PDA

View Full Version : Pc Workstation-Audio Producer

newlife229
26-01-2011, 14:14
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, ieri mi si è fulminato il mio portatile, e visto che il mio desktop è bello obsoleto (chipset 939 LOL :muro: ) volevo costruirmi una bella Workstation per produrre la mia musica con ableton, campionare suoni e comunque lo userei come macchina da lavoro per photoshop ecc.
Dispongo già di monitor da studio della yamaha e un mixer dell'allen heath con una scheda audio a 20 canali più precisamente l'allen & heath xone 4d che mi funge da scheda audio decisamente di alta qualità, ho anche un audio 8dj della native che la uso principalmente per registrare da fonti esterne. Ho due monitor da 22 pollici con risoluzione max 1600x1050 e vorrei aggiungerne un terzo in fila per vedere tutta la canzone bene nello schermo e gli eventuali vst, strumenti effetti che applico.
Principalmente mi rivolgo a voi perchè ormai non seguo più tanto i cambiamenti di hardware e non sono molto aggiornato e sto facendo confusione con tutti questi chipset nuovi.
Ho visto il sandy bridge 2600 senza la k che non mi sembra male ma non ci capisco niente.
Mi servirebbero dei consigli sull'hardware da acquistare tenendo conto di tutte queste info e in più che son a disposizione di un ssd da 128gb della kingston, del case (thermaltake soprano con parete in plex), del masterizzatore dvd. Non ci giocherei molto ma se convenite con me che conviene comprare una scheda video adeguata posso pensarci. Grazie mille alle vostre eventuali risposte!! ;)

p.s.: mi servon molte prese usb e gb di hd!

Mirko-91
26-01-2011, 14:44
budget..?

newlife229
26-01-2011, 21:23
poco dato che ho quasi tutto... ho circa 450-500€

newlife229
28-01-2011, 10:54
up