View Full Version : gestione banche
brixiotunno
26-01-2011, 15:05
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di programmi che permettano di gestire i conti correnti bancari come anche outlook express evolution o thunderbird per la mail. Cioè se ho più di un conto, che mi permetta di fare un bonifico, emettere riba ecc ecc, e poi quando voglio clicco su invia/ricevi e mando e ricevo tutti i comandi con la banca. Non so se mi sono spiegato bene...
Gandalfo
10-02-2011, 14:55
Intendi quindi un software installato sul pc?
Ne esistono ma dipendono dalla banca e comunque sono solitamente proposti per le aziende (quindi con un costo e con un canone - anche abbastanza elevati). Gratuiti non ne conosco.
Per esigenze piu contenute esistono i normali servizi di internet banking ma anche qui variano da un gruppo bancario all'altro.
Non esiste un software che permetta di fare quello che dici senza stipulare un contratto con banca. :)
xcdegasp
11-02-2011, 10:42
credo comunque che ci voglia il servizio attivo lato contocorrente visto che si tratta di applicazioni client-server quindi il client proprietario si interfaccia con il software server proprietario.
di conseguenza se hai più conti correnti nella stessa banca puoi gestirli come fai con gli account di posta, ma se i conti correnti sono di banche differenti dovrai usare per ciasc'una banca il suo software client.
del resto è inevitabile che non esista uno "standard" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.