi prendo 2 medie da 200 a distanza di 1 anno, ho un ottimo prodotto, risparmio 100€... mah...
Evindetemente si, mica sono fessi :P
Finché ci saranno utenti super-enthusiast, disposti a spendere tanto per avere tanti fps, a risoluzioni magari esagerate se non in dual o triple monitor...
Ti ricordi che già un anno fa una percentuale forse piccola, guardando la massa, ma agguerrita e danarosa, comprava le GTX 480 se non addirittura in SLI... per fare girare cosa? Pura passione, a scapito di tutto... (efficenza/consumi) e AMD perché dovrebbe lasciare questo mercato ad nVidia?
L'importante è che continui anche con le schede di fascia alta efficenti e non troppo esose...
La Paura
26-01-2011, 18:39
mmmm sarà efficace il dissipatore con ventola a turbina centrale?
sarebbe bello se anche loro adottassero come dissi stock un qualche sistema con vapour chamber...speriamo sia la volta buona!
guarda che già la 5970 base monta il dissi con tecnologia vapour chamber!!!
Sarebbe impensabile altrimenti mantenere le temperature così "basse" con quel poco di frequenza in meno rispetto a 5870.:doh:
asd_otto
26-01-2011, 18:50
Se al giorno d'oggi ti cade una scheda video rischi di ammazzare qualcuno! Oppure in camera sul parquet la mamma si arrabbia tanto :(.
Heehe, comunque quel simpaticone nella foto un po' l'aria sospetta di tirarti una "mattonata" ce l'ha.
Nel mio case ci sta giusta la 5850, avanzano 3,2 Cm con il CoolerMaster Mystique http://img839.imageshack.us/img839/8964/conclusiont.jpg
sbudellaman
26-01-2011, 19:03
Da grandi VGA derivano grandi ca**ate :O
Ma che c**??? :sbonk:
State fuori :asd:
Oddio, elegante no lo vedo neanche dopo che ho visto un film di Verdone :D
Si vede proprio che appartenete al volgo, non potete capire la raffinatezza poetica di certe espressioni.
CURIOSITA' : antichi scritti latini dimostrano come il termine "stutterabbestia" venne già utilizzato con funzione di epiteto esornativo da Aristofane Dastaminchia durante il famoso terremoto a Sabina nel 174 avanti cristo, ad indicare le scosse e i continui scatti causati dal sisma.
DarthFeder
26-01-2011, 19:20
Si vede proprio che appartenete al volgo, non potete capire la raffinatezza poetica di certe espressioni.
CURIOSITA' : antichi scritti latini dimostrano come il termine "stutterabbestia" venne già utilizzato con funzione di epiteto esornativo da Aristofane Dastaminchia durante il famoso terremoto a Sabina nel 174 avanti cristo, ad indicare le scosse e i continui scatti causati dal sisma.
Dopo questa ti sei guadagnato la mia stima :asd:
Cavolo..ho avuto un problema alla connessione e il mio concetto di "seconda immagine" era in realtà la terza..per quello pensavo ci fosse stato un misunderstanding! In realtà ero io ad avere un bug, chiedo venia! :)
Blackcat73
26-01-2011, 19:30
Sei un idolo :D
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
CIT.
"Aggredito dalla bestia dello stuttering"
Mi hai letteralmente PIEGATO!!!!
Trudi_smashdream
26-01-2011, 19:41
Mi son sempre chiesto se schede dual gpu in singolo pcb dovessero usare driver normali o "speciali"...non avendone mai avuto una (e non avendo neanche mai fatto xF o SLI), mi è rimasto il dubbio.
Comunque: @sbudellaman http://www.thegunsonline.com/community/images/smilies/Rock_emoticon.gif
Pier2204
26-01-2011, 19:48
.
Si vede che appartieni alla Borghesia e non puoi sapere che i migliori neologismi provengono dal parlato volgare, sia che si tratti di nuovi termini o combinazioni di parole nuove e antiche, Fellini ne è stato un interprete trasformando una commedia dialettale come Amarcord (mi ricordo) in una poesia cinematografica.
Il termine Bunga-Bunga invece di fatto proviene dall'alta borghesia, è considerato termine volgare e si rischia di finire dal giudice :ciapet:
Della scheda mi interessa poco, troppo grande, grossa, consumosa e con poco senso, ma dico solo:
"Sbudellaman santo subito" :asd:
Probabilmente, visto che hanno usato 2 chip della 6970, mandarli in frequenza come la singola potrebbe avere problemi di calore, mi sarebbe piaciuta una soluzione custom con un impianto vapor chamber che probabilmente faranno.
Daltronde sembra che la dual GPU Nvidia abbia 2 560..invece delle 580, penso che il problema sia lo stesso.
Probabilmente? Ovviamente. Ma il fatto che usi lo stesso numero di pin della 6970 è una buona anticipazione di frequenze tagliate, altrimenti non ci starebbero dento.
La dual di Nvidia non è (fortunatamente) nemmeno certo che si faccia, dato che cmq di base il chip è più grosso (motivo per il quale si presume si tratti di 560) e più che il calore, il fatto che la richiesta energetica per spingere 2x 580 sarebbe eccessiva proprio dal punto di vista tecnico.
Queste soluzioni sono aborti tecnologici al pari delle ROG Mars (tra l'altro, che fine ha fatto la dual gpu di Asus basata su 480? :D ), se uno vuole fare un Xfire o uno SLI conviene sempre comprare 2 vga distinte, sia perché le performance sono migliori, sia perché eventuali problemi (calore/stuttering) sono molto più semplici da risolvere se le gpu non stanno sulla stessa scheda. Tanto chi ha 600 euro per questa roba ne ha anche 800 per 2 schede distinte, gli altri la considerano fuori budget a priori.
super-pag
26-01-2011, 20:49
ma la scheda non è grande, è il tizio che è un nano.
Trudi_smashdream
26-01-2011, 20:59
ma la scheda non è grande, è il tizio che è un nano.
Beh direi di no....anche perchè, dato per scontato che la ventola sia 80x80 (anche se mi sembra più piccola), sarebbe comunque proporzionalmente più grande
LordShaitan
26-01-2011, 21:47
sbudellaman mi fai sbudellare :asd:
Per quanto riguarda la scheda, aspetto di vedere anche la dual Nvidia e vediamo se ce n'è almeno una delle 2 che non stutterabbestia in quad-sli/crossfireX e ci faccio un pensierino...ma solo se hanno almeno 2 GB di ram per die (4 in totale) altrimenti a 5760x1080 sono schede inutili...già alle mie 480 con 1,5 GB la ram si satura :(
Trudi_smashdream
26-01-2011, 21:58
Che io sappia la dual nVidia avrà 3GB, la dual Ati ne avrà 4
LordShaitan
26-01-2011, 22:03
Che io sappia la dual nVidia avrà 3GB, la dual Ati ne avrà 4
Se è così allora meglio la Amd a 5760x1080...se non stutterabbestia ovviamente :asd:
Magari poi uscirrà una versione da 6 GB dell'Nvidia visto che adesso stanno uscendo le 580 con 3 GB :stordita:
S T U T T E R A A B B E S T I A e via di madonne e pugni sulla scrivania..... :DMa anche no/1: ormai quel problema non esiste più legato alla VGA, anzi è ormai provato che capita con i chipset intel assieme alle vga amd... mistero!:confused:
E' una padella!!! Ci vuole un generatore per alimentarla... Ma anche no/2: :D dai se guardi bene ha "solo" i connettori 6+8 pin come la 6970 e le altre schede nvidia.
Mhh... viste le solite misure a pollici, credo si tratti proprio di un 15" di lunghezza (circa 38cm).Ma anche no/3: misura ~30cm, diciamo mezzo centimentro in più della 5970. Vedi foto del test (http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=auto&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.4gamer.net%2Fgames%2F122%2FG012292%2F20110126021%2F) con foglio A4
Perchè questi "ma anche no"? :D
Semplice, basta leggere la fonte della notizia (http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=auto&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.4gamer.net%2Fgames%2F122%2FG012292%2F20110126021%2F)!
Riassumiamo da chi la scheda l'ha avuta in mano:
La data di uscita è "end the first quarter of 2011", quindi si vedrà in commercio entro marzo 2011.
Per l'alimentazione sarà necessario solo il tipico 8+6 pin, al contrario delle voci sull'8+8 pin: vuol dire che i consumi, per quanto esorbitanti essendo una vga enthusiast, saranno comunque contenuti.
Connessioni: una DVI e 4 display port, più il pettine per metterla in configurazione crossfire.
La lunghezza è di ~300mm, praticamente qualche mm in più della 5970.
Il dissipatore presenterà un ventola centrale che raffredderà i 2 chip (ai capi opposti della scheda): saranno raffreddati quindi egulamente (non come nella 5970) e l'aria verrà espulsa un po' fuori dal case tramite la solita griglia e un po dentro al case dalla parte finale della scheda. Ovviamente, vapor-chamber! L'importante di questa soluzione è che l'aria fresca viene "smezzata" su ogni GPU senza che aria già calda tocchi una delle due gpu.
Confermata la presenza di DUE GPU CAYMAN e non due Bart come qualcuno pensava, con 2GB per GPU, per un totale di 4GB. Quindi tolti tutti i colli di bottiglia della soluzione 1GBx2 della 5970
Prestazioni e prezzo circa come un crossfire di 6950: devastanti!!
Prestazioni circa un +25% sull'attuale 5970 O_o e però senza la limitazione del singolo GB di ram per gpu...quindi ancora margine per le situazioni di Eyfinity.
LordShaitan
26-01-2011, 22:30
Ma anche no/1: ormai quel problema non esiste più legato alla VGA, anzi è ormai provato che capita con i chipset intel assieme alle vga amd... mistero!:confused:
Davvero? Non la sapevo sta cosa...sarà AMD che boicotta Intel o Intel che boicotta le Ati?
In ogni caso è uno scandalo :doh:
Se le cose rimangono così per me questa scheda è offlimits allora (di certo non mi cambio il 980x).
Confermata la presenza di [B]DUE GPU CAYMAN e non due Bart come qualcuno pensava, con 2GB per GPU, per un totale di 4GB. Quindi tolti tutti i colli di bottiglia della soluzione 1GBx2 della 5970
Prestazioni circa un +25% sull'attuale 5970 O_o e però senza la limitazione del singolo GB di ram per gpu...quindi ancora margine per le situazioni di Eyfinity.
[/LIST]
Infatti, se mettono meno di 4 GB sulla Nvidia sono dei fessi, ste schede se non si usano a risoluzione altissime sono inutili.
sbudellaman
26-01-2011, 22:33
Il termine Bunga-Bunga invece di fatto proviene dall'alta borghesia, è considerato termine volgare ...
Cosa odono le mie orecchie ! Profano dell'idioma letterario ! Un tal vocabolo è tutto, fuorchè volgare.
Il termine bunga bunga proviene anch'esso da due vocaboli latini :
-Il verbo bundo/bundas, che significa "divertire", "sollazzare".
-L'avverbio bungus, che significa "molto", "copioso","abbondante".
Dunque l'espressione "bundas bungam", dove bundo/as è coniugato nella sua forma passiva e bungus è declinato nella forma comparativa "bungam", può essere tradotta come "sollazzarsi copiosamente". Col tempo la frase è stata distorta nell'attuale "bunga bunga". Tale espressione veniva formulata durante rituali tribali raffinati e riservati, le cui modalità sono tuttoggi sconosciute e riservate a pochi eletti, discendenti delle antiche sette romane. Tali rituali sono stranamente associati nei testi latini alle antiche festività dei "beccanalus"(dal latino "becca" ovvero "prendi,beccati", e "analus" avverbio di luogo), ancora oggi ricordate con il termine di baccanali (http://it.wikipedia.org/wiki/Baccanale). Al fine di onorare tale pratica venne fondata, in epoca romana, la "Diocesis Bundana" o Parrocchia di Bunda (http://it.wikipedia.org/wiki/Diocesi_di_Bunda), recentemente ristrutturata.
Er Monnezza
26-01-2011, 22:39
:rotfl:
la vera scheda dual case... dai... improponibile...
come se la ride, in foto :asd:
30cm di dimensione artistica :asd:
(cit. Elio e le Storie Tese)
chissà forse un giorno si avrà un midtower affiancato con una towerAti
l'idea non è proprio da buttare... :D
Ci vorrà un nuovo case per la 6990.
Vedremo di soprassedere, anche per il prezzo mi sa. :asd:
Zeorymer
26-01-2011, 23:53
Tu sei pura leggenda!!!! :asd: Dio personale :ave:
Zeorymer
26-01-2011, 23:59
:sbonk: :sbonk: :asd: :rotfl:
Sto ridendo come un esaurito, e mia madre è venuta pure a chiedermi: "Ma sei scemo"? :asd:
Però davvero, ste schede sono lunghe, costose e....inutili!!!!! Tranne Metro 2033, basta una 6950 per giocare a tutto in full hd con filtri
Edit:
Cosa odono le mie orecchie ! Profano dell'idioma letterario ! Un tal vocabolo è tutto, fuorchè volgare.
Il termine bunga bunga proviene anch'esso da due vocaboli latini :
-Il verbo bundo/bundas, che significa "divertire", "sollazzare".
-L'avverbio bungus, che significa "molto", "copioso","abbondante".
Dunque l'espressione "bundas bungam", dove bundo/as è coniugato nella sua forma passiva e bungus è declinato nella forma comparativa "bungam", può essere tradotta come "sollazzarsi copiosamente". Col tempo la frase è stata distorta nell'attuale "bunga bunga". Tale espressione veniva formulata durante rituali tribali raffinati e riservati, le cui modalità sono tuttoggi sconosciute e riservate a pochi eletti, discendenti delle antiche sette romane. Tali rituali sono stranamente associati nei testi latini alle antiche festività dei "beccanalus"(dal latino "becca" ovvero "prendi,beccati", e "analus" avverbio di luogo), ancora oggi ricordate con il termine di baccanali (http://it.wikipedia.org/wiki/Baccanale). Al fine di onorare tale pratica venne fondata, in epoca romana, la "Diocesis Bundana" o Parrocchia di Bunda (http://it.wikipedia.org/wiki/Diocesi_di_Bunda), recentemente ristrutturata.
:rotfl: :rotfl:
Zeorymer
27-01-2011, 00:05
doppio....:(
DaRkNeSs_Fx
27-01-2011, 08:05
quanti reni costerà questa scheda?
già la 5970 è il top (420€ per una signora scheda)..quindi: o sarà quasi identica a quest'ultima o superiore.
super-pag
27-01-2011, 08:14
Beh direi di no....anche perchè, dato per scontato che la ventola sia 80x80 (anche se mi sembra più piccola), sarebbe comunque proporzionalmente più grande
ero ironico :doh:
Ultravincent
27-01-2011, 17:01
Bello come mattone... ci costruirò la mia prossima casa.
30cm di dimensione artistica :asd:
(cit. Elio e le Storie Tese)
Ladies and gentlemen, we have a winner!!
:ave: ELIO
Bello come mattone... ci costruirò la mia prossima casa.
Ah beh, se usano quelle come mattoni ora capisco perché le case costano così tanto :D
eccola! http://img683.imageshack.us/img683/6673/mattonevideo.jpg
Trudi_smashdream
10-02-2011, 22:28
Nel bundle, oltre a darti le classiche viti di sostegno, ti includono anche un paracadute con relativo tappeto elastico assorbi cadute.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.