Entra

View Full Version : Splitter questo sconosciuto

keccone
25-01-2011, 22:51
Ciao a tutti sono nuovo del forum, avrei una domanda per tutti voi.
Ho una connessione adsl con infostrada (8 mega) ma va come una lumaca. Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che, avendo una centralina in casa, devo sdoppiare la linea con uno splitter alla fonte. Ok. Sono andato in un negozio ma ci sono 176.000 splitter diversi. Alcuni da 8 euro, altri da 20 altri e altri da attaccare alla corrente elettrica ancora più costosi.

Secondo voi di cosa ho bisogno?
In casa ho una centralina che mi da la possibilità si avere più linee ma non è un'azienda, ne un ufficio quindi non penso di dover mettere cose costose

Grazie a tutti!

OUTATIME
26-01-2011, 07:33
Ciao e benvenuto sul forum ;)

Premesso che ignoro totalmente come una centralina possa darti più linee (intendi forse "prese"?), quello che devi fare è semplice:
- Acquistare uno splitter ADSL, il costo di solito è sui 20 euro
- Trovare il punto di arrivo del cavo telefonico dalla rete pubblica
- Stendere un nuovo cavo telefonico fino al punto in cui hai l'ADSL
- Inserire lo splitter mettendo nella porta "line" il cavo di arrivo, nella porta ADSL il cavo appena steso, nella porta phone tutto il resto dell'impianto.

keccone
26-01-2011, 08:44
Ti ringrazio x la risposta ma la domanda non era come installare uno splitter bensì QUALE splitter comprare visto che ce ne sono vari tipi a vari prezzi.

La centralina che ho in casa crea più linee telefoniche: ho due numeri di telefono che vengono convogliati nella stessa casa e una linea interna che mi permette di "telefonare" internamente ad un altro telefono della medesima casa

Altra domanda, c'è differenza tra uno splitter e un filtro adsl?

Grazie

OUTATIME
26-01-2011, 09:09
Ti ringrazio x la risposta ma la domanda non era come installare uno splitter bensì QUALE splitter comprare visto che ce ne sono vari tipi a vari prezzi.

La centralina che ho in casa crea più linee telefoniche: ho due numeri di telefono che vengono convogliati nella stessa casa e una linea interna che mi permette di "telefonare" internamente ad un altro telefono della medesima casa

Altra domanda, c'è differenza tra uno splitter e un filtro adsl?

Grazie
Stai sui 20 euro.....
Tra uno splitter a livello elettronico non c'è differenza...