PDA

View Full Version : WOL & Router Alice Vela & DynDNS

brunano21
26-01-2011, 13:28
Salve.
Vi presento il mio problema nella speranza che qualcuno possa darmi delle valide indicazioni: praticamente sono possessore dell'odioso router Alice Vela.
Di recente mi è venuto in mente di voler gestire il mio PC fisso di casa dal mio portatile situato in "ogni dove" nel mondo! :) Premesso che ho configurato il tutto, ossia abilitato WOL (che funziona perfettamente) e installato il VNC per poi controllare il PC, ora mi rimane un ultimo problema che mi sta alquanto infastidendo. Dato che il gestore è la Telecom e che ad ogni riavvio del router di casa il mio ip cambia dinamicamente, quando devo inviare il Magic Number al pc di casa (di cui ovviamente conosco il MAC address) devo sapere l'IP pubblico del router...come posso fare?? :confused:
Ho letto miliardi e miliardi di guide in ogni lingua che propongono sempre e solo l'utilizzo di DynDns e della sua utility DynDns Updater; ma ogni volta giungo alla conclusione che sono come il cane che si morde la coda..tutto questo perchè il Router Alice Vela non supporta in DynDns.:muro:
Qualcuno mi può aiutare a risolvere tale problema, o almeno a darmi delle spiegazioni?

PS:tutti dicono di cambiare firmware al router, ma se io non volessi farlo?d'altronde è in comodato d'uso e già il solo fatto che aprirlo e "ponticellare" è perseguibile di pena... :mc:

Il Bruco
26-01-2011, 18:17
..tutto questo perchè il Router Alice Vela non supporta in DynDns

Cambi Router o lasci acceso il PC con installato ed avviato il DynDns Updater

Dumah Brazorf
26-01-2011, 19:30
Vedi se puoi cambiare firmware.
A tuo rischio e periglio.