PDA

View Full Version : cambio hw senza reinstallazione pc

dibia
26-01-2011, 12:58
Ciao a tutti!
domanda: avrei l'esigenza di cambiare l'hw di un pc win7 aggiornando scheda madre e procio (la scheda grafica e la ram rimarrebbero le stesse), passando da una soluzione intel ad una amd X3..
Ora so' che il buon senso vorrebbe una bella reinstallazione.. ma proprio non ho tempo.. è possibile cambiare semplicemente l'hw e magari lanciare qualche comando che rilanci il riconoscimento hw senza toccare i programmi installati?
Ho pensato anche al passaggio della macchina fisica --> virtuale--> fisica ma orologio alla mano farei prima con un bel format...
Qualche idea?
ciao e grazie!

Eress
26-01-2011, 13:51
Non credo sia possibile a meno che la scheda madre nuova non sia identica alla vecchia.
Però vedi qui, non ho mai provato con Vista/W7 quindi non saprei se applicabile anche a questi SO

http://www.azpoint.net/manuali/hardware/11215/Cambiare-scheda-madre-senza-formattare-Windows-XP-o-2000.asp

dibia
28-01-2011, 12:01
mah.. leggiucchiando qui e la sembrebbe abbastanza cancellare i driver "vecchi£, avviare in provvisoria, installare i driver nuovi, riavviare e reinstallare i driver.. proviamo... chiramente in attesa di un bel format!
ciaus!