PDA

View Full Version : Hd castrato dopo formattazione

-giorgio-87
26-01-2011, 13:19
Salve a tutti,
mio fratello insieme l'aiuto di un suo amico ha formattato il suo portatile, un acer con sopra windows xp, ora ha seven..
l'hd che è di circa 120 gb era ripartito in due unita da 60 gb..ora dopo la formattazione è presente soltanto una da 60 gb, l'altra non viene visualizzata...c'è qualche metodo per risolvere il problema?
grazie a presto!!

Gremo
26-01-2011, 14:09
Salve a tutti,
mio fratello insieme l'aiuto di un suo amico ha formattato il suo portatile, un acer con sopra windows xp, ora ha seven..
l'hd che è di circa 120 gb era ripartito in due unita da 60 gb..ora dopo la formattazione è presente soltanto una da 60 gb, l'altra non viene visualizzata...c'è qualche metodo per risolvere il problema?
grazie a presto!!

Deve ricreare l'altra partizione da 60Gb per lo spazio non allocato, può farlo da gestione disco (strumenti di amministrazione).

Juken
27-01-2011, 08:09
clicca con il tasto destro del mouse su "computer" e scegli "gestione", dalla finestra che ti appare, clicca su "gestione disco" in fonfo alla lista a sinistra, da li puoi visualizzare tutti gli hard disk e le partizioni presenti sul computer. da li decidi se fare altre partizioni o eliminare ua partizione o se attivare una partizione. ciao

-giorgio-87
27-01-2011, 15:01
Grazie per le risposte..ho risolto..
per un attimo pensavo di dover riformattare!!..
:) :)