PDA

View Full Version : Screensaver su Win7 blocca il PC... help!

maximumwarp
26-01-2011, 08:43
Da circa una settimana sto usando il mio nuovo PC su cui ho installato Windows 7 Ultimate a 64 bit.
Fino a ieri andava tutto liscissimo, nessun problema ed ero molto soddisfatto delle prestazioni e del funzionamento di 7 (sono i primi tempi che lo uso intensamente, dato che sul precedente PC avevo XP e poi ho un MacBook Pro...).
Dico fino a ieri, perché ieri mi sono ricordato di abilitare lo screensaver ("Testo 3D") e sono cominciati i problemi: una volta che lo screensaver è partito quando poi provo ad uscirne il PC si blocca, visualizza solo uno schermo nero e non mi resta che resettare... :muro:
Il PC è un Core i5-2400 su Asus P8H67-M PRO con scheda video Radeon HD5670 con gli ultimi Catalyst installati.
L'unica soluzione è togliere lo screensaver? :confused:

Eress
26-01-2011, 09:16
Prova a dare un'occhiata a tutte le impostazioni avanzate del risparmio energia, disattiva i timer, se non risolvi prova ad impostare la combinazione su prestazioni elevate

maximumwarp
26-01-2011, 09:21
Prova a dare un'occhiata a tutte le impostazioni avanzate del risparmio energia, disattiva i timer, se non risolvi prova ad impostare la combinazione su prestazioni elevate

Ok, grazie per i suggerimenti, appena a casa provo. ;)

maximumwarp
26-01-2011, 17:08
Credo di aver capito che in realtà non è lo screensaver a bloccare il PC, ma lo spegnimento dello schermo ("Disattivazione schermo").
Adesso l'ho impostato a mai ed ho impostato lo screensaver a 10 minuti, vediamo che succede... :muro:

Può essere un problema del driver della scheda video? :confused:

maximumwarp
27-01-2011, 12:35
Oggi sono usciti i nuovi Catalyst 11.1, secondo voi se provo ad installarli potrei risolvere il problema del blocco sullo spegnimento dello schermo?

maximumwarp
27-01-2011, 18:40
Ho aggiornato alla versione 11.1 i Catalyst, il problema sembra essersi risolto :D ho riattivato la disattivazione dello schermo ed il PC sembra che ora riesca a riattivarlo dopo la disattivazione senza problemi.