PDA

View Full Version : Garanzia ASUS G51JX-IX043V

andrea9000
26-01-2011, 15:06
Salve a tutti avrei un problema riguardante la garanzia di un asus g51jx-ix043v che dovrei acquistare da un mio amico. Questo mio amico ha buttato lo scatolo con lo scontrino di mediaworld dove ha acquistato il suddetto portatile. Come mi devo comportare in caso di "rottura" del pc? All'asus hanno registrato l'acquisto del portatile oppure con la perdita dello scontrino ha invalidato la garanzia.

Ringrazio chiunque mi risponda.

andrea9000
26-01-2011, 22:54
nessuno mi sa aiutare?

Juken
27-01-2011, 07:53
Salve a tutti avrei un problema riguardante la garanzia di un asus g51jx-ix043v che dovrei acquistare da un mio amico. Questo mio amico ha buttato lo scatolo con lo scontrino di mediaworld dove ha acquistato il suddetto portatile. Come mi devo comportare in caso di "rottura" del pc? All'asus hanno registrato l'acquisto del portatile oppure con la perdita dello scontrino ha invalidato la garanzia.

Ringrazio chiunque mi risponda.

senza scontrino(o fattura) nessun centro assistenza ti prenderà mai un prodotto in garanzia. MAI!
per asus poi predendono che quando gli invii il prodotto in garanzia deve essere all'interno dell'imballaggio originale quindi con la scatola che il tuo amico ha buttato. ciao

andrea9000
27-01-2011, 10:18
Scusate lui ha acquistato l'ASUS al mediaworld. In pratica la trattativa è uno scambio + mio conguaglio. Entrambi abbiamo acquistato il portatile da mediaworld ma il suo ha segnato sullo scontrino un importo pari quasi al doppio del mio (1300€ e il mio 750€). Potrei tenermi lo scontrino del mio portatile per poter usufruire lo stesso della garanzia del suo asus che sarà mio? Se questo è possibile è fondamentale l'imballo originale ai fini della garanzia?

Ringrazio anticipatamente.

Freaxxx
27-01-2011, 11:15
Scusate lui ha acquistato l'ASUS al mediaworld. In pratica la trattativa è uno scambio + mio conguaglio. Entrambi abbiamo acquistato il portatile da mediaworld ma il suo ha segnato sullo scontrino un importo pari quasi al doppio del mio (1300€ e il mio 750€). Potrei tenermi lo scontrino del mio portatile per poter usufruire lo stesso della garanzia del suo asus che sarà mio? Se questo è possibile è fondamentale l'imballo originale ai fini della garanzia?

Ringrazio anticipatamente.

una prova d'acquisto serve sempre, altrimenti ti fanno pagare il servizio di riparazione in toto comprese anche le spese di spedizione, l'imballo me l'hanno richiesto l'ultima volta che ho mandato un portatile in garanzia, ma è stato qualcosa come 2-3 anni fa, adesso nin zò, ma in teoria dovrebbe essere ancora così.

andrea9000
27-01-2011, 15:23
Dall'asus mi hanno detto

Gentile Cliente
grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
in merito alla sua richiesta, la informiamo che non è possibile risalire alla documentazione d’acquisto in quanto Asus non effettua vendita diretta.

Senza la documentazione fiscale, possiamo far riferimento alla data di produzione del prodotto che è Maggio 2010, a partire da tale data avrà 2 anni di garanzia.

Quindi il prodotto è in garanzia fino a Maggio 2012.

La cosa importante è che senza la documentazione fiscale non può usufrurire della Kasko, in quanto non si tratta di una garanzia, ma di una polizza.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

Quindi io posso usufruire della garanzia usando il mio scontrino mediaworld oppure no?

.

andrea9000
28-01-2011, 14:11
qualcuno mi può aiutare?

andrea9000
28-01-2011, 14:52
risolto si può chiudere grazie