View Full Version : Dubbi su WINDOWS 7, ce la farà il mio PC a farlo girare???
Con il PC che ho in firma, riesco a far girare il WIN 7 Ultimate 64bit senza problemi??? oppure andrà lento???
Il mio PC:
Ali RECOM POWER ENGINE 450 -- ASROCK 939SLI32 E-SATA2 -- AMD Athlon64 3200+ Venice @ 2459Mhz -- Dissipatore FREEZER 64 PRO -- DDR KINGSTONE 2*512MB DDR400 -- Hard Disk 250 Gb Western Digital SATA2, 7200 Rpm, 16 Mb Cache -- ASUS GeForce 6600GT PCI EXPRESS-- NEC ND-4551 nero DVD±RW 16x -- Monitor Wide LCD SAMSUNG 931BW -- EMPIRE 2.1 R-401
Testa la macchina con Windows 7 upgrade Advisor
UtenteSospeso
25-01-2011, 22:21
Windows 7 gira su pc peggiori di quello, vai tranquillo.
Testa la macchina con Windows 7 upgrade Advisor
Ho testato la mia macchina, e mi dice che è meglio se metto il 32Bit
con 1 GB di ram è meglio, la 64 bit ne occupa di più.
Ho testato la mia macchina, e mi dice che è meglio se metto il 32Bit
O aggiungi ram oppure metti la 32
UtenteSospeso
26-01-2011, 07:01
Se non ci sono almeno 4gb di ram oppure esigenze specifiche non è che ha gran senso usare la 64bit.
I 64 bit servono proprio a gestire quantità di ram più grandi.
Al post precedente mi era sfuggito il particolare 64bit....
@Crikkkk-19
26-01-2011, 14:13
si certo che ti va...
metti la 32 bit e sei apposto!!!
Collision
26-01-2011, 14:35
Io vado un po controcorrente e ti dico che con 1 solo GB di ram il tuo PC girerà, ma non ne sarai molto soddisfatto... :stordita:
Il computer non lo usi per avviare solo il sistema operativo!
Io vado un po controcorrente e ti dico che con 1 solo GB di ram il tuo PC girerà, ma non ne sarai molto soddisfatto... :stordita:
Il computer non lo usi per avviare solo il sistema operativo!
W7 con un giga di ram va alla grande!
Con il PC che ho in firma, riesco a far girare il WIN 7 Ultimate 64bit senza problemi??? oppure andrà lento???
Il mio PC:
Ali RECOM POWER ENGINE 450 -- ASROCK 939SLI32 E-SATA2 -- AMD Athlon64 3200+ Venice @ 2459Mhz -- Dissipatore FREEZER 64 PRO -- DDR KINGSTONE 2*512MB DDR400 -- Hard Disk 250 Gb Western Digital SATA2, 7200 Rpm, 16 Mb Cache -- ASUS GeForce 6600GT PCI EXPRESS-- NEC ND-4551 nero DVD±RW 16x -- Monitor Wide LCD SAMSUNG 931BW -- EMPIRE 2.1 R-401
vai tranquillo..
io ho un athlon x64 con meno ghz dei tuoi (mi pare sia un 4200)
con solo 2 gb di memoria ram e girare gira... per la verità è un po' lento...
comunque vai tranquillo.
ciao
Testa la macchina con Windows 7 upgrade AdvisorYep!!
Così vedi subito se ci son dei driver che in Windows 7 mancano e te li puoi cercare prima di piallare il disco :)
W7 con un giga di ram va alla grande!
Alla grande magari no..
Sto con collision: per girare gira, ma un GB con Windows 7 è pochino (soprattutto se hai intenzione di usarci photoshop o qualche gioco)!!
Però, se l'upgrade advisor ti dice che il PC è sufficiente, lo è. Magari avrai qualche rallentamento ma dovresti riuscire ad usarlo :)
ma non si tratta solod ella ram, anche il monocore è un po' limitativo specie nel multitasking. Comunque per le funzioni base, navigazione, posta, video, video streaming va più che bene
Yep!!
Così vedi subito se ci son dei driver che in Windows 7 mancano e te li puoi cercare prima di piallare il disco :)
Alla grande magari no..
Sto con collision: per girare gira, ma un GB con Windows 7 è pochino (soprattutto se hai intenzione di usarci photoshop o qualche gioco)!!
Però, se l'upgrade advisor ti dice che il PC è sufficiente, lo è. Magari avrai qualche rallentamento ma dovresti riuscire ad usarlo :)
No no va alla grande. Ovvio che per navigare, posta, msn, video, streaming ecc (tranne giochi, editing audio/img/video)
Ma penso se vuole mettere w7 su quella configurazione non credo lo faccia per fare modellazione 3d :P :D.
Con un Pentium IV 2.4ghz, Nvidia Geforce5200, 512mb di ram, hdd da 80gb 5200rpm per navigare, youtube, leggere la posta e ascoltare musica (PC che usa mio fratello piccolo e mio padre la sera) va senza problemi e senza blocchi. W7 mi ha stupito....
Per tutto il resto c'è Linux XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.