View Full Version : Dove posso provare i nettop?
Tyrael Reloaded
26-01-2011, 13:35
Ciao a tutti, volevo sapere dove (in che negozio) posso provare alcuni nettop. Alcuni mesi fa 2 grandi catene lo tenevano ma non li avevo provati, ora, visto che pensavo di prenderne uno, non so più dove provarli perchè, come spiegatomi da un commesso, non si vendevano e quindi non li tengono più.
Il mio interesse è provarli per prenderne uno magari usato, mi piace l'acer revo 3610 o il nuovo 3700 (che però dovrei comprarlo appunto nuovo), o qualcosa di pari prestazioni/prezzo (quindi con almeno grafica ION).
Lo userei come primo pc poichè per la maggior parte non faccio chissà quali cose: internet, film, download, giochi (sono un fan di giochi abbastanza vecchi, forse il più pesante è diablo2) e quindi si adatterebbe molto bene alle mie esigenze, lasciando molto spazio fisico e consumando molto poco.
Se avete esperienze sono comunque gradite, ma la domanda principale è dove provarli!
Grazie a tutti!
nettop e netbook come prestazioni sono identici, forse nei nettop hai una variabile in più che è la risoluzione del display che è una variabile che può far variare sensibilmente l'ago della bilancia.
i nettop sono tendenzialmente meno dotati dei netbook, molti hanno hardware vecchio, ti conviene assemblarlo da te, prendi un case una scheda madre mini-ITX ( che hanno già il processore sopra ) un HDD e un po' di RAM ed hai PC migliore ad un prezzo molto simile, inoltre così puoi meglio bilanciare le prestazioni in base alle tue esigenze.
Tyrael Reloaded
26-01-2011, 16:01
nettop e netbook come prestazioni sono identici, forse nei nettop hai una variabile in più che è la risoluzione del display che è una variabile che può far variare sensibilmente l'ago della bilancia.
i nettop sono tendenzialmente meno dotati dei netbook, molti hanno hardware vecchio, ti conviene assemblarlo da te, prendi un case una scheda madre mini-ITX ( che hanno già il processore sopra ) un HDD e un po' di RAM ed hai PC migliore ad un prezzo molto simile, inoltre così puoi meglio bilanciare le prestazioni in base alle tue esigenze.
Uhm però magari già assemblato lo trovo usato. Dici che trovo usati anche i componenti?
tuccio81
26-01-2011, 23:52
Io ho il Nettop in firma come PC2, è l'AsRoch ION330 (ne esistono vari modelli)
Ha l'Atom dual core e grafica ION Hd.
Ti dico subito che con Win 7 per avere prestazioni decenti devi disattivare quasi tutti gli effetti grafici di Aero (nulla di cui si senta la mancanza), aumentare il file paging e altre cosettine che trovi qui e li nelle guide.
Usare Google Chrome perchè molto + leggero e veloce di IExplorer e via discorrendo.
Insomma, non è un mulo da soma ma se la cava in rapporto prestazioni/grandezza/consumo. L'ho scelto per quello e non me ne pento.
Solo una cosa, dubito fortemente che ci puoi giocare a meno che non sia un gioco di vecchia data (e parlo di anni fa) che non richiede molto di grafica ed elaborazione dati.
P.S. l'ho pagato circa 300 euro senza sistema operativo.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Tyrael Reloaded
27-01-2011, 08:31
Io ho il Nettop in firma come PC2, è l'AsRoch ION330 (ne esistono vari modelli)
Ha l'Atom dual core e grafica ION Hd.
Ti dico subito che con Win 7 per avere prestazioni decenti devi disattivare quasi tutti gli effetti grafici di Aero (nulla di cui si senta la mancanza), aumentare il file paging e altre cosettine che trovi qui e li nelle guide.
Usare Google Chrome perchè molto + leggero e veloce di IExplorer e via discorrendo.
Insomma, non è un mulo da soma ma se la cava in rapporto prestazioni/grandezza/consumo. L'ho scelto per quello e non me ne pento.
Solo una cosa, dubito fortemente che ci puoi giocare a meno che non sia un gioco di vecchia data (e parlo di anni fa) che non richiede molto di grafica ed elaborazione dati.
P.S. l'ho pagato circa 300 euro senza sistema operativo.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Be tieni conto che gioco a Age of Empires 2 e simili, tanto per farti un esempio.
Poi se proprio una volta devo giocare a qualcosa di più impegnativo allora lo metto sul portatile...
In linea di massima vorrei mettere il dual boot ubuntu/xp quindi secondo me basta e avanza.
La tua configurazione è quella che mi piacerebbe, dual core atom e ion.
Ora vedo un po', perchè tra i vari case che ci sono in giro non ne ho trovati che mi piacciano veramente, ma controllo ancora.
In ogni caso continuerò a sondare il mercatino per vedere se qualcuno vende a poco, mi andrebbe bene anche usato (ma in buone condizioni).
Grazie per l'aiuto!
In ogni caso rimango sempre curioso di sapere dove posso vederli/provarli, mi sembra strano che non li abbia proprio più nessuno!
tuccio81
27-01-2011, 11:17
Io ho dovuto per forza di cose mettere Win 7, dato che lo utilizza anche mia madre per email e word, ma Ubuntu sarebbe l'O.S. perfetto per questi computer, aumenterebbe considerevolmente le loro prestazioni, come si dice a Roma, è il pane suo!
Per i giochi è esattamente quello a cui mi riferivo, forse AOE2 è un pelino più vecchio rispetto a quello che pensavo (stiamo parlando di un gioco del 1999). :D :D
Che mi hai fatto ricordare!!!!!!
Ricordo che insieme a GP2 lo facevo girare su un Pentium 133 con oc a 150MHz, 48mb di ram, 1.2Gb di Hdd e una scheda video Ati da 8Mb di cui non ricordo nemmeno il modelo, comprato a marzo 1997...:read: il mio primo pentium...:cry: (dopo un glorioso 80486dx2!) morto quando provai a farlo girare a 200MHz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.