View Full Version : Scheda grafica NVIDIA GeForce GT540 1GB?
Ciao ragazzi, vorrei domandarvi se secondo voi questa scheda video di un notebook sia abbastanza buona, per esempio se è in grado di far girare abbastanza bene videogiochi di ultima generazione e un po' pesanti come ArmA II..cosa ne dite?
tieni conto che stiamo parlando di un notebook quindi non si può pretendere chissà quali prestazioni nei game.
Comunque non conosco la vga. Quali sono gli altri componenti? prezzo?
CCCP_Sn1per
26-01-2011, 20:35
Come ha già detto l'amico Xitor purtroppo i notebook spesso non hanno prestazioni paragonabili a un buon pc fisso da gaming. Quindi, ti consiglierei di considerare l'opzione di, piuttosto che spendere una determinata cifra per un notebook che non ti assicura buone prestazioni, acquistare i componenti per un buon assemblato. Se vuoi rimanere su un portatile che sappia assicurarti prestazioni pari ad un fisso punta su Alienware,Dell o simili.
Costa 700€, però è scontato di 200€ quindi originariamente sarebbe un notebook da 900€...
E' un Acer, processore Intel Core i7-2630QM di 2a generazione (2,00 GHz, fino a 3,40 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel Smart Cache). 4 GB di RAM e Hard Disk da 750GB..e con quella scheda video.
In generale mi è sembrata una buona macchina rapporto qualità-prezzo..l'unico dubbio che ho è sulla scheda grafica che non ne ho idea se sia valida o no..per il gaming può andare qst pc?
roadrunner
27-01-2011, 18:28
Costa 700€, però è scontato di 200€ quindi originariamente sarebbe un notebook da 900€...
E' un Acer, processore Intel Core i7-2630QM di 2a generazione (2,00 GHz, fino a 3,40 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel Smart Cache). 4 GB di RAM e Hard Disk da 750GB..e con quella scheda video.
In generale mi è sembrata una buona macchina rapporto qualità-prezzo..l'unico dubbio che ho è sulla scheda grafica che non ne ho idea se sia valida o no..per il gaming può andare qst pc?
Guarda, sono andato anche io oggi da MW a cercarlo perchè trovo un ottimo rapporto q/p considerando anche che monta il nuovissimo SandyBridge. La scheda sarà sicuramente più che sufficente per un NB
infatti è un bel notebook.
La vga comunque è sempre il componente meno valido nei portatili se si pretende di giocare ma questa credo che sia sufficiente per far qualche partita a giochi abbastanza moderni.
ilratman
27-01-2011, 23:27
la gt540m non è altro che un rebranding della gt435m e quete sono le sue prestazioni
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GT-435M.38017.0.html
è una scheda onesta e con notebook con risoluzioni non elevatissime va benissimo anche per giocare.
la gt540m non è altro che un rebranding della gt435m e quete sono le sue prestazioni
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GT-435M.38017.0.html
è una scheda onesta e con notebook con risoluzioni non elevatissime va benissimo anche per giocare.
ecco la conferma. good :)
OK, credo proprio di comprare quel notebook allora..grazie mille a tutti per le risposte..;)
ho visto anch'io quel notebook con la gt540m,
con qualche consiglio da parte vostra riuscirò a scegliere più serenamente:
uso intensamente tutta la creative suite dell'adobe, spesso pshop, illustrator, autocad e sketch up contemporaneamente.
non ho particolari esigenze sulla batteria, ma cerco qualcosa che duri negli anni senza problemi notevoli.
posso trascurare le dimensioni dello schermo e l'hard disk.
ho un acer che mi ha fatto toccare con mano il problema del surriscaldamento, arroventamento direi, e successivo spegnimento automatico di sicurezza.
quindi, i miei dubbi (da inesperto):
il nuovo sandybridge, è affidabile o ancora troppo nuovo per condividerne un giudizio realistico?
la nvidia gt540m risulta avere un problema poi "risolto" con la tecnologia optimus; è veramente superato o è meglio puntare su qualcos'altro?
qui dicono che questo processore avrebbe prestazioni moderate per la grafica:
Systems requiring moderate graphics performance are the biggest gainers with the Intel Core i7-2630QM.
http://starredreviews.com/intel-core-i7-2630qm-sandy-bridge-processor/4572/
siete dello stesso parere?
ho cercato nelle classifiche dei produttori di notebook e la asus sembra più affidabile della acer, giusto? mi conviene attendere che la asus presenti Asus N53SV-A1 con lo stesso processore?
tutto qua, :stordita:
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.