PDA

View Full Version : Valutazione mbp e mb air

quarion
26-01-2011, 09:43
Mi è arrivato un sms da un caro amico, a cui il negoziante sotto casa (persona affidabile) gli ha proposto due portatili. Ricopio l'sms:

mac book pro 2.66 intel duo schermo da 13.3 hdd da 320 800 euro
mac book air 1.86 intel schermo uguale (?) hdd 120 giga 850 euro

Il primo mi sembra un prezzo onesto, ma il secondo?

Il mio amico sarebbe intenzionato al primo, gli farebbe comodo un simil-desktop replacement, lavoro che il pro è in grado di fare tranquillamente.

Donaduzzo
26-01-2011, 11:14
Mi è arrivato un sms da un caro amico, a cui il negoziante sotto casa (persona affidabile) gli ha proposto due portatili. Ricopio l'sms:

Il mio amico sarebbe intenzionato al primo, gli farebbe comodo un simil-desktop replacement, lavoro che il pro è in grado di fare tranquillamente.

Ipotizzo che le macchine sopra citate siano usate....
Il macbook pro costa attualmente 1449€, quindi direi che 800€ è un prezzaccio, ce sempre da valutare le condizioni estetiche, il tempo di vita....
Per l'uso che ne deve fare il tuo amico, direi che il pro va più che bene.
Sempre il tutto a mio avviso....:rolleyes:

cabernet
26-01-2011, 11:51

se possibile,chiedili di poterli vedere e tramite istat verifichi la salute della batteria:
http://bjango.com/mac/

a 800 euro è un buon prezzo,ottimo.

adm2000
26-01-2011, 11:58

credo che l'air sia le serie precedente, il prezzo sarebbe in linea più o meno col prezzo dei ricondizionati ufficiali di apple.

quarion
26-01-2011, 15:42
Salvato da coconut battery... mid 2009, 250 cicli di batteria.

Lasciato al negoziante.

Donaduzzo
26-01-2011, 20:23
Salvato da coconut battery... mid 2009, 250 cicli di batteria.

Lasciato al negoziante.

Scusa, quale dei due?
Comunque 250 cicli di batteria non siginifica che sia da buttare, anzi!!

quarion
26-01-2011, 20:49
Scusa, quale dei due?
Comunque 250 cicli di batteria non siginifica che sia da buttare, anzi!!

Il pro.

250 cicli vogliono dire che il venditore è stato disonesto, perchè non era un mid 2010 ma un mid 2009.
Non sono molti, ma non sono neanche pochi. Tu spenderesti 800 euro per quel portatile ora?

Donaduzzo
26-01-2011, 21:56
Il pro.

250 cicli vogliono dire che il venditore è stato disonesto, perchè non era un mid 2010 ma un mid 2009.
Non sono molti, ma non sono neanche pochi. Tu spenderesti 800 euro per quel portatile ora?

Ci sono dei dati però che non mi tornano...
Tipo, non trovo quella frequenza da te riportata nel primo topic: il 2,66Ghz mi pare sia la frequenza si del 13 top di gamma, ma mid 2010.
Comunque, valutando la reale configurazione del pc, secondo me 700/750€ li vale. Per quanto riguarda la batteria, ho venduto un macbook nero (brutto anatroccolo) a fine dicembre con 274 cicli di ricarica, e la batteria era al 95% con una durata di tre ore....

quarion
26-01-2011, 22:39
Ci sono dei dati però che non mi tornano...
Tipo, non trovo quella frequenza da te riportata nel primo topic: il 2,66Ghz mi pare sia la frequenza si del 13 top di gamma, ma mid 2010.
Comunque, valutando la reale configurazione del pc, secondo me 700/750€ li vale. Per quanto riguarda la batteria, ho venduto un macbook nero (brutto anatroccolo) a fine dicembre con 274 cicli di ricarica, e la batteria era al 95% con una durata di tre ore....

Difatti la frequenza non era quella, era 2.53, il top di gamma mid 2009.
Ma me ne sono accorto perchè ero andato a verificare la batteria, altrimenti mi sarei fidato del negoziante.

800 euro sono il prezzo limite per quel portatile. Per me non li vale, ma stiamo lì.

Se paragoni quel modello all'ultimo 13 base, le differenze sono minime.
Tu pagheresti un portatile, fuori garanzia, usato in maniera intensiva (200 e rotti cicli di ricarica in un anno e mezzo indicano quello), il 75% di un portatile nuovo, in garanzia, quasi altrettanto potente?

Io no.

Donaduzzo
27-01-2011, 08:49
Difatti la frequenza non era quella, era 2.53, il top di gamma mid 2009.
Ma me ne sono accorto perchè ero andato a verificare la batteria, altrimenti mi sarei fidato del negoziante.

800 euro sono il prezzo limite per quel portatile. Per me non li vale, ma stiamo lì.

Se paragoni quel modello all'ultimo 13 base, le differenze sono minime.
Tu pagheresti un portatile, fuori garanzia, usato in maniera intensiva (200 e rotti cicli di ricarica in un anno e mezzo indicano quello), il 75% di un portatile nuovo, in garanzia, quasi altrettanto potente?

Io no.

Ti do ragione in pieno!!
Elemento negativo però è la disonestà del venditore che voleva (magari in buona fede) venderti il macbook.

Se sei sempre interessato al macbook pro, tieni d'occhio il mercatino qua su hw, io ho sempre trovato buone offerte. Basta avere pazienza. ;)

quarion
27-01-2011, 09:04
Ti do ragione in pieno!!
Elemento negativo però è la disonestà del venditore che voleva (magari in buona fede) venderti il macbook.

Se sei sempre interessato al macbook pro, tieni d'occhio il mercatino qua su hw, io ho sempre trovato buone offerte. Basta avere pazienza. ;)

Non era per me, ma per un amico che ha "usato" il mio mbp per quattro giorni a capodanno...