View Full Version : Carta BancoPostaClick e USA
Ciao a tutti,
sono un "possessore" di un conto BancoPostaClick e poichè in estate andrò negli USA volevo chiedere a qualcuno che è più esperto di me, se questa carta viene accettata senza alcun problema.
Il dubbio mio sorge perchè ho notato che i numeri e il nome non sono in rilievo e qualcuno mi ha detto che in america potrebbero non accettarla.
Qualcuno saprebbe chiarirmi questa cosa?
La carta in questione è questa
http://img374.imageshack.us/img374/9755/bancopostaclickqw3.png
ed è abilitata anche agli acquisti come carta di credito con la digitazione del PIN per gli acquisti in negozi, invece per gli acquisti su internet proceduta classica.
Grazie mille a tutti!!!!
ziozetti
26-01-2011, 11:02
Non potrai usarla nel supermercatino del Montana dove utilizzano ancora la carta carbone per le transazioni con carta di credito (con numeri in rilievo).
Per il resto non dovresti avere problemi.
killercode
26-01-2011, 11:20
Nei bancomat funziona perfettamente
predator87
26-01-2011, 11:33
che carta conviene portarsi negli usa per non avere problemi?
non vorrei sembrare banale, ma con l'american express non dovrei avere problemi?
Attualmente ho una maestro (sarebbe la mastercard, no?) e una visa (la postepay)
OUTATIME
26-01-2011, 11:57
Non potrai usarla nel supermercatino del Montana dove utilizzano ancora la carta carbone per le transazioni con carta di credito (con numeri in rilievo).
Per il resto non dovresti avere problemi.
In realtà i numeri in rilievo significano molto di più, cioè che l'uso non è subordinato alla verifica elettronica del credito....
Piuttosto non so la diffusione del circuito mastercard negli USA....
OUTATIME
26-01-2011, 11:58
che carta conviene portarsi negli usa per non avere problemi?
non vorrei sembrare banale, ma con l'american express non dovrei avere problemi?
Attualmente ho una maestro (sarebbe la mastercard, no?) e una visa (la postepay)
No... maestro è maestro, mastercard è mastercard.... ;)
Maestro OK, senza problemi, provato personalmente...
predator87
26-01-2011, 12:09
Perfetto! :)
Ho intenzione di visitare gli usa questa estate :D
E voglio comprare ovunque senza problemi :asd:
ziozetti
26-01-2011, 13:29
In realtà i numeri in rilievo significano molto di più, cioè che l'uso non è subordinato alla verifica elettronica del credito....
Ok, ma in quali occasioni può essere utile (se non nel negozietto in Alabama :D)?
Piuttosto non so la diffusione del circuito mastercard negli USA....
Si diceva qui nel forum che la Visa fosse più diffusa, ma Mastercard è comunque presente.
ziozetti
26-01-2011, 13:30
No... maestro è maestro, mastercard è mastercard.... ;)
Maestro OK, senza problemi, provato personalmente...
Già, Maestro (V-Pay) è debito, Mastercard (Visa) è credito.
ziozetti
26-01-2011, 13:34
E comunque, in prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260525
E: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720536
;)
OUTATIME
26-01-2011, 15:12
Ok, ma in quali occasioni può essere utile (se non nel negozietto in Alabama :D)?
Anche in centro a New York, per quello che ne so, in caso di indisponibilità del sistema elettronico....
ziozetti
26-01-2011, 22:21
Anche in centro a New York, per quello che ne so, in caso di indisponibilità del sistema elettronico....
Un blocco del sistema Visa/Mastercard penso provocherebbe danni inimmaginabili... l'ultimo dei problemi sarebbe pagare il souvenir! :D
PS: moriremo tutti!!! :sbonk:
mikymouse
26-01-2011, 23:01
Scusate l'intromissione vorrei soltanto sapere chi mi può aiutare oppure dove poter chiedere informazioni, anche al di fuori da qui in merito a Moneybookers.
Ho gia dato un'occhiata al sito ma ho dei dubbi... per favore aiutatemi.
Grazie
ziozetti
27-01-2011, 01:05
Apri una discussione ad hoc, qui non c'entra nulla e rischi di perdere qualche consiglio da chi ne sa di più (e non viene certo a cercare informazioni in merito a spedizioni di danaro in un thread in cui si parla di Postamat in USA). ;)
mikymouse
27-01-2011, 07:47
Apri una discussione ad hoc, qui non c'entra nulla e rischi di perdere qualche consiglio da chi ne sa di più (e non viene certo a cercare informazioni in merito a spedizioni di danaro in un thread in cui si parla di Postamat in USA). ;)
Infatti la mia richiesta è proprio quella di dirmi qualcosa o dirmi dove poter chiedere qualcosa.
Non ho trovato la sezione dove poter scrivere perchè sono tutte chiuse, quindi anche se mi consigliate al di fuori di qui va bene ugualmente perchè ho bisogno di aiuto!
Grazie
franceschiello
30-03-2011, 10:07
Ho vissuto in USA (nello stato di NY) per diversi mesi ed ho utilizzato la carta del conto banco posta più senza alcun problema, sia agli sportelli bancomat (ATM) che negli esercizi commerciali (generalmente strisciando la carta, quindi usandola come carta di credito, ma puoi decidere di usarla anche come bancomat e in quel caso puoi pagare in più e farti dare il resto in contanti). Peraltro una comodità assurda: di fatto non ho quasi mai uasto contanti, ma in USA è più che normale! A dire il vero non mi è stata accettata solo una volta quando sono andato a visitare il "Top of the Rock", ma è l'eccezione che conferma la regola!
Ciao!
ziozetti
30-03-2011, 11:40
Ho vissuto in USA (nello stato di NY) per diversi mesi ed ho utilizzato la carta del conto banco posta più senza alcun problema, sia agli sportelli bancomat (ATM) che negli esercizi commerciali (generalmente strisciando la carta, quindi usandola come carta di credito, ma puoi decidere di usarla anche come bancomat e in quel caso puoi pagare in più e farti dare il resto in contanti). Peraltro una comodità assurda: di fatto non ho quasi mai uasto contanti, ma in USA è più che normale! A dire il vero non mi è stata accettata solo una volta quando sono andato a visitare il "Top of the Rock", ma è l'eccezione che conferma la regola!
Ciao!
Con quali commissioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.