View Full Version : Pc che si accende ma non fa il boot.
warrior180
25-01-2011, 21:16
Ciao a tutti. Come da titolo sono due giorni che il pc mi fa questa cosa strana: l'accendo, le ventole iniziano a girare ma non parte il sistema operativo. Spengo e riaccendo per una/due volte e il sistema operativo finalmente parte. Da cosa può dipendere? Ho una cpu pentium 4 2.9 mhz, hd da 200 gb con xp, hd da 500 gb con ubuntu, 1 gb di ram ddr1 composta da due banchi da 512, una scheda video nvidia geforce 6200 turbocache. Il boot è impostato per partire con xp perchè ubuntu a freddo non mi parte, ossia prima devo far partire xp e poi posso riavviare con ubuntu senza problemi. Vi ringrazio in anticipo.
bho :stordita:
che alimentatore usi?
da quanto tempo ce l'hai
ci riesci a fare un memtest (da dos, non da win) alle ram?
specifica marca e modello dei componenti, del tuo pc -> scarica AIDA e fai uno screen
warrior180
25-01-2011, 21:33
bho :stordita:
che alimentatore usi?
da quanto tempo ce l'hai
ci riesci a fare un memtest (da dos, non da win) alle ram?
specifica marca e modello dei componenti, del tuo pc -> scarica AIDA e fai uno screen
Il pc ce l'ho da 4 anni circa e l'unica cosa che ho cambiato è il dissipatore qualche giorno fa perchè l'altro faceva troppo rumore. Posterò le informazioni che mi hai chiesto. Intanto grazie.
warrior180
27-01-2011, 20:29
Ultime novità sul mio problema. Sembra che il problema era dovuto ad una scheda di rete che tra l'altro non ho mai usato. Ieri l'ho tolta e oggi il pc è partito subito. Un caso o problema risolto?:boh:
Avrò conferma nei prossimi giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.