View Full Version : 890FX deluxe4 - Problema BOOT
Salve a tutti, io ho un computer nuovo formato da:
mobo: asrock 890fx deluxe 4
CPU: amd phenom II x6
ram: corsair dominator 3*2gb 1600mhz
alim: coolermaster gx 750watt
scheda video ati 5770xfx
ho un problema nel boot, quando parte il computer, rimane fissa la schermata del boot della scheda madre. è un problema che è venuto fuori da quando ho sostituito alimentatore e case. Potreste aiutarmi a risolvere questo problema? grazie
alecomputer
26-01-2011, 19:40
Di solito i blocchi che avvengono durante la fase di boot , sono dovuti a problemi hardware .
Basta un semplice falso contatto o un cavetto fissato male sulla scheda madre per bloccare il pc sulla fase di boot . Se hai detto che hai cambiato case e alimentatore e possibile che qualche cavetto o scheda sia fissata male .
Ricontrolla tutto il montaggio , e prova a staccare e riattaccare tutti i cavi e schede del pc , comprese le memorie ram .
per questo ho risolto era un falso contatto della scheda madre con il case... ma si propone un'altro probl.. dopo 5 min di utilizzo del computer, si spegne, con la luce del case che rimane verde, come se fosse in standby
alecomputer
28-01-2011, 16:29
Se il pc si spegne dopo 5 minuti ci possono essere 2 cause principali , o il surriscaldamento di qualche componente del pc , tipo processore , o chipset della scheda madre , oppure hai l' alimentatore difettoso .
Controlla bene il montaggio del dissipatore , e per la temperatura , entra nel bios e da li puoi leggere la temperatura del processore .
Se il pc si spegne dopo 5 minuti ci possono essere 2 cause principali , o il surriscaldamento di qualche componente del pc , tipo processore , o chipset della scheda madre , oppure hai l' alimentatore difettoso .
Controlla bene il montaggio del dissipatore , e per la temperatura , entra nel bios e da li puoi leggere la temperatura del processore .
Risolto il problema era l'alimentatore con la ventola bloccata, è bastato metterlo a testa in giù e tutto funziona!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.