Redazione di Hardware Upg
26-01-2011, 15:40
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/da-isolante-a-superconduttore-grazie-al-laser_35247.html
Una ricerca dell'Università di Oxford permetterà di approfondire lo studio dei superconduttori ad elevata temperatura, consentendo eventualmente di approdare verso la conquista della supeconduzione a temperatura ambiente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non oso pensare cosa succederà quando si fonderanno le potenzialità della superconduttività "ambiente" al computing quantistico.. e magari a quello fotonico :D
...quella volta saremo morti...
+Benito+
26-01-2011, 19:54
la notazione in scala kelvin non vuole il simbolo di °.
5K, non 5°K
ArteTetra
26-01-2011, 21:32
la notazione in scala kelvin non vuole il simbolo di °.
5K, non 5°K
5 K, non 5K. :O
Lo stesso vale per i gradi Celsius: 24 °C, non 24°C.
Pignolo? Chi, io? :stordita:
sbudellaman
26-01-2011, 23:36
A voler essere ancora più pignoli c'è differenza fra il commento di un utente ed un articolo :D
ArteTetra
27-01-2011, 11:26
A voler essere ancora più pignoli c'è differenza fra il commento di un utente ed un articolo :D
Potresti spiegarti meglio? Davvero, non riesco proprio a capire cosa vuoi dire. :confused:
+Benito+
27-01-2011, 13:04
corretto.
sbudellaman
27-01-2011, 13:16
Potresti spiegarti meglio? Davvero, non riesco proprio a capire cosa vuoi dire. :confused:
intendevo dire che, anche ammettendo l'errore commesso da Benito nell'omettere lo spazio (5k invece di 5 k), c'è differenza fra un errore di scrittura commesso da un utente e un errore di scrittura commesso da chi scrive un articolo, quest'ultimo è infatti più grave perchè l'articolo viene letto da molta più gente ed inoltre è nell'intento di chi scrive esprimersi in maniera "formale", mentre solitamente i commenti degli utenti sono "informali".
Ovviamente voleva essere un commento ironico che non va preso sul serio dal momento che una svista capita a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.