piergianferdinando
26-01-2011, 01:34
Salve a tutti, mi appresto a cambiare pc e ho bisogno di un vostro illuminante consiglio.
Come in oggetto, il budget è sui €900-1000 euro ma può essere aumentato di €100-200 se necessario.
Ho intenzione di giocare e fare un oc inizialmente leggero con raffreddamento ad aria,
passando gradualmente a oc medio (tra un po'), magari con raffreddamento a liquido (acqua) se necessario,
ma niente azoto o altro di così "estremo"...
Dispongo già delle seguenti componenti:
monitor 1920x1080
mouse
tastiera
ali Antec TruePower New 750W
dissi Noctua NH-U12P SE
case Antec Three Hundred
Ho già pensato ad una possibile config abbozzata, proposta di seguito. Impressioni, suggerimenti,
critiche e quant'altro sono graditi:
PROCESSORE: Intel 2500K
SK.MADRE: Gigabyte GA-P67A-UD5(UD4) / ASUS P8P67 deluxe / MSI P67A-GD65
DDR3SDRAM: G.Skill/Kingston/Corsair da 1600--2000 MHz
HDD: RAID 0 (max 1TB)
SK. VIDEO: ATI HD6970
Alcune note:
trovo il case Antec Three Hundred un po' claustrofobico, e temo che in un oc anche leggero
possa fare da sauna per le componenti. Vorrei cambiarlo con un CM HAF-X oppure un
CM 690 II Advanced...quale mi consigliate, tenendo presente un eventuale raff. liquido ?
Trovate che le sk. madri menzionate siano sprecate per il tipo di utilizzo? Ne ho elencate
di varie marche, tranne EVGA o altre, quindi chiedo a voi.
Per il momento vorrei solo capire il mio build ideale, senza guardare il costo o la disponibilità dei pezzi negli e-shop.
Credo di aver detto tutto... in caso contrario non esitate a chiedere. Ringrazio anticipatamente...:D
Come in oggetto, il budget è sui €900-1000 euro ma può essere aumentato di €100-200 se necessario.
Ho intenzione di giocare e fare un oc inizialmente leggero con raffreddamento ad aria,
passando gradualmente a oc medio (tra un po'), magari con raffreddamento a liquido (acqua) se necessario,
ma niente azoto o altro di così "estremo"...
Dispongo già delle seguenti componenti:
monitor 1920x1080
mouse
tastiera
ali Antec TruePower New 750W
dissi Noctua NH-U12P SE
case Antec Three Hundred
Ho già pensato ad una possibile config abbozzata, proposta di seguito. Impressioni, suggerimenti,
critiche e quant'altro sono graditi:
PROCESSORE: Intel 2500K
SK.MADRE: Gigabyte GA-P67A-UD5(UD4) / ASUS P8P67 deluxe / MSI P67A-GD65
DDR3SDRAM: G.Skill/Kingston/Corsair da 1600--2000 MHz
HDD: RAID 0 (max 1TB)
SK. VIDEO: ATI HD6970
Alcune note:
trovo il case Antec Three Hundred un po' claustrofobico, e temo che in un oc anche leggero
possa fare da sauna per le componenti. Vorrei cambiarlo con un CM HAF-X oppure un
CM 690 II Advanced...quale mi consigliate, tenendo presente un eventuale raff. liquido ?
Trovate che le sk. madri menzionate siano sprecate per il tipo di utilizzo? Ne ho elencate
di varie marche, tranne EVGA o altre, quindi chiedo a voi.
Per il momento vorrei solo capire il mio build ideale, senza guardare il costo o la disponibilità dei pezzi negli e-shop.
Credo di aver detto tutto... in caso contrario non esitate a chiedere. Ringrazio anticipatamente...:D