View Full Version : meglio sony o acer?
FoXto9Tails
31-01-2011, 09:45
Raga scusate ma come rilevate le temperature di cpu gpu e hd che applicazione usate?
MISTERTIA
31-01-2011, 15:53
spariti tutti?
donamara
31-01-2011, 17:02
Ragazzi brutte notizie per chi ha acquistato l'acer con sandy bridge....probabilmente monta un chipset difettoso:
http://forums.vr-zone.com/hardware-depot/1029115-intel-latest-sandy-bridge-chipset-design-error.html
chiedete delucidazioni all'acer.....
ecco la conferma dei chipset fallati data direttamente dalla intel:
http://newsroom.intel.com/community/intel_newsroom/blog/2011/01/31/intel-identifies-chipset-design-error-implementing-solution
lupin 3rd
01-02-2011, 08:53
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/un-problema-al-chipset-blocca-le-piattaforme-sandy-bridge_35313.html
qualcuno ha provato ad aprire il portatile per verificare la disponibilità di connettori sata3 (6 gbit/sec) oltre i connettori sata2 (3 gbit/sec)?
MISTERTIA
01-02-2011, 19:02
ho letto anche io...
come si fa a sapere se i nostri acer rientrano nel problema?
è sicuramente cosi?
lupin 3rd
01-02-2011, 19:12
ho letto anche io...
come si fa a sapere se i nostri acer rientrano nel problema?
è sicuramente cosi?
prima donamara in pvt mi ha detto che l' acer in cui si è parlato in questo thread non ha il problema in quanto si tratta di un intel hm65 mentre qui
http://notebookitalia.it/bug-sandy-bridge-rischio-anche-notebook-10526
è scritto che il problema è relativo a chipset h67 e p67 di sistemi desktop e non di chipset mobility hm appartenenti ai notebook
MISTERTIA
01-02-2011, 19:25
ah buono a sapersi...
chiunque abbia info le posti subito!
non è stato ancora aperto un thread ufficiale sull acer?
vampiros
01-02-2011, 20:46
brutte notizie, ho "chiacchierato" con un tecnico della intel e ANCHE i notebook sono affetti dal possibile bug.
TUTTA la serie 6 è affetta dal bug. Copio la chiacchierata (si lo so: devo ripassare un po' di inglese) fatta, onde mettere fine a tutte le voci nuove che si sentono in continuazione.
: hi, i would like to know if the Acer aspire 5750g
: is affected form the chipset bug
Allan: the problem has been identified with the Intel(R) 6 series chipset.
Allan: Does your computer come with the 6 series chipset?
: so all the chipset of the 6 serie are affeceted. yes mine is one of those in the 6 series
: it s a notebook
: from some sites i saw that the problem was only for the desktop systema dn the p67 and h67 series
: but thank you for the answer i willo recontact the acer support
Allan: correct, Systems using the Intel® B65, H67, P67, or Q67 Express Chipsets maybe affected by this issue
: not the hm65?
Allan: sure, no problem
Allan: yes, actually, the mobile series are affected
: ok thank you for all and have a gooda day
Allan: you too
Allan: Thank you for using chat. We value your suggestions and would appreciate it if you would take a moment to complete our survey. The survey will appear when you click "Close'' to close the chat window. Have a nice day.
Chat InformationChat session has been terminated by the site operator.
lupin 3rd
01-02-2011, 22:27
leggi invece il mio dialogo:
Victor: Hello. Thank you for using the Intel Customer Support chat service. We are glad to be of service. How can I help you today?
: hi
: i have a notebook acer aspire 5750g
: with the chipset intel hm 65
: is this chipset affected from sata 2 problem?
Victor: Systems using the Intel® B65, H67, P67, or Q67 Express Chipsets maybe affected by this issue. If you have another chipset, you shouldn't worry.
: about the damage of link between controller and device hhdd or dvd reader?
: so with chipset intel hm 65 mobile i don't worry? is right?
Victor: The information that we have so far is that only those chipset's are affected, you should be good.
: ok thanks...
: have a nice day
Victor: You are welcome and thank you for contacting Intel Customer Support.
Victor: Thank you for using chat. We value your suggestions and would appreciate it if you would take a moment to complete our survey. The survey will appear when you click "Close'' to close the chat window. Have a nice day.
lupin 3rd
01-02-2011, 22:44
vampiros mi sa che il tuo operatore si è confuso...prima ha detto "sure, no problem" e poi yes, actually, the mobile series are affected...forse voleva dire "aren't affected" perchè tutti i chipset elencati sono desktop...
vampiros
01-02-2011, 22:54
lo yes era in risposta alla mia precedente riga...
cmq se hai parlato con un altro operatore e ti ha dato quelle indicazioni... mi sa tanto che non hanno le idee chiare neanche loro :muro:
l'unica è aspettare e vedere come si sviluppa il tutto. domani sento che mi dicono al media world...
PS a nessuno interessa un acer 5750g nuovo di pacca? :stordita:
:Prrr:
notte ragazzacci ;)
oh cavolo io vorrei chiarezza in stà cosa...perchè oggi ho ridato l'acer a mediaworld di firenze, ma se a lucca lo trovo lo vorrei riprendere, perchè non riesco a trovare a quel prezzo un pc con quelle caratteristiche...conviene prenderlo (ri-prenderlo nel mio caso) si o no?
Ciao a tutti!
Ho riscontrato un problema:
ho installato pes11 sul mio acer, funziona perfettamente solo che nella configurazione delle impostazioni video non riesco a mettere qualità alta perchè mi da errore come se la scheda video non fosse abbastanza buona. Sapete se c'è modo di risolvere questo problema?
Dubito che la gt540m non sia in grado di far girare pes; ho letto che qualcuno ha avuto gli stessi problemi con un altro gioco, è riuscito a risolverli?
Non vorrei che questo binomio nvidia-hd3000 gestito da optimus non funzioni tanto bene..
Grazie mille!
ceress87
02-02-2011, 02:12
ciao, anche io ho notato questo problema riguardo alle impostazioni:
con Napoleon total war mi crasha appena provo a fare una battaglia nella mappa tattica, oltre a poter impostare le prestazioni masssime a medio livello.
con empire total war invece si gioca.. ma con massimo le impostazioni a medio. (nn mi lascia impotare le massime.)
con Cod 4 va ottimo con tutto a bomba...
crysis nn l'ho ancora provato.
boh... effettivamente pare che il gioco rilevi la presenza della HD3000 appena viene avviato come scheda video attiva, poi non si accorge che il sistema switcha alla nvidia 540m... per cui... tu giochi con la 540m ma con le risoluzioni massime che potrebbe gestire la Hd3000.
spero che si parli di questo problem perchè è comune a molti giochi. con programmi come autocad inventor e software video invece va perfetto.
..ho provato anche con Rome total war.. e con quello ho provato a giocare sia con la HD che la Nvidia.
la differenza c'è!
in quel caso posso sparare tutto al max..... però parliamo di un gioco di tanti anni fa,..
Ok se ho capito bene il problema è per quei giochi che impostano i dettagli grafici prima di avviare il gioco, così rilevando solo la hd3000, mentre i giochi in cui si può regolare i dettagli durante il gameplay non hanno questo problema..
Cmq ho provato ad impostare la gestione dei dettegli e dei filtri su ntune, per l'applicazione del gioco, ma niente..
lupin 3rd
02-02-2011, 10:06
oh cavolo io vorrei chiarezza in stà cosa...perchè oggi ho ridato l'acer a mediaworld di firenze, ma se a lucca lo trovo lo vorrei riprendere, perchè non riesco a trovare a quel prezzo un pc con quelle caratteristiche...conviene prenderlo (ri-prenderlo nel mio caso) si o no?
secondo me si perchè se anche l' acer avrebbe il problema gli operatori avrebebro elencato anche l' hm65....nessuno ha contattato l' acer?
vampiros
02-02-2011, 20:19
Punto della mia situazione personale... cosi che altri possono o meno decidere di muoversi come me.
Oggi sono stato al mediaworld dove ho acquistato l'acer 5750g. Qui mi hanno detto che la comunicazione del bug è arrivata via mail stamattina e che hanno tolto tutti prodotti affetti dalla vendita (infatti guardandomi in giro ho notato che non ce ne erano più in esposizione). Mi hanno proposto o il buono da 699 (validità di due anni) o ritiro dell'acer e mandato in assistenza. Dopo le mie cortesi e garbate (non sono ironico: per me l'educazione prima di tutto) insistenze nel volere comunque il pc, ma "sano" e che un buono o un mandare in assistenza non mi interessava, hanno contatto il loro responsabile il quale ha detto che per loro ovviamente sarebbe meglio il buono: ritirano il prodotto, lo spediscono e poi per loro il discorso è chiuso. L'unica altra strada che si apre altrimenti è tenere il prodotto, tra un paio di mesi come saranno in commercio le schede fixate, tornare e mandare il prodotto in assistenza da acer tramite loro. Intanto visto che la situazione è in continua evoluzione hanno preso il mio nome e numero di tel per contattarmi tra circa una settimana quando avranno notizie più certe su come devono agire. Si può anche spedire il prodotto direttamente ad acer, ma, credo, a spese proprie (anche se qui bisogna sentire il supporto clienti acer).
MISTERTIA
03-02-2011, 11:26
io aspetto notizie ufficiali sul sito acer e poi decido...
fammi sapere cosa fai tu poi...
l'idea del buono non mi piace perche non saprei cosa prendere in cambio...
la cosa che mi turba è che il nostro acer non si trova piu neanche nell elenco dei pc prodotti da acer nel suo sito...
acer 5750g non c'è proprio...
ragazzi ma voi con l'acer che temperature medie avete sul desktop?
il mio asus (sempre con i7 2630 e nvidia 540m) con aperto google chrome con due pagine schede, windows media player e notebook acceso da 7 ore mi mostra:
temp della gpu a 38 mentre il processore tra i 30-31C
settato su high performance
io stoo sui 60° di media...sarà che è un 17''....ma è strano..sto scaricando una demo da steam e basta
lupin 3rd
03-02-2011, 13:35
Punto della mia situazione personale... cosi che altri possono o meno decidere di muoversi come me.
Oggi sono stato al mediaworld dove ho acquistato l'acer 5750g. Qui mi hanno detto che la comunicazione del bug è arrivata via mail stamattina e che hanno tolto tutti prodotti affetti dalla vendita (infatti guardandomi in giro ho notato che non ce ne erano più in esposizione). Mi hanno proposto o il buono da 699 (validità di due anni) o ritiro dell'acer e mandato in assistenza. Dopo le mie cortesi e garbate (non sono ironico: per me l'educazione prima di tutto) insistenze nel volere comunque il pc, ma "sano" e che un buono o un mandare in assistenza non mi interessava, hanno contatto il loro responsabile il quale ha detto che per loro ovviamente sarebbe meglio il buono: ritirano il prodotto, lo spediscono e poi per loro il discorso è chiuso. L'unica altra strada che si apre altrimenti è tenere il prodotto, tra un paio di mesi come saranno in commercio le schede fixate, tornare e mandare il prodotto in assistenza da acer tramite loro. Intanto visto che la situazione è in continua evoluzione hanno preso il mio nome e numero di tel per contattarmi tra circa una settimana quando avranno notizie più certe su come devono agire. Si può anche spedire il prodotto direttamente ad acer, ma, credo, a spese proprie (anche se qui bisogna sentire il supporto clienti acer).
mi raccomando tienici informati, ieri andai anche io a mediaworld ma non ne sapevano niente...
io aspetto notizie ufficiali sul sito acer e poi decido...
fammi sapere cosa fai tu poi...
l'idea del buono non mi piace perche non saprei cosa prendere in cambio...
la cosa che mi turba è che il nostro acer non si trova piu neanche nell elenco dei pc prodotti da acer nel suo sito...
acer 5750g non c'è proprio...
si perchè è stato ritirato...cmq acer ieri ha risposto che bisogna andare sul sito e mandarlo in riparazione...
https://customercare.acer-euro.com/customercare/CaseBooking.aspx
mi raccomando tienici informati, ieri andai anche io a mediaworld ma non ne sapevano niente...
si perchè è stato ritirato...cmq acer ieri ha risposto che bisogna andare sul sito e mandarlo in riparazione...
https://customercare.acer-euro.com/customercare/CaseBooking.aspx
mi sorge il dubbio....ma come fanno a ripararli ora se nemmeno la intel ha ancora il sostituto per i chipset buggati???:mbe:
avrebbe più senso dire o vi restituiamo i soldi, o quando ci sarò disponibilità di nuovi pc/schede madri ce lo spedite e ve lo cambiamo...perchè se lo spediamo adesso ce lo danno tra 2 mesi col fix......:muro:
MISTERTIA
03-02-2011, 14:38
si esatto se lo portiamo in assistenza ora ce lo danno tra qualche mese...
io aspetto di avere info piu precise...non ho ancora capito se hanno gia la soluzione o devono ancora sistemarla...
ma a questo punto non conviene cambiare pc?
comprare un pc che dopo una settimana è fuori commercio non mi sembra una buona cosa...che dite?
lupin 3rd
03-02-2011, 15:08
mi sorge il dubbio....ma come fanno a ripararli ora se nemmeno la intel ha ancora il sostituto per i chipset buggati???:mbe:
avrebbe più senso dire o vi restituiamo i soldi, o quando ci sarò disponibilità di nuovi pc/schede madri ce lo spedite e ve lo cambiamo...perchè se lo spediamo adesso ce lo danno tra 2 mesi col fix......:muro:
si esatto se lo portiamo in assistenza ora ce lo danno tra qualche mese...
io aspetto di avere info piu precise...non ho ancora capito se hanno gia la soluzione o devono ancora sistemarla...
ma a questo punto non conviene cambiare pc?
comprare un pc che dopo una settimana è fuori commercio non mi sembra una buona cosa...che dite?
rientrerà di nuovo in commercio dopo che intel consegni i chipset con la revisione b3
non si è mai visto un notebook he esce a gennaio e dopo 1 mese è fuori commercio
intento acer ha risposto:
Gentile xxxxx,
La sua richiesta per il prodotto con numero di serie : yyyy è stata approvata.
Il numero di pratica assegnatole da Acer è :xxxx
Istruzioni per la spedizione:
Relativamente alla questione segnalataci,
La informiamo che Acer Group è a conoscenza della problematica ed in accordo con Intel sta predisponendo gli interventi necessari per la risoluzione.
Le comunichiamo pertanto, che sarà nostra cura tenerla informata.
Cordiali Saluti,
Acer Italy.
MISTERTIA
03-02-2011, 15:30
ah ottimo...ma tu quindi gli hai mandato una email dal link che hai postato prima?
cos hai fatto online services o contact acer service?
Perche io ho registrato il prodotto e poi non so cosa fare...
quindi dalla risposta mi pare di capire che per ora non ci sono novita e che ti contattano loro appena sanno cosa devi fare...giusto?
grazie delle preziose info
ah ottimo...ma tu quindi gli hai mandato una email dal link che hai postato prima?
quindi dalla risposta mi pare di capire che per ora non ci sono novita e che ti contattano loro appena sanno cosa devi fare...giusto?
Anche io ho registrato il prodotto ma sono assai confuso per come devo comportarmi :confused:
In particolare nn capisco come compilare la richiesta di riparazione (mi fa scrivere solo il nr. di serie e lo snid).-
Chi lo ha già fatto può cortesemente dare qualche "dritta" in merito ;)
Grazie
io è da questa mattina che provo a inviare una richiesta dal link postato sopra ma non riesco perche mi dice che il codice S/N è sbagliato e non mi fa inserire la data di acquisto domani li chiamo al telefono ma 14 cent al minuto sono una fortuna :D
lupin 3rd
04-02-2011, 09:49
Anche io ho registrato il prodotto ma sono assai confuso per come devo comportarmi :confused:
In particolare nn capisco come compilare la richiesta di riparazione (mi fa scrivere solo il nr. di serie e lo snid).-
Chi lo ha già fatto può cortesemente dare qualche "dritta" in merito ;)
Grazie
prova con l' altro codice, in effetti anche io all' inizio avevo qualche problema nella pagina della richiesta di supporto tecnico, non so se mio fratello ha fatto anche la richiesta di riparazione
io è da questa mattina che provo a inviare una richiesta dal link postato sopra ma non riesco perche mi dice che il codice S/N è sbagliato e non mi fa inserire la data di acquisto domani li chiamo al telefono ma 14 cent al minuto sono una fortuna :D
innanzitutto aspettate la modifica del sito per verificare definitivamente se il problema è presente (ma credo proprio di si)
poi potete scegliere cosa fare...se volete mandarlo in riparazione potete farlo da adesso però il notebook vi arriverà fra 3 mesi in quano intel deve produrre i chipset con la revisione b3
http://www.tomshw.it/cont/news/sandy-bridge-acer-ripara-o-sostituisce-i-pc-difettosi/29544/1.html
n.b.: si parla di riparazione sull' articolo ma bisogna capire se si tratta di una sostituzione della scheda madre oppure proprio di una riparazione...
ho contattato il call center acer hanno aperto la pratica per la riparazione all'inizio mi avevano detto di spedire il pc ma dopo aver fatto presente che i tempi sono lunghi, l'operatore ha richiesto ulteriori info ai suoi superiori e mi riferiva che mi avrebbero contattato loro per l'eventuale soluzione del problema, pensano di riuscire a risolvere con un nuovo bios, ..vi faccio sapere.
lupin 3rd
04-02-2011, 11:01
ho contattato il call center acer hanno aperto la pratica per la riparazione all'inizio mi avevano detto di spedire il pc ma dopo aver fatto presente che i tempi sono lunghi, l'operatore ha richiesto ulteriori info ai suoi superiori e mi riferiva che mi avrebbero contattato loro per l'eventuale soluzione del problema, pensano di riuscire a risolvere con un nuovo bios, ..vi faccio sapere.
mi sa che ti hanno detto una balla, il problema riguarda un componente elettronico fisico e non è risolvibile tramite bios...
leggete su notebookitalia buone notizie per i possessori dell'acer:D
mi sa che ti hanno detto una balla, il problema riguarda un componente elettronico fisico e non è risolvibile tramite bios...
volevo proprio sentire cosa mi dicevano, io so che il problema è di un componente elettronico che viene alimentato con una tensione troppo alta che può comportare il deterioramento del componente stesso pregiudicando il corretto funzionamento delle porte sata , non ci resta che aspettare fiduciosi visto che ora anche l'acer si sta muovendo come altre produttori. ;)
MISTERTIA
04-02-2011, 23:11
Visto i tempi che si prospettano sarebbe quasi meglio una sostituzione...ma in quel caso ti darebbero in cambio un pc senza sandy bridge e quindi non i7 giusto?
Vabe aspettiamo il comunicato ufficiale e poi vediamo...
qualcuno che mastica benino l'inglese può dare un'occhiata qui http://www.acer.it/ac/it/IT/press/2011/7053 e qui
http://www.intel.com/consumer/produc...et+gg_headline
MISTERTIA
10-02-2011, 11:49
NEWS???
l'acer ha il problema del chipset sandy bridge, il sony whina °_°
ma che notebook ci stanno cercando di propinare? maledetti!
lupin 3rd
10-02-2011, 15:43
se eseguite quest' applicazione (http://download.gigabyte.eu/FileList/Utility/mb_utility_6_series_sata_check.exe.ZIP)
a voi che dice?
MISTERTIA
10-02-2011, 15:51
sono andato da MW e mi hanno detto di riportarglielo li che mi fanno un buono da spendere in negozio o sul loro sito...
mi sa proprio che faro cosi...anche perche appena tornato a casa ho fatto per accendere il pc e non funziona lo schermo...
lo accendo sento la ventola che parte ma lo schermo rimane nero e non succede nulla...esperienze in merito?
cosa puo essere successo?
mi girano le palle perche vuol dire riportarglielo con su tutti i miei files...:S
lupin 3rd
10-02-2011, 15:57
sono andato da MW e mi hanno detto di riportarglielo li che mi fanno un buono da spendere in negozio o sul loro sito...
mi sa proprio che faro cosi...anche perche appena tornato a casa ho fatto per accendere il pc e non funziona lo schermo...
lo accendo sento la ventola che parte ma lo schermo rimane nero e non succede nulla...esperienze in merito?
cosa puo essere successo?
mi girano le palle perche vuol dire riportarglielo con su tutti i miei files...:S
per lo schermo non so che dirti quanto al resto ti posso dire di provare quella utility nel mio post precedente: a quel prezzo è un affarone...
se lo schermo non va bene mandalo in assistenza e fai riparare anche quello...
MISTERTIA
10-02-2011, 16:12
intendi l'applicazione che hai postato prima? che cos'è??
lupin 3rd
10-02-2011, 16:14
intendi l'applicazione che hai postato prima? che cos'è??
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/da-gigabyte-un-applicazione-per-controllare-la-piattaforma-sandy-bridge_35399.html
ciao a tutti anche io ho comprato questo Acer e mi trovo bene! non ho problemi ne di casse ne surriscaldamento della tastiera, non ci sono scricchiolii e sembra solido a parte la plastica dello schermo che è un po' flessibile ma credo sia per meglio assorbire gli urti.
per ora va da dio ed è velocissimo :D (vengo da un Packard Bell EasyNote MH36)
per il problema dei chipset buggati il mio stando al sito acer non risulta affetto dal problema: https://customercare.acer-euro.com/customercare/ISB.aspx?ITYPE=IntelSandyBridge&CID=IT&LID=ITA
comunque qualcuno sa dirmi che se questo Acer supporta Ram a 1333MHz? vorrei passare ad un kit 8Gb della Corsair ma non sono moto sicuro su quali supporta inoltre sfrutterei il dual channel dei SB
e possibilmente mettere un ssd da 120gb :D
PS: mi servono almeno 6Gb se non 8Gb per fare grafica e video editing
lupin 3rd
08-12-2011, 09:50
ciao a tutti anche io ho comprato questo Acer e mi trovo bene! non ho problemi ne di casse ne surriscaldamento della tastiera, non ci sono scricchiolii e sembra solido a parte la plastica dello schermo che è un po' flessibile ma credo sia per meglio assorbire gli urti.
per ora va da dio ed è velocissimo :D (vengo da un Packard Bell EasyNote MH36)
per il problema dei chipset buggati il mio stando al sito acer non risulta affetto dal problema: https://customercare.acer-euro.com/customercare/ISB.aspx?ITYPE=IntelSandyBridge&CID=IT&LID=ITA
comunque qualcuno sa dirmi che se questo Acer supporta Ram a 1333MHz? vorrei passare ad un kit 8Gb della Corsair ma non sono moto sicuro su quali supporta inoltre sfrutterei il dual channel dei SB
e possibilmente mettere un ssd da 120gb :D
PS: mi servono almeno 6Gb se non 8Gb per fare grafica e video editing
la discussione continuò qui per cui chiedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2312998
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.