PDA

View Full Version : Rambus sempre più interessata a tecnologie di illuminazione

Redazione di Hardware Upg
26-01-2011, 10:01
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/rambus-sempre-piu-interessata-a-tecnologie-di-illuminazione_35239.html

L'azienda, nota per i diverbi legali con i colossi del settore IT, ha acquisito i brevetti di una realtà specializzata nello sviluppo di tecnologie di illuminazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

cicastol
26-01-2011, 10:08
Adesso partiranno con le cause legali per i brevetti appena acquisiti...

Buby84
26-01-2011, 10:17

maledeti brevetti :/

iLeW
26-01-2011, 10:30

A valanga aggiungerei :P

Notturnia
26-01-2011, 10:54
hehe
brevetti a parte.. li se si infrangono giusto pagare..

spero che nel settore led i muova qualcosa.. rispetto ai faretti a led che ho comprato io qualche anno fa non ci sono state evoluzioni di rilievo..

sto aspettando dei faretti a led dimmerabili senza bisogno di trafo speciali.. ed efficienti ovviamente.. ora sono sull'efficienza.. ma non posso dimmerare..

ho pazienza :-D e spero che queste cose portino ad un passo avanti.. io non ho fretta..

maumau138
26-01-2011, 10:57
Bene, si prospetta una grande evoluzione tecnologica nel campo dell'illuminazione.:mc:

avvelenato
26-01-2011, 11:30

E' il loro mestiere: fanno ricerca (loro o le ditte da cui acquistano i brevetti) e vendono le licenze dei loro brevetti.
E se qualcuno fa il furby, è giusto che paghi.
D'altronde non stiamo mica parlando di brevetti sulla ruota o altra fuffa, ma di cose concrete.

Italia 1
26-01-2011, 11:42
Beh, il reparto illuminazione a led ultimamente ha fatto notevoli passi avanti, con faretti da soli 18W si ha un'ottima illuminazione che prima richiedeva almeno 300w

coschizza
26-01-2011, 11:58
Beh, il reparto illuminazione a led ultimamente ha fatto notevoli passi avanti, con faretti da soli 18W si ha un'ottima illuminazione che prima richiedeva almeno 300w

pero ti sei dimenticato di dire che i faretti costano un occhio della testa e hanno una resa cromatica ancora molto inferiore alle lampadine standard. Insomma vanno bene ma non per sostituire l'illuminazione standard di una casa.

cicastol
26-01-2011, 12:18
E' il loro mestiere: fanno ricerca (loro o le ditte da cui acquistano i brevetti) e vendono le licenze dei loro brevetti.
E se qualcuno fa il furby, è giusto che paghi.
D'altronde non stiamo mica parlando di brevetti sulla ruota o altra fuffa, ma di cose concrete.

Chi fa il furby è proprio rambus stessa,basta vedere cosa ha combinato con i vari brevetti ddr e il jedec,al limite della truffa....
Il sistema dei brevetti americano è da riformare,è stato detto più volte da molte aziende,per non parlare della complessità delle cause,molte del quale finiscono a tarallucci e vino onde limitare eventuali costi maggiori per portare avanti la cosa legalmente.

wal7er
26-01-2011, 20:49
pero ti sei dimenticato di dire che i faretti costano un occhio della testa e hanno una resa cromatica ancora molto inferiore alle lampadine standard. Insomma vanno bene ma non per sostituire l'illuminazione standard di una casa.

... le luci di casa no ma i fari da palco si ;)

Li ho visiti in azione e devo dire che meritano, poi con uno solo puoi fare la luce bianca o colorata.