PDA

View Full Version : Consiglio Canon SX130 IS o equivalente max 150€

riosaeba
25-01-2011, 20:25
Ciao a tutti, ho deciso di mandare in pensione la mia piccola Nikon L10 e prendere qualcosa che mi permetta di utilizzare qualche settaggio in manuale, diciamo un piccolo passo per prendere coraggio e passare in futuro ad una reflex. Navigando sul web mi sono imbattutto sulla Canon SX130 IS al prezzo di 150€, qualcuno ha avuto modo di provarla? Qui ci sono le caratteristiche http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX130_IS/index.aspx?specs=1
Come rapporto prezzo/prestazioni sembra buona. L'unica cosa che mi frena è la dimensione della fotocamera.
C'è qualcos'altro max 150€?
La mia vecchia Nikon mi ha dato parecchie soddisfazioni, e tutt'ora regge il confronto con altre fotocamere più recenti (parlando sempre di entry level), con questa Canon noterei differenze? Oppure è una spesa che posso evitare?

puccio1984
03-02-2011, 14:03
Interessa molto anche a me!

lexleo
03-02-2011, 17:07
Interessato anche io.
A me hanno consigliato la Samsung wb600 o la nikon s8000, che però costa di più.

[Per i Moderatori]
Non sarebbe utile creare una discussione, aggiornata di tanto in tanto, con 2/3 fotocamere consigliate per ogni fascia di prezzo??
Si eviterebbero decine di discussione ripetute..

Paolonike
07-02-2011, 20:08
Ciao, sono andato vederla oggi la SX130, sono rimasto positivamente attratto, sia dal corpo macchina ben fatto e robusto, ma poi con la grande caratteristica di usare batterie serie AA. Adesso valuto un paio di prodotti. Voi che ne dite?

lexleo
07-02-2011, 20:41
Io alla fine ho preso la wb600 della Samsung.
Se volete farvi un'idea ecco una super dettagliatissima comparativa
http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/

Quanto alle batterie serie AA non so quanto convengano. La mia attuale fotocamera utilizza già questo sistema e nonostante utilizzi batterie di qualità,
la durata delle stesse è misera. Le batterie al litio offrono migliori prestazioni secondo me, e li puoi ricaricare via usb (pc,accendisigari,ecc)

Paolonike
07-02-2011, 21:18
Diciamo che la cerco con le batterie AA non per autonomia... ma per una facile reperibilità, uso spesso la macchia per dettagli di lavoro e documenti, mi succede spesso che si scarica, con le batterie AA il primo negozio che trovo le compero e torno a fotografare. Non importa autonomia importante è fotografare:)